mi sono appena registrato e voglio ringraziare tutti quelli che hanno fornito materiale, in particolare i passo a passo, che mi hanno consentito di sorpendermi ed entusiasmarmi della qualità dei vostri lavori. Quasi 45enne e con 3 figli da 9 anni a 18 mesi ho deciso che il prossimo anno proverò anch'io a fare un capolavoro. Intanto ho incominciato ad andare in giro per le catene di bricolage a vedere il polistirolo (già distinguo tra espanso ed estruso, vedete come apprendo velocemente?) e gli attrezzi per lavorarlo. Ovviamente mi preparo per il 2010. Dimenticavo di dirvi che mia moglie ovviamente non vede molto di buon occhio questa nuova passione (preferirebbe che facessi qualche lavoro domestico in più piuttosto di trastullarmi al PC). Ciao
Ciao benvenuto.....la moglie non vede di buon occhio il nuovo hobby????figurati quando aprirai il cantiere con gesso, colla, stucco.....palline di polistirolo.......
Benvenuto tra noi. Inizia ad abituare tua moglie da adesso....
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Grazie a tutti del benvenuto. Devo subito dire che credevo fosse più facile; già fare il progetto non è semplice. qualcuno può suggerimi qualche spunto oltre a quelli già visti sul forum considerando statuine alte 6 cm e uno spazio di circa 100 x 80 x 70?
ciao Claru anche io avevo il tuo stesso problema. Ho iniziato il lavoro senza alcun progetto ma con un' idea di quello che dovevo fare così sono arrivato alla realizzazione che trovi sotto la voce "presepe 2010 con statue da 4 cm". In questo giorni di festività ho cambiato radicalmente la zona 6-7 e 8 e si può dire che il lavoro paesaggistico è concluso. Fammi sapere che decisione hai preso. Auguri giovanni