Autore |
Discussione  |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 18:29:04
|
Che dire, guardatevi questo spettacolo.
www.youtube.com/watch?v=bQK9GG98VAo&feature=player_embedded#
|
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2009 : 15:54:31
|
è da un po che seguo questo effetto, si chiama projection mapping, ma penso si un po fuori portata per noi altri  questo è fatto ancora meglio... http://www.youtube.com/watch?v=I8-kqovVjss |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2009 : 22:40:41
|
pazzesco!!! |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
artingio
Membro Attivo

115 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 12:46:07
|
complimenti!!! almeno spiegaci, anche per sommi capi, come hai realizzato questi effetti. penso che chi ti legge vorrebbe sapere. Ciao auguri |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:35:31
|
Caro artingio...non credo sia stato sottobosco e Snk a realizzare questo spettacolo ma credo li abbiano postati sul forum solo per farci capire che con i videoproiettori si riesce a fare di tutto...però sarebbe bello capire il sistema in cui è stata creata questa meraviglia!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
artingio
Membro Attivo

115 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 17:23:03
|
adesso mi documenterò e speriamo di poter aprire una discussione in merito. Grazie comunque |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 17:29:37
|
Se trovi qualcosa....posta pure qui...senza aprire altre discussioni! Grazie |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2009 : 16:52:39
|
...infatti stavamo ammirando questi effetti su alcuni video pubblicati in youtube. bisogna documentarsi e capire se si può fare qualcosa del genere a basso costo e abbinarlo al presepe! |
|
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2009 : 17:29:38
|
basso costo ne dubito fortemente comunque per sommi capi si ricostruisce una mappa 3D dell'oggetto su cui si proietta poi si fa un'animazione grafica, rendering ecc...sulla mappa..come quando si applicano le texture su un oggetto tridimensionale..solo che la texture è in movimento in questo caso..immagino siano più proiettori sincronizzati assieme..lo stesso effetto è utilizzato da moltissimo tempo a disneyland nella casa stregata si proietta un'animazione di un volto su un busto con solo i lineamenti principali per cui sembra che il busto sia vivo  l'effetto è sorprendente ma non mi vengono in mente applicazioni per il presepe |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|