I due fili azzurri corti dovrebbero essere quelli della 220 v e gli altri sono l' uscita dell' alimentatore , controlla però la polarita ( + e - ) dell' uscita . Per quanto riguarda il tergi , penso non ci siano problemi ( io anni fa ho fatto funzionare una autoradio con una tensione uguale alla tua ) . Ciao luca
devi controllare gli altri 2 fili ( rosso e blu ) con un tester per vedere la polarità o guarda sulla scheda ( o anche sotto ) se vicino a dove sono saldati hai qualche indicazione .
Modificato da - luca1967 in data 22 novembre 2009 17:24:45
Allora, prima di mandare la 220 dove non dovrebbe andare, dimmi una cosa: hai detto che ci alimentavi un amplificatore, quali sono i fili che mandavi all'ampli? Poi, dalla foto non si capisce niente. Da dove lo hai smontato? E se lo hai smontato, perchè non ti sei segnato dove arrivava la 220?Controlla la grandezza dei fili. In genere i fili che vanno alla tensione di rete sono più fini di quelli di uscita. Un'ultimo suggerimento. Se non sai una cosa, chiedi a qualcuno più esperto prima di fare qualche danno.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein