Autore |
Discussione  |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 21:13:37
|
Ciao Amici del foro e dell'arte del PRESEPIO Cosa mi dite di questo? E' di qualche tempo fà
Immagine:
 32,92 KB
|
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 22:16:07
|
Un'altra grande prova di maestria. Bellissimo in tutto l'insieme,...e quell'angelo ad indicare la via...
GRANDE !!! |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 22:53:09
|
ragazzi quando riuscirò a fare qualcosa non uguale ma di lontano complimenti
|
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 08:49:47
|
questo lo conoscevo già!!!!!!!! che roccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottimo chicho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 09:44:40
|
Che dire Chicho, è bellissimo! La foto magari non è molto chiara ma che è bello si capisce. Una domanda: Giuseppe e Maria si stanno portando dietro una capra?
|
Davide |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 10:24:47
|
purtroppo non l'ho mai visto dal vero...
questo è uno dei tuoi che preferisco, quelle rocce sembrano vere e quell'angelo è geniale!
una domanda Mauro : quella roccia è lavorata a spatola o scalfita con il gesso quasi asciutto?
[ si Dave è una capra ]
|
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
CHICHO
Membro Master

554 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 11:08:18
|
Ciao Luca La roccia è graffiata a gesso appena indurito con una spazzola di ferro ,piani a spatola Il presepe è esposto al MUSEO DEL PRESEPIO di VILLANOVA (MO)
|
 |
|
CHICHO
Membro Master

554 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 11:13:32
|
A DAVE ,spiego che l'idea è questa Pensando alla distanza tra NAZARETH e l'Egitto e da alcuni spunti APOCRIFI ,l'asinello sarebbe giunto con le gambe consumate e poi il deserto....... allorafantasticamente ,con parte dell'oro dei magi si sono presi il cammello e la capretta per garantire il latte al DIVINO bambino Questa interpretazione era stata studiata con il MITICO DON SESTO SERRI curatore del museo e ideatore nonche PROPRIETARIO |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 11:29:26
|
Azzzzz....    .
complimenti. |
Mecc74
|
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 11:43:17
|
Ok, grazie dell'info!
ne ignoravo l'esistenza di quel Museo, mi sa che un salto ce lo farò  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 17:17:08
|
ammazza che è stà schifezza     scherzi a parte, è scontanto dire che è magnifico , ma volevo chiederti una cosa, dove trovi il tempo di fare dei lavori del genere, che impiegano un infinità di tempo? io a causa del lavoro riesco a dedicare solo poche ore alla settimana, e non ditemi di lavorare la notte perchè non c'ì riesco se il mio cervello non è più che riposato, non riesce a concepire niente . |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
 |
|
CHICHO
Membro Master

554 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 18:49:25
|
Calatino io non sò che lavoro tu faccia tieni presente che questo tipo di diorama ha un tempo di realizzazione di 4 giorni e circa 2 settimane per modificare le figure misura 118x118 cm giorni si intende dalle 20 alle 24 Sicuramaente ci và un pò di pratica,non penso che a tè manchi per cui.............. SOTTO PANCIA A TERRA |
 |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 19:11:41
|
vabbè credevo fosse più grande ma se avrei dovuto farlo io non c'ì avrei messo meno di un mese , io haime sono molto meno produttivo. beato tè che già dalle 20:00 ti metti all'opera,io invece ho un'attività commerciale di vendita di calzature pelletteria accessori ecc. ecc. la sera arrivo a casa a pezzi e non alle 20:00 ma alle 21:00 21:30e devo ancora cenare. infatti ho provato diverse volte a realizzare qualcosa di sera ma non riesaco proprio, mi toccheraà prendermi le ferie per venirti dietro |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
Modificato da - calatino in data 05 agosto 2009 19:13:56 |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 20:19:31
|
mi sorprendi sempre piu bello |
 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 22:24:02
|
Citazione: Messaggio inserito da CHICHO
Calatino io non sò che lavoro tu faccia tieni presente che questo tipo di diorama ha un tempo di realizzazione di 4 giorni e circa 2 settimane per modificare le figure misura 118x118 cm giorni si intende dalle 20 alle 24 Sicuramaente ci và un pò di pratica,non penso che a tè manchi per cui.............. SOTTO PANCIA A TERRA
Azzz solo 4 gg. Calato dai conta con me, qualche piegamento non ci farà male. |
Mecc74
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2009 : 18:15:18
|
ecco chicho volevo farti una domanda...... quale è il TUO lavoro che ti è piaciuto di più??? e perchè..........
ecco la tua risposta serve a capire come ragionano i grandi presepisti!!!!!!!!!!!!
grazie in anticpo a presto carissimo amico mio!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
 |
|
CHICHO
Membro Master

554 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2009 : 19:00:38
|
Ciao a tutti Rispondo a Fabio Carissimo AMICO non esiste e non esisterà mai per mè il LAVORO MIGLIORE ogni Presepio,ogni Diorama,ha una sua storia e collocazione nell'esperienza accumulata perchè come ho sempre sostenuto e tuttora sostengo, nessuno nasce IMPARATO ,il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare ,perchè è lì che si correggono gli errori,è li che si dà frutto ai consigli e alle critiche e soprattutto devi dare a tè stesso qualcosa in cui mettere il meglio di tè stesso Io dico sempre UN UOMO NON E' VECCHIO FINCHE I RIMPIANTI NON SOSTITUISCONO I SOGNI E allora io sogno sempre il Presepio MOSTRUOSO che devo ancora fare MA CHISSA' TRA QUANTI |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2009 : 19:10:23
|
FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aggiungerò questo modo di pensare nel mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi aiuterà me lo sento!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
|
 |
|
|
Discussione  |
|