Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Questo è mio!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Questo è mio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 22:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Questo l'ho realizzato l'anno scorso, non è niente di che...
L'ho fatto durante la malattia, non potevo uscire, quindi ho utilizzato il materiale che avevo in casa.
Quest'anno invece non ho avuto neache un attimo libero.

Immagine:

104,31 KB

Immagine:

77,53 KB

E questo è il video:

http://www.youtube.com/watch?v=89SJpMlxaDY

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 23:15:38  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace il tuo lavoro e se posso permettermi cerca di trovare tempo per il prossimo natale, prometti bene!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 23:50:06  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, se con poco tempo e materiale hai fatto questa bella opera... Figuriamoci ora che farai sul serio, xo' una raccomandazione.... Noi tutti facciamo il presepe principalmente come ha detto il Grande PINO per fede.... Quindi mancano circa 340 giorni a Natale prossimo, 1 h al giorno e farai sicuro un'altra fantastica opera!!! E vorremo le foto eh!!!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 13 gennaio 2010 23:52:08

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow!!! Che dire...grazie! Detto da voi esperti fa' un certo effetto
L'involucro non è altro che una scatola di cartone dove all'interno trova posto il presepe, sviluppato per lo più in verticale viste le dimensioni esigue. Le casette, siccome sono piccoline, le ho sistemate lontano dai personaggi, sopra la montagna in modo da rispettare il più possibile la prospettiva. Per modellare meglio la carta-roccia l'ho bagnata molto. Mi rendo conto che le stelle troppo grandi però le ho fatte in questo modo perchè temevo di non fare in tempo e quindi le ho semplicemente infilate nel cartone.
Sono consapevole di avere la capacità per realizzarlo molto molto meglio, infatti vorrei costruire un circuitino ad hoc che mi ero prefissato di fare già da un po' di tempo e che simuli molto meglio l'alternarsi delle varie fasi della giornata, per le luci vorrei utilizzare il più possibile dei led. Per le stelle ovviamente mi piacerebbe utilizzare le fibre ottiche, molto più realistiche.
Anche se può sembrare strano di tempo non ce ne ho neanche un po', a casa devo pensare ad accudire mie figlie, spero comunque di migliorarlo un po' il mio presepe.
Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie di nuovo...

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si, devo farti i complimenti,si vede che hai una bella manualita' ed ingegno,figuriamoci se ti metti al lavoro cosa combini.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)