Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe parrochiale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe parrochiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 14:52:31  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo tanto tempo torno a scrivere..
quest'anno ho deciso di dedicarmi insieme ad un paio di ragazzi della mia parrocchia al presepe in chiesa, non abbiamo molto spazio, essendo il primo anno che lo facciamo insieme cerchiamo di farlo semplice...ieri sono andato a vedere cosa c'èra gia.. non avrei mai pensato che ci fosse la professional 13 di centralina, sono molto contento.. adesso è ora di mettersi al lavoro..

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 15:52:35  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto vi metto la prima foto: l'arco che divide il primo piano dal secondo poi entro questa sera dovrei finire di montare il cielo a forma di semi cerchio...

Immagine:

48,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 21:31:56  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto bello l'arco! Anch'io faccio il presepe nella mia parrocchia, è una faticaccia ma alla fine c'è anche la soddisfazione!

Davide

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 14:24:20  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di riuscire a finirlo in tempo...intanto ieri abbiamo iniziato ad attacare il cielo, abbiamo messo le stelle e poi ho preparato 2 scatole x la luna rossa e la cometa x proiettarle da dietro..spero di riuscire a trovare la gelatina blu da mettere al faretto perchè in ogni posto che sono andato lo vendono al metro quadrato..

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 15:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hoooooooooooooooooo bello quel arco quant e grande???

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 15:16:21  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi ricordo la misura esatta dovrebbe essere superiore al metro e mezzo circa...

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 15:09:45  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi il cielo è stato montato anche il piano dietro e le montagne con il polistirolo sono fatte domani metto altre foto..

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:29:45  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho misurato con precisione le statue sapevano ke sono alte... giuseppe ke è inchinato misura 45 cm..

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi è domani ...e le foto?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ragione alexx meno 3 ore all via

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:00:00  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho lasciato la macchina fotografica a casa...appena riesco le inserisco

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:04:22  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco alcune foto fate molto velocemente..anche mosse...
il nostro marchingegno x la musica ormai da museo

Immagine:

59,17 KB

le montagne e lo sfondo

Immagine:

42,99 KB

Immagine:

22,24 KB

Immagine:

41,49 KB

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:17:42  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella lìimpostazione vogliamo vedere il finale ,domanda: ma che cosè quel marchingegno??... e un carillon????. ciao buon lavoro.

Armando

Un saluto da Armando

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:25:55  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine non è altro ke un rullo ke ruota e va avanti e indietro su di esso ci sono dei piccoli aghetti che producono suono con tutti i ferretti messi vicini, ecco una foto piu detagliata

Immagine:

56,85 KB

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 17:50:00  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il presepe è finito presto metterò le foto

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:15:45  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi scuso se non ho piu messo le foto ma non avevo tempo...
secondo me le foto non rendono la realta poi senza un cavalletto vengono sempre mosse quindi non si vede la fase della giornata...la nostra parrochia ne è rimasta molto contenta a vederlo x il primo anno che lo facciamo...gia dal prossimo anno potremmo decidere di farlo molto piu grande

Immagine:

45,72 KB

Immagine:

75,93 KB

Immagine:

67,28 KB

Immagine:

57,75 KB

Immagine:

59,84 KB

Immagine:

84,71 KB

Immagine:

73,46 KB

Immagine:

71,63 KB

Immagine:

38,59 KB

Immagine:

67,06 KB

Immagine:

71,57 KB

Immagine:

61,81 KB

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:35:27  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ComplimEnti l'arco e' bellissimo, lo hai ottenuto con il polistirolo? Per il mio presepe 2010/2011 che sto gia' lavorando ho in mente questa stessa idea di arco anteriore...

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:40:40  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si l'arco e in polistirolo con la struttura in legno dietro...tutto ricoperto in gesso..quando sarà ora di toglierlo mi sa ke andremo di dimolitore da quanto è diventato duro

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:46:18  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stRuttura posteriore o anima magari la faro' con del legno o poi vexo, poi l'arco lo ricopriro' magari in sughero grezzo x dare l'idea di una roccia!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)