Autore |
Discussione  |
|
magoo
Membro Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena
120 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 17:12:41
|
Ragazzi programmo in Delphi vorrei creare un software senza scopo di lucro per questo forum. Io sarò il braccio voi la mente. *************************************************** ///////lista cose da fare 1-Proporzioni in scala (case,statue,mattoni,altro) *************************************************** <>----------------------------------------------<> Poi per adesso non viene in mente niente,aspetto vostre idee.ok.
|
Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte

|
|
cua488
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Azeglio
202 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 17:40:42
|
sarebbe carino un software dove si possano creare delle bozze delle mappe dei nostri presepi, magari in 3d, una cosa moltov semplice e schematizzata ovviamente. in modo che uno non si debba mettere a fare i soliti schizzi su carta dove si capisce poco o niente.
|
Cua |
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 23:49:51
|
Citazione: Messaggio inserito da cua488
sarebbe carino un software dove si possano creare delle bozze delle mappe dei nostri presepi, magari in 3d, una cosa moltov semplice e schematizzata ovviamente. in modo che uno non si debba mettere a fare i soliti schizzi su carta dove si capisce poco o niente.
google sketchup? |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
cua488
Membro Senior

202 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 10:35:22
|
bhe non lo ritengo proprio tanto intuitivo da usare |
Cua |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 13:48:00
|
sarebbe il massico usare un software che dice che colori usare per riprodurre un certo effetto.....
ovviamente by presepeeletronico..ovvero con la nostra cultura artistica. che ne pensate??? tu diciti ad esempio legno. to e ti escono più modi per trattare invecchiare dipingere etc.....
   |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
cua488
Membro Senior

202 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 14:08:27
|
sarebbe fantastico |
Cua |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 14:10:07
|
bene.......
coraggio magoo stiamo con te!!!!!!!!!!!!!!!!! illuminaci!!!!!!!!!!!!  |
|
 |
|
magoo
Membro Attivo

120 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 14:49:07
|
bene pensavo che non interessava a nessuno. Comunque ho incominciato la creazione del software. //********************************* 1--Ho incominciato a creare la classe per le statuine,per le proporzioni degli oggetti. Esempio si seleziona stauine da cm 12 , il mattone o altro che selezioneremo andra in scala. //********************* 2--Ho incominciato a creare la classe per le mura tipo autocad. Appena posso posto una beta sentire le vostre opinioni ok . ***************** Mi serve il vostro aiuto per sapere tutte le grandezze delle statuine in circolazione |
Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte

|
Modificato da - magoo in data 20 novembre 2009 14:53:50 |
 |
|
artingio
Membro Attivo

115 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 18:38:29
|
ciao magoo perchè non realizzi un programma di disegno meccanico molto leggero per poter disegnare e postare i nostri progetti!!!!!!!!!????????????? Cerco disperatamente un programma del genere in quanto ho realizzato un meccanismo che voglio pubblicare sul forum con una discreta presentazione del lavoro. grazie e speriamo che realizzi qualcosa |
 |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 16:25:49
|
Scusate, ma questa discussione si è esaurita così o è stata spostata? Sembrava interessante. |
Floriana |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 17:09:43
|
io ho sempre appoggiato l idea ma poi nessuno ci ha aiutato.
|
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:41:39
|
Purtroppo scrivere un software non è semplice come sembra. Ovviamente più è complesso il lavoro che il programma deve fare, più sarà complesso il software. Il programma resizer, inserito nella sezione downloads, sembra che faccia un lavoro semplice. Il sorgente è lungo molte migliaia di linee. Tante cose che fatte dal computer sembrano semplici, molto spesso, sono operazioni piuttosco complesse.
Un esempio: Quando con il mouse tracciamo una linea retta tra due punti, in realtà l'operazione matematica che il computer esegue è appunto l'equazione di una retta che passa tra due punti:
(y - y1) (x - x1) ---------- = ----------- (y2 - y1) (x2 - x1)
... e più la cosa si complica, più si complica il programma.
Perciò scrivere un programma funzionale e che sia facilmente utilizzabile da tutti implica un lavoro di moltissime ore oltre alle conoscenze specifiche.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
magoo
Membro Attivo

120 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 13:58:59
|
Ragazzi sono sempre a disposizione. ------------------------ Ho creato il software per ridimensionare le foto. Non ho usato tante righe di codice.
---------- Comunque io uso Delphi per programmare sofware.
Un saluto a tutti:
Link per scaricare ridimensiona foto http://www.apricenacerca.it/public/download/Ridimensiona_FOTO13.rar
|

|
Modificato da - magoo in data 21 marzo 2012 14:07:50 |
 |
|
ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora
263 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2012 : 20:03:19
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
sarebbe il massico usare un software che dice che colori usare per riprodurre un certo effetto.....
ovviamente by presepeeletronico..ovvero con la nostra cultura artistica. che ne pensate??? tu diciti ad esempio legno. to e ti escono più modi per trattare invecchiare dipingere etc.....
  Se non esagero anche effetti di luce.
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2012 : 10:08:58
|
Se prepari un piccolo file con le istruzioni d'uso prepariamo il pacchetto e lo inseriamo nella sezione downloads. Lo hai provato con windows 7?
P.S.: Rivedi la gestione degli errori, dopo la conversione da 'file non trovato' e si alluppa sull'errore. Inoltre evita di far cancellare il file con la foto originale. I software di modifica immagini devono sempre materene integro il file di origine.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
magoo
Membro Attivo

120 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2012 : 12:40:43
|
P.S.:
Rivedi la gestione degli errori, dopo la conversione da 'file non trovato' e si alluppa sull'errore.
Inoltre evita di far cancellare il file con la foto originale.
I software di modifica immagini devono sempre materene integro il file di origine.
Ti ringrazio per la segnalazione. Ho controllato se le foto si trovano insieme all'eseguibile le cancella, se le foto le estrai da una cartella non le cancella. * Comunque,rifaccio una versione per presepio elettronico, se ti fà piacere.
|

|
Modificato da - magoo in data 22 marzo 2012 12:41:34 |
 |
|
magoo
Membro Attivo

120 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2012 : 22:52:33
|
Ho aggiornato il software Ridimensiona Foto,ed eliminato il bug che cancellava la foto. Per chi volesse scaricarlo il software si trova su www.apricenacerca.it sezione software. |

|
 |
|
|
Discussione  |
|