Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consigli Presepio Parrocchiale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Consigli Presepio Parrocchiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:07:21  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questo nuov post per chiedere il vosto aiuto!
Sono stato incaricato in questi giorni dal Parroco per la realizzazione del presepe parrocchiale, ho a disposizione 27 Statue tutte da 50 cm (acqustate dalla parrocchia proprio quest'anno) in stile popolare, in esse sono incluse ltre alla natività e ai magi una serie di personaggi e degli animali tipo cammelli ed elefanti. Lo spazio che ho a disposizione per la realizzazione è di circa 2-2.50 mt di larghezza x circa 3-3.50 mt di profondità. Ovviamente avevo pensato di realizzare, essendo tutte statue della stessa misura, un presepe integralmente in primo piano, ma nell'idea del parroco ci sarebbe oltre che ad un paesaggio cittadino anche qualcosa di campagnolo e di desertico dove sistemare gli animali che dicevo sopra. Non sono ancora riuscito a mettere insieme tutte queste cose per poter buttare giù un minimo di progetto, per cui avrei bisogno di suggerimenti idee magari ache di foto o indirizzi da consultare per realizzare qualcosa di scenico ma che sia fattibile dato il poco tempo rimasto. E' ben acceto qualsiasi consiglio e sarò grato a chiunque possa darmi anche un piccolo spunto.

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in Data 25 novembre 2009 19:11:12

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:26:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Matth ho letto il tuo mess pvt, sono a corto di idee anche per quello di casa mia quindi mi riesce difficile trovare idee valide per altri lavori.....cmq ce provemo.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 01:59:15  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io farei una nativita in una grotta cosi ti crei un ambiente di campagna dove puoi inserire gli animali ed allo stesso tempo dei bivacchi per pastori e delle montagne, e dal lato opposto un paio di case per fare un ambiente cittadino.

Oppure stessa cosa di sopra solo che al posto della grotta crei una tenda in una distesa di terra e sabbia cosi puoi inserire tranquillamente anche i cammelli e gli elefanti senza che stonino

salvatore

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 08:32:59  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea di 6vior è buona.....io farei una capanna in legno con paglia nel coperto, quindi mezza diroccata e da un lato un piccolo ricovero per animali.

Dall'altro lato un accampamento per i re magi con i loro animali....
il top sarebbe dividere le due cose con un fiumiciattolo (anche secco) ed un ponticello.

Per il discorso terzo piano...lascierei perdere, se hai poco tempo!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)