Autore |
Discussione  |
|
oscarbs
Nuovo Arrivato
Prov.: Brescia
Città: Rovato
14 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 22:16:10
|
So benissimo che l'argomento è già stato "trattato" ma vorrei porvi un quesito. Il mio obiettivo è quello di riprodurre statuine attraverso degli stampi (e fin qui nulla di nuovo: ci sono tanti metodi e lo sappiamo), tuttavia vorrei ottenere una statuina che, tolto lo stampo, sia ancora come dire malleabile in modo che possa fare assumere alla statuina stessa la posizione (mani.. braccia.. gambe) che desidero prima che si indurisca.
Avevo pensato a creare dei calchi in gesso, inserire materiale tipo das o altro (ditemi voi) e poi estrarre la statuina.
Che ne dite? Aspetto vostri commenti e.. scusatemi se ho detto una ca....a, datemi il beneficio d'inventario considerato che sono un neofita...
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a questa discussione
|
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 22:38:28
|
Beh il das dentro ad un calco sarà difficile credo.. soprattutto se parli di calchi in gomma siliconica....comunque se ci riesci fammi sapere.... |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:22:51
|
ciao oscarbs se son si secca ciò che metti quando lo esci dallo stampo si rompe l'unica cosa una volta uscito lo devi tagliare e variare la posizione e rifare lo stampo modificato |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 10:12:51
|