Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - raga aiuto urgente alimentatore???
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 raga aiuto urgente alimentatore???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi

207 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 13:45:11  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

15,02 KB

saluti da giovane...

giovane
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 13:47:19  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiutatemi... dove li metto i fili??? quale è la 220??? e i 13.5v ??? x il tergicristallo vanno bene i 13.5?

saluti da giovane...
Torna all'inizio della Pagina

luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma

64 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 14:14:50  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due fili azzurri corti dovrebbero essere quelli della 220 v e gli altri sono l' uscita dell' alimentatore , controlla però la polarita ( + e - ) dell' uscita . Per quanto riguarda il tergi , penso non ci siano problemi ( io anni fa ho fatto funzionare una autoradio con una tensione uguale alla tua ) . Ciao luca

giovane
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 14:39:33  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infati credo ke dovrebbero essere gli azzurri corti... questo alimentetore andava benissimo x l'amplificatore x auto...

saluti da giovane...

giovane
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 16:10:40  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora questi fili?

saluti da giovane...

luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma

64 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 17:24:01  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi controllare gli altri 2 fili ( rosso e blu ) con un tester per vedere la polarità o guarda sulla scheda ( o anche sotto ) se vicino a dove sono saldati hai qualche indicazione .

Modificato da - luca1967 in data 22 novembre 2009 17:24:45

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 18:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora,
prima di mandare la 220 dove non dovrebbe andare, dimmi una cosa:
hai detto che ci alimentavi un amplificatore, quali sono i fili che mandavi all'ampli?
Poi, dalla foto non si capisce niente. Da dove lo hai smontato?
E se lo hai smontato, perchè non ti sei segnato dove arrivava la 220?Controlla la grandezza dei fili. In genere i fili che vanno alla tensione di rete sono più fini di quelli di uscita.
Un'ultimo suggerimento.
Se non sai una cosa, chiedi a qualcuno più esperto prima di fare qualche danno.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

giovane
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 20:04:18  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ftt tutto cn mio padre... razie luca... grazie amministratore... se qualke giorno ho tempo vi spiego

saluti da giovane...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)