Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - In attesa...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 In attesa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 12:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ragione mecc ormai non ci sono piu termini per dirti bravo

Torna all'inizio della Pagina

giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

137 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 13:49:50  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo ....poi quelle statue.....ci ho fatto sempre un pensierino ma....:-( sai dirmi dive le posso trovare? non ricordo lo scultore....

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 13:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono dellA LANDI
sono in resina molto economiche ma FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2009 : 10:24:07  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giusti, ne approfitto per farti i complimenti qui per i tuoi ottimi lavori.
Come dice Fabio sono statue dello scultore Landi, distribuite dalla Moranduzzo, in resina, da 20 cm e dipinte a mano, le puoi trovare sui siti specializzati di materiale presepistico, io la prima volta le ho viste dal vivo al museo del presepio di Dalmine (BG).
Per il prezzo..., dipende dai punti di vista.., e dal portafogli , comunque si passano i 100 euro a pezzo...
se vuoi farti un'idea, dai un'occhiata qui...
http://www.presepialpa.it/store.asp?idc=gfgpcicl

ciao

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2009 : 10:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io quelle da 13 li pagavo appunto 12 euro........+ o -

non immaginavo che costassero moltissimo i pezzi da 20.........

:D

www.dioramapresepe.com/

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2009 : 18:48:52  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao MAURI mi associo ovviamente agli altri ragazzi un lavoro bellissimo complimenti oltre alla scenografia e' l esecuzione che denota una mano molto esperta,vorrei farti una domanda,volendo realizzare un selciato come quello che hai fatto tu cioe' con pietre non incise tutte sullo stesso piano, piatte in superfice,ma irregolari dove una pietra e' piu bassa o piu alta delle altre...hai reso irregolare la base prima dell incisione delle pietre??se si come??

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2009 : 09:23:34  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ATTY, a grazie per i complimenti, rispondo subito alla tua domanda.
Per la pavimentazione, ho fatto una classica colata di gesso alta poco - di un centimetro, durante la stesura del gesso ho creato piccoli dislivelli con la spatola stessa con la quale stendevo il gesso, quindi, come dici tu ho reso la base irregolare.

Dire colata non è poi del tutto corretto, perchè la consistenza del gesso non era poi molto liquida, anzi, per dare un'idea la consistenza era tipo ricotta.
La superfice liscia la puoi ottenre già in fase di stesura del gesso. sempre utilizzando la spatola.
Puoi eventualmente creare l'irregolarità intesa come spessore delle pietre una volta asciutta la base, grattandone la superficie e poi lisciarla con la parte piatta della spatolina per dare appunto l'idea dell'usurato da passeggio.
spero di essere stato chiaro.

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2009 : 18:27:25  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie MAURI sei stato chiaro quando arrivera'il momento della pavimentazione cerchero di mettere in pratica il tuo insegnamento

pisano
Nuovo Arrivato

Prov.: Pisa
Città: pisa

21 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2009 : 19:50:15  Mostra Profilo Invia a pisano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi lavori mi complimento con te e con la tua maestria

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 08:41:06  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille pisano per i complimenti, ne approfitto per darti qui il benvenuto sul forum e buon divertimento.

ciao

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 17:26:18  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri......che dire?..si rimane incantati dalla dovizia di particolari e dalla perfetta esecuzione.

Sono felice che un altro presepista d'eccellenza si sia unito a noi...poveri mortali

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 05 ottobre 2009 17:28:15

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 10:53:13  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie hadamo, troppo buono...
tranquillo, anche io faccio parte dei comuni mortali.
Bentornato e in bocca al lupo per la tua "disavventura".

ventura
Membro Medio

Prov.: Perugia
Città: san giustino

57 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:50:07  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un nuovo arrivato,che meraviglia come sei bravo ... da rimanere a bocca aperta come invidio la tua bravura....comunque mi riempie il cuore vedere questi capolavori .sei veramente bravo.grazie

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2011 : 21:13:42  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si quando vedo un presepe specialmente bello come il tuo (troppo bellissimo)mi si apre sempre il cuore!!!!!
complimenti e spero un giorno di realizzare anche io un presepe meraviglioso come il tuo.......

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:47:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heilà grande mauri,,mi sembrava di aver visto questa delizia degli occhi a fiorenzuola ma non ricordavo l'autore..è proprio bello!!!
complimenti

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:59:42  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore ragazzi per le belle parole, troppo buoni
sono certo che anche voi con applicazione ed impegno riuscirete ad ottenere ottimi risultati, anche migliori dei miei

Per il mitico Romano, il baffo più simpatico del forum, grazie Amico !!!
speriamo di travarci in qualche cena nel bresciano

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:50:29  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarò presente senz'altro Mauri......a presto!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 21:55:04  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti complimenti per le tue opere,la prima la trovo molto suggestiva e ben curata nel disporre ipersonaggi e la struttura,anche le luci fanno il suo effetto.ti rinnovo i complimenti un saluto a tutti ulderico.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 22:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non manco alle cene io..... fatemisapere se mi trovo da quelle parti.....

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauri, meno male che ogni tanto c'è qualche nuovo utente che apre vecchi post altrimenti mi sarei perso i tuoi "vecchi" lavori.
Complimenti sono veramente molto belli e ben curati nei minimi dettagli.

www.amicidelpresepiorosciate.it

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 22:19:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

non manco alle cene io..... fatemisapere se mi trovo da quelle parti.....

Be una pizzata a metà strada tra Veneti Lombardi ed Emiliani si può anche organizzare, poi se Fabio o qualcun'altro si trova da quelle parte è il benvenuto.

Modificato da - renzo50 in data 12 giugno 2011 15:36:23

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2011 : 10:51:46  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tante Ulderico, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il mio lavoro sottolineando alcuni particolari, visto la tua maestria, sono parole per me importanti

Ciao Renzo, grazie tante anche a te, è proprio vero, per fortuna ogni tanto qualche utente riporta a galla vecchi post e ci fà scoprire qualche cosa di nuovo

Citazione:
Be una pizzata a metà strada tra Veneti e Lombardi si può anche organizzare, poi se Fabio o qualcun'altro si trova da quelle parte è il benvenuto.

solo una piccola precisazione Renzo, assolutamente non campanilistica, Comacchio è in Emilia , per il resto ok !!!

Casa_Cupiello
Membro

Città: Napoli

44 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2011 : 11:43:54  Mostra Profilo Invia a Casa_Cupiello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo, posso sapere di che marca o di chi sono queste statuette? grazie e complimenti per il lavoro davvero lodevole :)

‘O Presepio … Addò stà ‘o Presepio?

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2011 : 15:43:02  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

sono dellA LANDI
sono in resina molto economiche ma FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!

Ciao Casa Cupiello, forse ti era sfuggita la risposta di Fabio.

Mauri ho corretto l'invito anche agli Emiliani, comunque se ritieni che la cosa sia possibile fissiamo un giorno ed un luogo poi tuti quelli che possono e vogliono venire sono i benvenuti.
ciao renzo

Modificato da - renzo50 in data 12 giugno 2011 15:44:25

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:24:19  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mauri,mi sa che al mare vengo a pomposa,così vengo a trovarti....e se si può magari anche a vedere questi stupendi lavori!!!

Marilyn Monroe

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 19:59:09  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Casa_Cupiello: ti ringraio di cuore per le belle parole, l'amico Renzo ha già provveduto a rispondere alla tua domanda, ti aggiungo solo che le figure sono realizzate dallo scultore Martino Landi (toscano) e distribuite dalla ditta Moranduzzo, le statue in questione sono da 20 cm in resina e dipinte a mano, per il costo, basta che ti fai un giro su qualche sito che vende materiale per presepi....

Ciao Renzo, al momento per tutta una serie di impegni, mi viene un po difficile organizzare a breve una pizzata, l'idea però è sicuramente buona e magari in futuro...., grazie per la correzione

Ciao Romanoooo, ma davvero vieni dalle mie parti a farti un po di vacanza ? sarei davvero contento, passeremo sicuramente dei bei momenti assieme, per la mostra non c'è problema, è ancora in parte allestita e i presepi ci sono ancora tutti...., ti aspetto a braccia aperte
ps, se poi hai del tempo disponibile, magari mi insegni a fare uno dei tuoi bellissimi quadri presepistici

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 21:50:47  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mauri,se arrivo da quelle parti sarà davvero un gran piacere anche da parte mia....un grosso abbraccio!!!!

Marilyn Monroe

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:31:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mauri sia per i vecchi lavori che per quello nuovo!
Dei veri capolavori!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:02:07  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Cap.Harlok, davvero molto gentile

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:26:59  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mauri,
non aveva visto il posto, una bella diorami.
Una domanda: Castells cambiare il copricapo dei Re?.
javascript:insertsmilie('')
Felicidades Mauri, no habia visto el post, unos dioramas preciosos.
Una pregunta: Castells cambio los tocados de los Reyes?.

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2011 : 09:26:24  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Julen,
come stà andando la vita da nonno ?

moltissime grazie per i complimenti,...
Citazione:
... hahahaha so che tu sei un gran intenditore di figure e conosci bene l'operato dei Castells, le figure che ho utilizzato, sono state modificate da un caro amico

Hola Julen,
¿Cómo es la vida de un abuelo?

muchas gracias por las felicitaciones,...
Citazione:
... hahahaha sé que eres un conocedor de las grandes figuras, y conozco bien la obra de Castells, las cifras que usé fueron modificados por un querido amigo.

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2011 : 11:50:18  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy bien Mauri, hoy se iban a Londres.
Muchas gracias.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2011 : 12:10:16  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello mauri, troppo bello

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2011 : 15:36:05  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto e realizzazioni, per la pavimentazione in mattoni o ciottoli come hai fatto? (son novizio)

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 09:05:16  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Massimo

per stemma, grazie tante anche a te, per la risposta alla tua domanda, prova a leggere qualche messaggio + su, credo sia la stessa che ho dato all'amico ATTY nel messaggio del 14 sett. 2009, nel caso qualche cosa non ti fosse chiaro, chiedi pure

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2011 : 21:16:21  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri, non l'avevo ancora visto questo tuo presepe...davvero straordinario!!!!

SaM

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2011 : 10:10:17  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tante sambucana

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2011 : 11:56:16  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sempre ammirato queste tue opere
sei un grande Mauri!
Curi molto i particolari perchè sei un acuto osservatore!

Aspettiamo le tue nuove opere con trpidazione e curiosità

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2011 : 09:20:36  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore Paola, sempre molto gentile
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)