Autore |
Discussione  |
|
claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 13:59:14
|
ecco come ho colorato una casa per il prossimo natale,prima l'ho incisa con il pirografo e poi ho dato una mano di grigio scuro
Immagine:
 33,13 KB
Immagine:
 29,5 KB
Immagine:
 33,04 KB
Immagine:
 32 KB
Immagine:
 35,04 KB
Immagine:
 32,95 KB
Immagine:
 27,21 KB
Immagine:
 35,99 KB
Immagine:
 51,22 KB
Immagine:
 44,71 KB
Immagine:
 45,14 KB
Immagine:
 50,65 KB
Immagine:
 56,8 KB
Immagine:
 58,24 KB
Immagine:
 48,39 KBho passato anche delle mani con colore marroncino chiarissimo.cosa ne dite avanti con consigli.
|
|
ciccibacco
Membro Medio

Città: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 16:34:27
|
Buon lavoro, potresti passare dle verde per fare la muffa negli angoli,ma un verde molto leggero |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 17:26:42
|
Hey claudio....vedo che hai provato subito quello che ti ho suggerito....che te ne sembra allora? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 17:36:30
|
ma e gesso? |
 |
 |
|
claudio
Membro Senior

185 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 19:04:39
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Hey claudio....vedo che hai provato subito quello che ti ho suggerito....che te ne sembra allora?
e gia' Orlando ho gia' provato subito con il gesso sopra le pietre,e poi con il colore con varie passate ,anche se non sono proprio contento,mi sembrano ancora tutto troppo scuro,e poi dalla fretta di colorare,mi sono dimenticato di passare il gesso prima di colorare,comunque ormai e' andata.per Esparco ,E' POLISTIROLO CON DEL GESSO SOPRA LE PIETRE PER DARE PROFONDITA' come mi aveva suggerito Orlando. |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 20:01:14
|
ciao claudio complimenti se ho capito bene dalle foto che hai inserito hai usato la tecnica del polistirolo gessato e la tecnica dei mattoni gonfiati forse il termine è sbagliato ma la seconda foto mi fa capire che metti il gesso sui mattoni per farli notare di più il risultato è molto buono sembra carton gesso
|
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
edvige1982
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia
77 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 20:53:24
|
non capirò mai in che modo utilizzare il pirografo! mi escono sempre degli spazi enormi tra le pietre perchè mi fonde troppo il polistirolo... comunque mi piace tanto il tuo lavoro, bravo claudio! |
edvige |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 21:50:26
|
bene bene claudio, vedo che hai giustamente eliminato la giuntura agli angoli che si crea quando si uniscono 2 lastre.
Una cosa che devi considerare per le costruzioni future e che l'incisione delle pietre\mattoni deve proseguire anche nell'imbotto delle porte e finestre.
Riguardo la colorazione quando si usa il grigio sia come fondo che come schiarite non va mai fatto solo con bianco e nero, ma va aggiunta anche una puntina di ocra gialla o terra di siena naturale\bruciata altrimenti si crea un grigio molto freddo più da edifici ferrosi tienilo a mente le prossime volte
Diversifica il colore delle pietre perchè sono tutte uguali e non sono realistiche ed aggiungi del verde marcio e vescica per simulare l'umidità. Ultima cosa la prossima volta fai più schiarite ed usa il pennello un po più asciutto
COMPLIMENTI SINCERI per le pietre sono fatte benissimo ben delineate! |
 |
Modificato da - 6vior in data 09 gennaio 2010 21:51:24 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 22:13:55
|
Edvige per il tuo problema basta abbassare la temperatura del pirografo. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra
113 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 22:55:39
|
Per modellare il polistirolo(meglio è il polistirene che è più compatto) uso un saldatore per elettronica a bassa tensione(tipo WELLER,chi ha che fare con l'elettronica lo conosce molto bene) il quale ha un trasformatore (Vout 24Volt 50Watt con la regolazione della temperatura) e uno stilo la cui punta saldante(intercambiabile,questa viene usata solo per questo scopo ) è stata appuntita con una lima. |
 |
|
edvige1982
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia
77 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 16:03:30
|
non si può regolare la temperatura al mio pirografo... |
edvige |
 |
|
claudio
Membro Senior

185 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:36:31
|
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
bene bene claudio, vedo che hai giustamente eliminato la giuntura agli angoli che si crea quando si uniscono 2 lastre.
Una cosa che devi considerare per le costruzioni future e che l'incisione delle pietre\mattoni deve proseguire anche nell'imbotto delle porte e finestre.
Riguardo la colorazione quando si usa il grigio sia come fondo che come schiarite non va mai fatto solo con bianco e nero, ma va aggiunta anche una puntina di ocra gialla o terra di siena naturale\bruciata altrimenti si crea un grigio molto freddo più da edifici ferrosi tienilo a mente le prossime volte
Diversifica il colore delle pietre perchè sono tutte uguali e non sono realistiche ed aggiungi del verde marcio e vescica per simulare l'umidità. Ultima cosa la prossima volta fai più schiarite ed usa il pennello un po più asciutto
COMPLIMENTI SINCERI per le pietre sono fatte benissimo ben delineate!
e gia' 6vior mi ero accorto anch'io delle giunture per fortuna anche se tardi,comunque sono riuscito a sistemare,per il colore terro' a mente e mi tengo questo post per promemoria.quando dici diversifica il colore delle pietre lo devo fare ad una ad una?e poi fai piu' schiarite?io come ultima passatina gli avevo dato il bianco,devo forse darglielo piu' esteso?vorrei che nel passo-passo ci fosse dei post sulla colorazione delle pietre e mattoni,facendo vedere i vari colori allora si capirebbe meglio perche' cosi' a parole purtroppo e' difficile capire la tecnica e soprattutto dove si sbaglia.quindi agli esperti di pittura fatevi avanti che voglio imparare a colorare che sono un po' negato come avevo detto ad orlando quando ci siamo visti.ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|