Autore |
Discussione  |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:49:54
|
tanto per tenersi impegnti in attesa del natale ecco a voi questo lavoro che ho realizzato a granieri in occasione dei festeggiamenti in onore di san giovanni battista. ho realizzato la scena del battesimo di Gesù in stile siciliano con personaggi in terracotta . con l'occasione, diciamo ho fatto le prove generali per quello che sarà il lavoro vero e proprio che sarà esposto nel periodo natalizio a caltagirone.per me è stata la prima esposizione pubblica e debbo dire che ha avuto un successo al di là di ognipiù mia rosea aspettativa, approssimativamente in soli 6 giorni di esposizione saranno venute a visitarlo tra le 3 e le 4000 persone e tutte erano molto interessate e mi hanno fatto un'infinità didomande.mentre addirittura alcune si emozionavano pure nel vederlo, il chè per uno come me che espone per la prima volta ha significto una immensa soddisfazione. non mi resta che condividere con tutti voi questa mia bella esperienza eccovi le foto
Immagine:
 168,99 KB
Immagine:
 122,83 KB
Immagine:
 121,21 KB
Immagine:
 62,43 KB
Immagine:
 116,65 KB
Immagine:
 53,56 KB
Immagine:
 100,14 KB
Immagine:
 59,68 KB
Immagine:
 56,62 KB
Immagine:
 55,1 KB
Immagine:
 108,52 KB
Immagine:
 101,5 KB
Immagine:
 116,86 KB
Immagine:
 122,03 KB
Immagine:
 102,06 KB
Immagine:
 60,63 KB
Immagine:
 48,11 KB
Immagine:
 129,11 KB
|
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:59:59
|
  e bravo! |
Mecc74
|
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:34:59
|
Citazione: Messaggio inserito da calatino
in soli 6 giorni di esposizione saranno venute a visitarlo tra le 3 e le 4000 persone
non hai un idea più precisa delle persone che sono venute? tra 3 e 4000 c'è un po' di differenza! 

battuta a parte (perdonamela, ma è il 2° giorno che sono tornato a lavoro ed inizio ad accusare i primi sintomi) davvero complimenti! certe statue non le avevo mai viste (tipo i muratori che risistemano il tetto e il "raccoglitore" di fichi)!
una domanda: di che dimensione sono le statue?
e un consiglio : nella 3° foto, quella della casa illuminata da dentro, si vede la luce che passa fra il muro e il tetto: a me non piace tanto, cioè non credo sia molto realistico: se ci metti un cartoncino dentro fra muro e tetto dovresti risolvere il "problema"!
ciao
Luca  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 16:45:30
|
 graziille luca mecc e matthew son davvero felice che vi piaccia grazie    
luca pc i personaggi sono da 16cm e me li sono fatti modellare su mie specifiche d un mio amico figurinaio, poi io ho aggiunto i dettgli tipo le bardature agli animali l'aratro il coppo per i raccoglitore dei fichi d'india e così via il problema della luce che trafila haimè l'avevo notato anchio ma era troppo tardi per sistemrlo, sarà una delle prime modifiche prima di montare il presepe ciao a presto |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 18:04:12
|
Ah eccola la fontana! E anche la balaustra! Gran bel lavoro Calatino! Ma per fare il cielo hai dipinto il muro? |
Davide |
 |
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:02:31
|
davvero bello..., bravo calatino , con un lavoro così chissà che sorpresa ci farai per il prossimo natale  certo che il cestaio ha una bella fiducia dei muratori che gli stanno rifacendo il tetto direttamente sulla testa... Mi unisco ai complimenti di tutti gli altri. |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 19:49:59
|
SEI GRANDE COMPA TROPPO BELLO COMPLIMENTI |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 20:38:17
|
he si ... che dire me .............piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee     |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 20:56:19
|
calatino sei un grande!!e vai alla grande!! |
Omar Preziuso |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
katriele93
Membro Master

313 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:38:39
|
Ciao bello la tua nuova creazione,volevo sapere dove hai comprato le statue del Battesimo di Gesù.Ciao e grazie. |
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 22:49:35
|
Calato la fontana è ghiacciata? Mi riferisco a quegli ornamenti frastagliati bianchi attorno al corpo centrale della fontana stessa. |
Mecc74
|
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2009 : 22:20:01
|
calo bellisimo lavoro, mi piace proprio tanto, meno che 1 cosa,
nella foto dove stanno le mucche con il mungitore (la settima)c'è un caminetto con un fuocherello, fatto molto bene, però quella lampadina stona proprio!!! sarebbe meglio nascondere la lampadina e far vedere solo l'effetto fuoco.
salvatore |
 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 09:47:08
|
caspita quanti messaggi in poco tempo,  ok allora inanzitutto grazie per i complimenti poi cercherò di rispondere alle vostre domande : 6vior si hai ragione non ho curto bene i detagli, la lampada non l'ho camuffata minimamente, a causa della fretta, ma rimedierò per quello natalizio.
permec74 a proposito della fontana, quello che sembra ghiaccio è silicone. ma è una bruttura , lo avevo messo per fare si che l'acqua scendesse altrimenti si sbavava da sottto e nemmenoi si vedeva, ma è già pront una modifica invisibile ma spero funzionale .
katriele93 allora i personggi me li sono fatti fare da un mio amico ceramista che mi ha ftto tutti i pesonaggi su mie specifiche nel lavoro ne ho inglobato degli altri tra quelli che avevo e sono quelli riconoscibili per le pose classiche. se ti serve il numero dimmelo che te lo scrivo
dave si hai indovinato il cielo l'ho dipinto nell'unica parte di intonaco che non si è staccato, così da undifetto ho cercato di tirarne fuori un pregio, coprendo quà e la dove era macchiato con delle nuvole sempre dipinte
x mauri bè effettivamente il conzapiatti deve avere proprio fiducia, a limite se qualcuno casca gli può rompere ancora di più i cocci   no cmq il motivo è un'altro la casa per il conciabrocche e quella i costruzione pewr i muratori non l'avevo ancora finita quindi con una cas ho provato ad accontentarne 2 ma anche questa cosa sarà rivista .
se riesco posto delle foto scattate con il giorno così si vede meglio.  |
Modificato da - calatino in data 03 settembre 2009 09:52:09 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:15:56
|
Immagine:
 112,5 KB
Immagine:
 97,79 KB
Immagine:
 132,54 KB
Immagine:
 112,9 KB
Immagine:
 118,2 KB
Immagine:
 102,16 KB
Immagine:
 112,89 KB
Immagine:
 108,83 KB
Immagine:
 96,76 KB
Immagine:
 104,6 KB
Immagine:
 110,43 KB
ed infine una foto di me e mio cugino stefano poco prima di smantellare il tutto (io sono quello + sudato a sinistra )Immagine:
 96,37 KB |
Modificato da - calatino in data 05 settembre 2009 17:19:00 |
 |
|
Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:42:09
|
non ho commentato prima apettavo altre foto, ma adesso si che commento.... vedendo le ultime foto si puo' apprezzare di piu' il tuo lavoro,
a parte i complimenti per i personaggi, la scelta di ricreare piccole scene di vita rendono, a mio modesto avviso, il tuo lavoro ancora piu' prezioso, per quanto riguarda il lato tecnico, se questo era da considerare un "allenamento" per il prossimo presepe...direi che ci aspettiamo un super lavoro da parte tua e vista questa tua opera sono sicuro che non ci deluderai Bravo Giacomo, complimenti sinceri , li meriti alla grande
   |
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 17:56:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigiqdm
non ho commentato prima apettavo altre foto, ma adesso si che commento.... vedendo le ultime foto si puo' apprezzare di piu' il tuo lavoro,
a parte i complimenti per i personaggi, la scelta di ricreare piccole scene di vita rendono, a mio modesto avviso, il tuo lavoro ancora piu' prezioso, per quanto riguarda il lato tecnico, se questo era da considerare un "allenamento" per il prossimo presepe...direi che ci aspettiamo un super lavoro da parte tua e vista questa tua opera sono sicuro che non ci deluderai Bravo Giacomo, complimenti sinceri , li meriti alla grande

luigi grazie di detto da un talentuoso come te, non possono che rendermi estremamente felice     giustamente come dici tu , questo lavoro, mi ha permesso di fare una sorta di prove generali, prima di quello natalizio, in cui cercheremo di correggere tutti gli errori. speriamo bene  a presto  giacomo |
 |
|
lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra
337 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2009 : 11:07:02
|
complimentissimi porta avanti i tuoi lavori che sono meravigliosi |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2009 : 19:38:44
|
Luca! Sei tornato!!! Mi fa piacere era un po' che non ti sentivo sul forum. Cmq Calatino bellissimi i dettagli, in particolare la scena dei muratori è stupenda |
Davide |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2009 : 22:26:45
|
ecco finalmente si capisce il volore del tuo lavoro!!!!!!!!!!
immagina calatino che l'illuminazione se fatta bene rende un presepio "scifoso" una vera opera d'arte.... immagino che con il tuo talento,magari cerca di affinare la tecnica dell'illuminazione...... e vedrai che anche tu non ti riconoscerai più. e diraì...... CA**O ma questo lavoro lho fatto io???
       |
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2009 : 18:46:38
|
grazie mille dave , sai una cosa la scena dei muratori è nata per caso, dovevo alloggiarli in una casa costruita ad'hoc ma non avendo tempo per farla ne ho preso una che era incompleta e l'ho trasformata in casa in costruzione così ho preso due piccioniconuna fava 
heilà guarda un pò chi è tornato l'effervescente lucailveru ciao luca è un piacere rileggerti grazie per i complimenti , ma immagino che nel frattempo anche tu avrai fatto progressi notevoli, aspetto di vedere i nuovi lavori 
fabio grazie anche a te per i complimenti anche se ancora non ho ben capito che chiave di lettura usare per il tuo post   
|
Modificato da - calatino in data 07 settembre 2009 18:48:24 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2009 : 19:04:47
|
sono solo complimenti i miei grandissimo calatino!!!!!!!!!!   
nel post precedente intendevo dire,che se migliori con l'illuminazione da bellissimo lavoro,si trasforma in un capolavoro!!!!!!
mi sono spiegato?  |
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2009 : 19:15:21
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
sono solo complimenti i miei grandissimo calatino!!!!!!!!!!   
nel post precedente intendevo dire,che se migliori con l'illuminazione da bellissimo lavoro,si trasforma in un capolavoro!!!!!!
mi sono spiegato? 
ooooooooook ti sei spiegatissimo    grazie fabio  |
 |
|
|
Discussione  |
|