Autore |
Discussione  |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 16:20:47
|
salve,vorrei sapere se c è un modo per creare un accessorio controllato magari da un dimmer che crea elettrostaticità........
grazie in anticipo!!!!!!! :D
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 08:29:36
|
Qualcuno, a quanto pare, ha in mente di realizzare l'erba dritta in piedi  |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:41:15
|
???????????????
A cosa ti serve ???? |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:09:15
|
caro amministratore,l'eletrostaticità serve per applicare l'erba in modo eretto......in questo modo ottieni l'effetto super realistico...
ma di questo ne parleremo più in la.,.,.
l'attrezzo costa sulle 160 euro...... fatto in casa non saprei.,.,.
vorrei rendere partecipi tutti voi a questa cosa. ma serve anche il vostro aiuto:)
ovvio orlando hehehehehehehehe
ma non ora....... io mi preparo gli attrezzi del lavoro per quando gli userò heheheheheh :)
ps:luigi mi ha dato una guida.....vediamo......... |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 14 novembre 2009 11:12:21 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:09:08
|
sdi mecc.ma non cè la guida...
CMQ oggi lho creato...... devo solo comperare l erba e vedere se sballaa emmmmmmmmmm scusate se funzione heheheheheheheheh
|
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:19:28
|
Ok era l'unica cosa che mi veniva in mente...... Ora vediamo cosa ci proponi.. |
Mecc74
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 20:03:02
|
Materiali :
1. Un passino metallico (cinesi); 2. Una racchetta ammazza-zanzare elettrico (cinesi); 3. Filo elettrico isolato; 4. Un morsetto a coccodrillo.
Come si fa :
Aprire il manico della racchetta ammazza zanzare elettrico di cui cercherò di inserire una foto. Estrarre i due fili elettrici che partono dal circuito elettronico (credo uno positivo ed uno negativo). Eliminare la racchetta. Inserire dei tubetti sterling al fine di isolare i due fili che normalmente sono nudi essendo affogati nella plastica della racchetta (in questo caso la parte rossa verso il manico). A questo punto prendere un colino metallico e privarlo del manico. Nel caso (manca la foto) è di legno e della Foppa Pedretti ........prendetene uno cinese da due lire che è meglio. Fatto questo si deve adattare il colino in testa al manico della ex racchetta e collegare un filo dei due alla retina dello stesso, magari utilizzando una saldatura a stagno o un contatto a forchetta. L'altro filo lo allungheremo con un pezzo di filo elettrico isolato di circa 40-50 cm. di lunghezza che avremo terminato con morsetto a coccodrillo.
Come si usa.
Inserire sulla superficie che dobbiamo ricoprire di erba sintetica un chiodo di ferro, bagnare tutt'intorno con colla vinilica diluita in acqua e fissare al chiodo il morsetto a coccodrillo. Riempire il colino di erba sintetica facendo in modo da non creare grumi e agitare sulla colla l'applicatore in modo da far cadere l'erbetta come se stessimo spandendo dello zucchero a velo. Allo stesso momento schiacciare il pulsante dell'apparecchio. Se abbiamo fatto tutto per bene l'erba cade dal colino si incolla alla superficie restando dritta attratta dalla retina del colino.
Immagine:
 47,82 KB
Immagine:
 83 KB
il tutto grazie al mio amico luigi!!!!! |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 14 novembre 2009 20:05:09 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master