Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il battesimo di gesù realizzato in stile siciliano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il battesimo di gesù realizzato in stile siciliano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:49:54  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto per tenersi impegnti in attesa del natale ecco a voi questo lavoro che ho realizzato a granieri in occasione dei festeggiamenti in onore di san giovanni battista. ho realizzato la scena del battesimo di Gesù in stile siciliano con personaggi in terracotta . con l'occasione, diciamo ho fatto le prove generali per quello che sarà il lavoro vero e proprio che sarà esposto nel periodo natalizio a caltagirone.per me è stata la prima esposizione pubblica e debbo dire che ha avuto un successo al di là di ognipiù mia rosea aspettativa, approssimativamente in soli 6 giorni di esposizione saranno venute a visitarlo tra le 3 e le 4000 persone e tutte erano molto interessate e mi hanno fatto un'infinità didomande.mentre addirittura alcune si emozionavano pure nel vederlo, il chè per uno come me che espone per la prima volta ha significto una immensa soddisfazione. non mi resta che condividere con tutti voi questa mia bella esperienza eccovi le foto

Immagine:

168,99 KB

Immagine:

122,83 KB

Immagine:

121,21 KB

Immagine:

62,43 KB

Immagine:

116,65 KB

Immagine:

53,56 KB

Immagine:

100,14 KB

Immagine:

59,68 KB

Immagine:

56,62 KB

Immagine:

55,1 KB

Immagine:

108,52 KB

Immagine:

101,5 KB

Immagine:

116,86 KB

Immagine:

122,03 KB

Immagine:

102,06 KB

Immagine:

60,63 KB

Immagine:

48,11 KB

Immagine:

129,11 KB

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:59:59  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:29:36  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Caro Calatino come già ti ho detto in Pvt sono senza parole...lavoro stupendo che si commenta da solo!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:34:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da calatino

in soli 6 giorni di esposizione saranno venute a visitarlo tra le 3 e le 4000 persone

non hai un idea più precisa delle persone che sono venute?
tra 3 e 4000 c'è un po' di differenza!

battuta a parte (perdonamela, ma è il 2° giorno che sono tornato a lavoro ed inizio ad accusare i primi sintomi)
davvero complimenti!
certe statue non le avevo mai viste (tipo i muratori che risistemano il tetto e il "raccoglitore" di fichi)!

una domanda: di che dimensione sono le statue?

e un consiglio : nella 3° foto, quella della casa illuminata da dentro, si vede la luce che passa fra il muro e il tetto: a me non piace tanto, cioè non credo sia molto realistico: se ci metti un cartoncino dentro fra muro e tetto dovresti risolvere il "problema"!

ciao

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 16:45:30  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
graziille luca mecc e matthew son davvero felice che vi piaccia grazie

luca pc i personaggi sono da 16cm e me li sono fatti modellare su mie specifiche d un mio amico figurinaio, poi io ho aggiunto i dettgli tipo le bardature agli animali l'aratro il coppo per i raccoglitore dei fichi d'india e così via il problema della luce che trafila haimè l'avevo notato anchio ma era troppo tardi per sistemrlo, sarà una delle prime modifiche prima di montare il presepe ciao a presto

SALUTI DA CALATINO

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 18:04:12  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah eccola la fontana! E anche la balaustra! Gran bel lavoro Calatino! Ma per fare il cielo hai dipinto il muro?

Davide

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:02:31  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello..., bravo calatino , con un lavoro così chissà che sorpresa ci farai per il prossimo natale
certo che il cestaio ha una bella fiducia dei muratori che gli stanno rifacendo il tetto direttamente sulla testa...
Mi unisco ai complimenti di tutti gli altri.

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SEI GRANDE COMPA TROPPO BELLO COMPLIMENTI

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 20:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he si ... che dire me .............piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 20:56:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
calatino sei un grande!!e vai alla grande!!

Omar Preziuso

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:17:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti cala come sempre un bel lavoro!
bella l'idea e bella la realizzazione

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bello la tua nuova creazione,volevo sapere dove hai comprato le statue del Battesimo di Gesù.Ciao e grazie.

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 22:49:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calato la fontana è ghiacciata?
Mi riferisco a quegli ornamenti frastagliati bianchi attorno al corpo centrale della fontana stessa.

Mecc74

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 22:20:01  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calo bellisimo lavoro, mi piace proprio tanto, meno che 1 cosa,

nella foto dove stanno le mucche con il mungitore (la settima)c'è un caminetto con un fuocherello, fatto molto bene, però quella lampadina stona proprio!!! sarebbe meglio nascondere la lampadina e far vedere solo l'effetto fuoco.

salvatore

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2009 : 09:47:08  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita quanti messaggi in poco tempo,ok allora inanzitutto grazie per i complimenti poi cercherò di rispondere alle vostre domande :
6vior si hai ragione non ho curto bene i detagli, la lampada non l'ho camuffata minimamente, a causa della fretta, ma rimedierò per quello natalizio.

permec74 a proposito della fontana, quello che sembra ghiaccio è silicone. ma è una bruttura , lo avevo messo per fare si che l'acqua scendesse altrimenti si sbavava da sottto e nemmenoi si vedeva, ma è già pront una modifica invisibile ma spero funzionale .

katriele93 allora i personggi me li sono fatti fare da un mio amico ceramista che mi ha ftto tutti i pesonaggi su mie specifiche nel lavoro ne ho inglobato degli altri tra quelli che avevo e sono quelli riconoscibili per le pose classiche. se ti serve il numero dimmelo che te lo scrivo

dave si hai indovinato il cielo l'ho dipinto nell'unica parte di intonaco che non si è staccato, così da undifetto ho cercato di tirarne fuori un pregio, coprendo quà e la dove era macchiato con delle nuvole sempre dipinte

x mauri bè effettivamente il conzapiatti deve avere proprio fiducia, a limite se qualcuno casca gli può rompere ancora di più i cocci no cmq il motivo è un'altro la casa per il conciabrocche e quella i costruzione pewr i muratori non l'avevo ancora finita quindi con una cas ho provato ad accontentarne 2 ma anche questa cosa sarà rivista .

se riesco posto delle foto scattate con il giorno così si vede meglio.

SALUTI DA CALATINO

Modificato da - calatino in data 03 settembre 2009 09:52:09

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:15:56  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

112,5 KB

Immagine:

97,79 KB

Immagine:

132,54 KB

Immagine:

112,9 KB

Immagine:

118,2 KB

Immagine:

102,16 KB

Immagine:

112,89 KB

Immagine:

108,83 KB

Immagine:

96,76 KB

Immagine:

104,6 KB

Immagine:

110,43 KB

ed infine una foto di me e mio cugino stefano poco prima di smantellare il tutto (io sono quello + sudato a sinistra )Immagine:

96,37 KB

SALUTI DA CALATINO

Modificato da - calatino in data 05 settembre 2009 17:19:00

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho commentato prima apettavo altre foto,
ma adesso si che commento....
vedendo le ultime foto si puo' apprezzare di piu' il tuo lavoro,

a parte i complimenti per i personaggi, la scelta di ricreare piccole scene di vita rendono, a mio modesto avviso, il tuo lavoro ancora piu' prezioso,
per quanto riguarda il lato tecnico, se questo era da considerare un "allenamento" per il prossimo presepe...direi che ci aspettiamo un super lavoro da parte tua e vista questa tua opera sono sicuro che non ci deluderai
Bravo Giacomo,
complimenti sinceri , li meriti alla grande

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:56:09  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

non ho commentato prima apettavo altre foto,
ma adesso si che commento....
vedendo le ultime foto si puo' apprezzare di piu' il tuo lavoro,

a parte i complimenti per i personaggi, la scelta di ricreare piccole scene di vita rendono, a mio modesto avviso, il tuo lavoro ancora piu' prezioso,
per quanto riguarda il lato tecnico, se questo era da considerare un "allenamento" per il prossimo presepe...direi che ci aspettiamo un super lavoro da parte tua e vista questa tua opera sono sicuro che non ci deluderai
Bravo Giacomo,
complimenti sinceri , li meriti alla grande

luigi grazie di
detto da un talentuoso come te, non possono che rendermi estremamente felice
giustamente come dici tu , questo lavoro, mi ha permesso di fare una sorta di prove generali, prima di quello natalizio, in cui cercheremo di correggere tutti gli errori.
speriamo bene
a presto
giacomo

SALUTI DA CALATINO

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2009 : 11:07:02  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentissimi porta avanti i tuoi lavori che sono meravigliosi

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2009 : 19:38:44  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca! Sei tornato!!! Mi fa piacere era un po' che non ti sentivo sul forum.
Cmq Calatino bellissimi i dettagli, in particolare la scena dei muratori è stupenda

Davide

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2009 : 22:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco finalmente si capisce il volore del tuo lavoro!!!!!!!!!!

immagina calatino che l'illuminazione se fatta bene rende un presepio "scifoso" una vera opera d'arte....
immagino che con il tuo talento,magari cerca di affinare la tecnica dell'illuminazione......
e vedrai che anche tu non ti riconoscerai più. e diraì...... CA**O ma questo lavoro lho fatto io???

www.dioramapresepe.com/

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 18:46:38  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille dave , sai una cosa la scena dei muratori è nata per caso, dovevo alloggiarli in una casa costruita ad'hoc ma non avendo tempo per farla ne ho preso una che era incompleta e l'ho trasformata in casa in costruzione così ho preso due piccioniconuna fava

heilà guarda un pò chi è tornato l'effervescente lucailveru ciao luca è un piacere rileggerti grazie per i complimenti , ma immagino che nel frattempo anche tu avrai fatto progressi notevoli, aspetto di vedere i nuovi lavori

fabio grazie anche a te per i complimenti anche se ancora non ho ben capito che chiave di lettura usare per il tuo post

SALUTI DA CALATINO

Modificato da - calatino in data 07 settembre 2009 18:48:24

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 19:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono solo complimenti i miei grandissimo calatino!!!!!!!!!!

nel post precedente intendevo dire,che se migliori con l'illuminazione da bellissimo lavoro,si trasforma in un capolavoro!!!!!!

mi sono spiegato?

www.dioramapresepe.com/

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 19:15:21  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

sono solo complimenti i miei grandissimo calatino!!!!!!!!!!

nel post precedente intendevo dire,che se migliori con l'illuminazione da bellissimo lavoro,si trasforma in un capolavoro!!!!!!

mi sono spiegato?

ooooooooook ti sei spiegatissimo
grazie fabio

SALUTI DA CALATINO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)