Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - materiale più indicato per le casette
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 materiale più indicato per le casette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2010 : 19:05:41  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qual'è il materiale migliore per costruire le casette del presepio??

buon natale e buon 2011 da Babol

Modificato da - mecc74 in Data 30 marzo 2010 21:35:30

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 14:33:00  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai che l'imbarazzo della scelta... ci sono diverse tecniche come tu ben sai, sei tu che decidi quale usare... non esiste il migliore, ma il tipo di sistema da utilizzare. Io uso il cartongesso....

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986
Torna all'inizio della Pagina

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 15:11:39  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicomari cmplimenti,è bene elaborato.....ma siccome vorrei fare un buon presepe anche se sono alle prime armi.....cosa mi consiglieresti??Deve essere un materiale semplice da modellare e poco costoso.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 15:18:15  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è il materiale più indicato, dipende spesso da chi lo lavora.
Capisco i tuoi timori, ma devi provare i diversi materiali fino a quando non trovi quello più adatto alle tue caratteristiche di lavoro.

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 15:26:45  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per un principiante non c'è un materiale pià indicato rispetto ad altri?

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 16:23:28  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei proprio alle prime armi, dilettati con il cartoncino...inizi a prendere mano con le proporzioni...buon lavoro

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 18:21:39  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non c'entra...non sono proprio alle prime armi........vorrei fare un ottimo presepe con un ottimo materiale....perchè già negli anni precedenti ho già fatto dei presepi ben elaborati

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 20:16:24  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti modellare delle case con polistirolo o polistirene,coprirle con uno strato di 3,4 millimetri di scagliola e quindi incidervi pietre o mattoni come ti piace di più

Paolo Biasi

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2010 : 22:37:36  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dove trovo il polistirene e la scagliola??

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 14:27:10  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scagliola la trovi nelle mesticherie, in ferramenta, nei brico, il polistirene estruso lo puoi trovare dai rivenditori di materiale edile dove dovresti trovare anche il polistirene espanso ( il classico polistirolo bianco a pallini) e la scagliola in sacchi da 25kg.

Mecc74

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 14:43:31  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mecc!!

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 12:21:41  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da babol

no non c'entra...non sono proprio alle prime armi........vorrei fare un ottimo presepe con un ottimo materiale....perchè già negli anni precedenti ho già fatto dei presepi ben elaborati

Non capisco, se hai fatto dei presepi in passato, che tipo di materiale hai usato?

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 15:25:37  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cartongesso,ma non mi è venuto molto bene.....per questo cerco consigli

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)