Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - marca migliore mini-smerigliatrice
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 marca migliore mini-smerigliatrice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 22:24:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa babol, se hai già visto dove comprare, prima di effettuare l'acquisto chiedi se puoi vedere il contenuto.....cmq sul sito della Dremel trovi tutto.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 22:35:00  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso andrò da brico.....comunque sapete se vendono dei kit con tutto ciò che serve a poco prezzo?

buon natale e buon 2011 da Babol

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 22:39:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende sempre da cosa devi fare....

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 22:44:11  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mecc cosa ne pensi del dremel 4000??

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 22:50:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà superiore al dremel 300....anche come prezzo, ha qualche accorgimento in più.

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 22:56:28  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche come accessori??

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 23:09:24  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non cambia molto.....i vari accessori e utensili li puoi comprare a parte in un secondo momento

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 23:13:55  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma ho visto k costamo tantissimo.....quelli della dremel.....per questo ti avevo chiesto se ci sono valigette con tutti gli accessori k nn costano tanto...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 23:19:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse qualche prodotto Valex.....se è presente da te.
ma a me non piace molto e soprattutto non ho mai testato la qualità.

www.valex.it

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 04 aprile 2010 23:26:36

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 23:21:17  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tools o best quality?????si anche valex è presente da me....ho un rivenditore davanti casa.....e non convince tanto neanche me...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 23:34:17  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo per cominciare credo vada fin troppo bene:

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/Product.jsp;jsessionid=C2820FC96892222AB7A50290B5DF4851?language=it-IT&prod_id=289&ccat_id=471

clicca su contenuto per vedere cosa ti danno nella confezione.

Mecc74

peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini

64 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al dremel300 puoi adattare anche degli accessori sottomarca basta che non superino i 2,8 mm come diametro altrimenti non entrano nel mandrino, se ti servono accessori per smerigliare come i dischetti o i piccoli rulli alla fine puoi usare anche delle sottomarche che ti fanno alla fine lo stesso lavoro e ti permettono di rispiarmiare, discorso diverso invece se devi incidere o tagliare soprattutto materiali particolarmente duri, ci sono dischi diamantati che io utilizzo anche sulla pietra, sono della dremel costano 20 euro l'uno ma sono ottimi dischi di altre marche sarebbe inutile acquistarli per questo genere di lavoro. Molto insomma dipende dal tipo di lavoro che intenderai fare col dremel, ciao

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 11:44:28  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 20:22:54  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi!!!acquisto fatto!!!un buon dremel serie 300....grazie a tutti per i consigli..

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 14:40:49  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno,con il mio dremel mi trovo benissimo,solo che ho un problema,io prima avevo una mini smerigliatrice di marca scadente che gli è fuso il motore,ma in compenso sono restanti un pochino di accessori che vorrei utilizzare,ma il perno di esse era troppo grande e non entrava nel mandrino dremel,quindi ho pensato di limare il perno,ma voglio sapere che se limo il perno,comporta un rischio per la sicurezza?puo danneggiare il mandrino del dreme?
fatemi sapere

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 21:45:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fossi in tè...eviterei di adattare i gambi delle frese al mandrino del dremel....a meno che questa operazione non sia fatta da un tornitore, o cmq da uno che sà cosa fà
data l'elevata rotazione della fresa e l'inevitabile vicinanza del tuo volto alla stessa, se la fresa dovesse sfilarsi mentre ruota le conseguenze potrebbero essere...spiacevoli

inoltre se le frese in questione erano a corredo di una smerigliatrice ..economica...bhe credo francamente che anche le frese lo siano.....perciò...il gioco non vale la candela

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 22:22:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova il mandrino autocentrante di dremel dovrebbe poter ospitare utensili di diametro un po' superiore

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 21:10:33  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK,ma esistono degli adattatori che incorporino il grande diametro di una fresa per fresatrice di diametro 8cm?

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 21:52:52  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da babol

OK,ma esistono degli adattatori che incorporino il grande diametro di una fresa per fresatrice di diametro 8cm?

Babol.....caro amico.... non usare una fresa per fresatrice con un trapano a mano...ti puoi fare male

dimmi cosa intendi realizzare crecherò di consigliarti il sistema migliore e piu sicuro

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 10:50:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto hadamo

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:56:10  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei una specie di supporto,perche nn vorrei spendere 100 euro per una fresatrice,se invece devo fare un piccolo lavoro

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 16:50:41  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

vorrei una specie di supporto,perche nn vorrei spendere 100 euro per una fresatrice,se invece devo fare un piccolo lavoro

babol...cerchiamo di capirci...e di farmi capire al fine di poterti essere utile

1) che tipo di materiale intendi fresare ?
2) che tipo di fresatura Intendi fare?
3) cosa intendi riprodurre con la fresatura ?
4) elenca le attrezzature di cui disponi

solo se ho un quadro completo della tua situazione posso vedere di consigliarti al meglio

L'omo è omo e..addà ommà

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 14:50:24  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora,devo fresare una tavoletta in legno in modo da fare un cornicione in una casa,dispongo di un trapano da 1000w

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:13:31  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...se devi fresare il legno ti devi necessariamente dotare di un banchetto fresa...tipo quello della foto

Immagine:

33,97 KB

se ne trovano di economici sia in offerta nei vari brico che anche in rete

non esiste altro modo per fare quello che tu vuoi fare se non dotarti di una cosa tipo questa

ci sarebbe la fresa a mano....quella della foto sottostante

Immagine:

40,49 KB

con questa però serve una certa... manualità

nella prima è il pezzo di legno che scorre, e quindi è adatta a fresare anche profilati e stecche di legno
nella seconda è il pezzo di legno a essere fisso e la fresa scorre a mano, di solito si usa per stondare cose tipo...ripiani o gradini in legno riuscendo anche a fresare in curva

col trapano che hai puoi solo fare i buchi..... non ti azzardare a montare una fresa per legno sul trapano e usarlo a mano.....il grip della fresa nel legno unita alla mancanza di un sostegno laterale ti farebbe saltar via il trapano dalle mai con conseguenze..poco desiderabili

L'omo è omo e..addà ommà

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 14:54:51  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fornisci un progetto per fare il banco sega fai da te?

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 16:18:55  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mi fornisci un progetto per fare il banco sega fai da te?

ti conviene comprarlo...ti costerebbe senza dubbio molto meno che fartelo

io ho adattato un trapano a colonna preso alla brico a 45 eurazzi ponendogli sotto un morsetto a croce regalatomi da un mio caro amico... ma ho fresato solo del polistirolo...cmq anche io appena trovo una bella offerta provvedero a comprarmelo

e questo non sarebbe male per un uso molto leggero ed hobbistico

http://www.wolfcraft.de/jcatalog_gen...0_product.html

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 03 maggio 2010 16:32:17

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 17:43:35  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HADA ma ki mi mittisti questo k mi hai allegato è un banco per motosega,casomai questo:
http://www.wolfcraft.de/jcatalog_generated/it/products/product_groups/38_product.html

loadsun
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2010 : 12:46:23  Mostra Profilo Invia a loadsun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando di Dremel...
Qualcuno ha il fortiflex? i vari complementi x fresare, segare, migliorare il controllo scc. che vanno bene x il 300, il 4000... vanno bene pure x il fortiflex, che ha un'impugnatura più piccola? infine, è meglio il 4000 con giri da 5000 a 35000 e potenza 175w o il fortiflex con giri da 1000 a 20000 ma con potenza 300w?

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2010 : 12:17:28  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il Dremel 300 non ho nessun altro accessorio.
Sono passato a Proxxon, perchè consultando il sito o guardando le scatole degli accessori Dremel non mi era chiaro se gli accessori stessi erano utilizzabili su vari modelli.

Mecc74

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)