Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Zona Trulli di 6vior & Hadamo " fase 1 "
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Presepio per l'Abruzzo
 Zona Trulli di 6vior & Hadamo " fase 1 "
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 22:29:09  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Da qui si parte

Immagine:

8,21 KB



Immagine:

10,48 KB


Bhe...tutto sommato non è molto complicato



Immagine:

15,27 KB


Immagine:

10,73 KB


o...no?

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in Data 31 maggio 2009 18:52:11

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 22:34:41  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
bello, davvero molto bello

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 08:37:33  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
bello
ma io a fare la mia citta devo ispirarmi a quello?
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 09:24:36  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Tranquillo Luca....è solo un disegno

...te vai pure come sai fare tu

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 11:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato


Immagine:

117,9 KB



Immagine:

75,65 KB

Immagine:

90,57 KB

Immagine:

110,6 KB

Immagine:

95,31 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 12:17:06  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
allora faccio i tetti di coppi non di pietra come i trulli
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 13:23:00  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Grazie Alex per le foto,

ma domenica prox conto di andarci di persona,da me distano solamente una 70ina di Km

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 14:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
da me anche qualcosina meno hadà!!!!!!!!!!!
stamani mi sono incontrato con il magnifico 6vior e mi ha spiegato più o meno come dovete procedere.,.,
io mi occuperò dell'oggettistica assieme a luigidm se vi va faccio qualcosina anche per voi.,.,
fatemi sapere.,.,

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 14:55:40  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
beati voi che potete incontrarvi
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 19:11:09  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
1000 grazie per la disponibilità Fabio ti farò sapere in seguito quello che può esserci utile

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 16:33:31  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Dopo una fase preliminare di studio e ...documentazione...( Alex docet)

Ho buttato giù questo piccolo schizzo



Immagine:

90,72 KB

vista fotntale



Immagine:

47,3 KB




I trulli erano unità abitative dinamiche che crescevano e si fondevano fra loro col crescere dei bisogni della famiglia che ospitava, sino a diventare una specie di...casbah.
A volte era presente una scalinata esterna per poter accedere al tetto sia per la manutenzione ordinaria, sia per porre a disseccare al sole alimenti per poi poterli meglio conservare per l'inverno ( fichi secchi. pomodori secchi)

Bene...ditemi cosa ne pensate, ovviamente sono sempre ben accette tutte la critiche costruttive, suggerimenti e quant altro servi a migliorare il progetto.

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 07 maggio 2009 16:51:37
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 16:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
hadà c è qualcosa che non va.,., non so cosa ma a colpo d'occhio non mi sembra armonico.,.,,
cerca di modificarlo un pò , sempre se accetti la mia critica .,.,amico mio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 20:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato

mi ero scordato di questa immagine, il trullo è fatto da un artigiano del luogo ed è in pietra con un bonsai vicino


Immagine:

137,15 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 08:37:49  Mostra Profilo
azz ALEX ma dove li vai a trovare......magari hai anche la torre di PISA nascosta nello scantinato

ottimo ALEX come sempre
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 08:40:32  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
cavoli è proprio bello questo trullo, anche se immgino peserà tanto, vista la sua composizione.

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 09:15:32  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

hadà c è qualcosa che non va.,., non so cosa ma a colpo d'occhio non mi sembra armonico.,.,,
cerca di modificarlo un pò , sempre se accetti la mia critica .,.,amico mio



Ci mancherebbe Fabio...in effetti, anche a me convince poco... vedrò di... modificarlo, stò raccogliendo appunto i suggerimenti di tutti

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 10:52:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato
allora buon di a tutti,
PER FABIO esagerato "MAGNIFICO"....ehehe cmq mi ha fatto molto piacere conoscerti e poter apprendere tantissime nuove cose da te.

Per hadamo, effettivamente anche a me quei trulli non so come me li vedo. mi danno di ammucchiata, senza che si vede bene le singole parti.

Sto a meno di 40 km da Alberobello, e ho fatto anche 5 anni di scuola superiore in quel paese fra i trulli, sarà per questo che ho sempre desiderato riprodurli, però mo che ci penso non ho neanche 1 foto.

Hai detto che domenica andrai a vederli, sai che ti consiglio, oltre che alla classica zona dei trulli (il monte), dove stanno tutte le salite con i negozietti (le foto postate da alex) vai e fotografa il trullo sovrano (il più grande trullo), non è nella zona del monte ma è vicina 5 minuti a piedi, quello è molto bello specie come composizione, potremmo realizzare quello con magari l'aggiuta di qualche altro trulletto lotto permettendo....

Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:21:49  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Bene Salvatore....l'idea del trullo sovrano era la prima che mi era venuta in mente, l'ho tralasciata, perche era unico nel suo genere e anche perche essendo molto ampio si ...sforava le dimensioni stabilite...cmq si può rivalutare tutto e discutere su tutto,l'idea che pian piano stà venendo fuori è quella di creare un piccolo borgo di trulli..cmq sempre pronto a concordare con te il da farsi.

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 13:02:33  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato
chiaramente, sei tu che alla fine deciderai sia per aver avuto questa brillante idea e soprattutto perchè sarai tu il costruttore, cmq un gruppo di trulli tipo la 3 e 5 foto postata da alex sarebbero l'ideale secondo me.


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 17:24:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Bene...avendo recepito i suggerimenti di tutti ho cercato di farne tesoro mettendoli nero su bianco....

Ora cosa ne pensate?...ho aggiunto un pozzo una piazzetta e allargato la scena e migliorato semplificandolo il monoblocco



Immagine:

65,52 KB



Immagine:

65,84 KB


L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 18:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
haaaaa lavoro di tutto rispetto questo sì che si chiama progetto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 18:33:56  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
Hottimo progetto Hadamo... solo una piccola domanda vorrei porre...dal lato destro non vi dovrebbe essere il lotto di Calatino?o mi sbaglio?non ci dovrebbe essere pel lo meno un lembo di terra che li collega????

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 19:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
sei un artista anche nell'uso di questo malefico programma ,
bel progetto hadamo....

ps- sei convinto per quel tipo di lampioni?

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 08:40:18  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
A RICHIESTA DI MOLTI UTENTI LA PROFONDITà DEL PRESEPE è STATA PORTATA A 75CM

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:29:35  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

sei un artista anche nell'uso di questo malefico programma ,
bel progetto hadamo....

ps- sei convinto per quel tipo di lampioni?





Sai che ti dico caro Luigi?.........bhe hai propio ragione...
vedi se questi ti convincono di più



Immagine:

69,75 KB


Immagine:

75,45 KB

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:40:09  Mostra Profilo
per Hadamo : gli ultimi disegni che hai postato ,sono quelli che mi convincono di più (sempre secondo il mio modesto parere..)

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:45:16  Mostra Profilo
per orlando : quindi le misure finali devono essere 50x75 o si possono usare misure leggermente inferiori?


un salutone by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 13:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
70 x 75 per l esattezza.,.,

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 13:17:00  Mostra Profilo
ADDà mi sembra che ci siamo........... il progetto è

guardate se però lo fate un pò bruttino gli altri li declassate

ottimi spunti per tutti

chi supera ADDàvi mando l assegno di 1000euri ...... ???

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 09 maggio 2009 15:44:46
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 14:56:06  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato
hadà mi piace, ok! una cosa che ne pensi se tra la prima fila di trulli (dove ne stanno 2) e la seconda fila (dove ne stanno 4) gli fai una stradina? a mio avviso aumenterebbe molto più in bellezza, sarebbe bello vedere dei pastorelli che sbucano da quella strada,
A chiaramente i trulli non li fare tutti della stessa altezza ma varia un po l'altezza.
Se ti serve qualsiasi cosa per la costruzione (materiali, attrezzi euri) dimmi pure, poi appena finisci ed io ho un po di tempo (lavoro permettendo) ci incontriamo ed iniziamo la colorazione, quando non sto a casa piccoli lavori li posso fare io tipo botti, casse, banchetti ecc.... A dimenticavo per il timo dove sto io ne sta a volontà.......


DAi che verrà un lavoro bellissimo sono già tutto preso....

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 15:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
quoto salvatore.,.,.
è più caratteristico inserire un vicoletto.,.,.,
ps:ditemi cosa devo fare per contribuire a questo lavoro e sarà fatto!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 15:56:37  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
Ottimo progetto, sono sicuro che sarà un capolavoro.siete degli artisti, bravi

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 21:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
le foto che stò postando sono mie.
ogni anno in estate e quando possibile, cerco di abbinare lo svago con l'aspetto culturale sia esso presepistico, lavorazione terracotta e ceramica o vario; lo scorso anno è toccato a Lecce, alla lavorazione della cartapesta, Otranto, Grottaglie,ed Alberobello
buon lavoro ragazzi

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 14:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
da un forum...

Quasi tutti i trulli presentano sulle cupole, tracciate in bianco e grigio, scritte e simboli di vario genere. Si fanno risalire a culti preistorici pagani o giudeo-cristiani per via di analogie con simboli antichi di varia provenienza e natura. Indubbia sembra essere la matrice o ispirazione orientale. Le origini remote sembrano confermate dalla svastica messapica largamente disegnata sui trulli.
Si distinguono le sigle dai disegni. Le sigle meno comprensibili si riferiscono agli antichi popoli primitivi che abitavano nella selva, mentre simboli messapici si riferiscono ai segni zodiacali e si identificano con le conoscenze astrologiche.
I simboli pagani rappresentano animali e motivi umani connessi con la superstizione e venivano posti sui coni per invocare la protezione divina. Detti simboli sono in grande parte scomparsi, col passare del tempo hanno perso il loro significato e valore, e gli abitanti dei trulli non hanno tenuto viva questa usanza dei loro antenati.

Costante dei trulli sono il pinnacolo e i simboli dipinti sulle cupole. Entrambi hanno origini remote e significati che passano dalla sacralità della cultura cristiana, ellenistica o giudaica, alla più spicciola cultura della cabala e dei buoni auspici.
Alla sommità delle cupole svetta un pinnacolo di pietra che presenta ornamentazioni dalle forme più differenti (una palla, un cono o varie combinazioni di questi elementi) chiamate "carrozzolle". La loro origine è primitiva, infatti nel vicino oriente venivano poste sulle costruzioni pietre di colore e di origine incerta che si ritenevano cadute dal cielo e provenienti dal sole, ecco perché la tradizione li collega al culto del sole. La divinità nei templi antichi era rappresentata da una pietra posta all’apice dell’edificio, infatti in tutti i pinnacoli la testa rotondeggiante vuole rappresentare il collegamento con la sfera solare.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 15:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
esempio

Immagine:

164,07 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 16:19:47  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
1000 Grazie Alex....questa può anche essere un' utile occasione per divulgare alcune...chicche

ma prima delle parole, mostriamo le immagini



Immagine:

68,35 KB

Inutile dire che per ovvi motivi intendo avvalermi ewsclusivamente dei simboli cristiani

ed ora qualche ...chicca ( rigorosamente cannibalizzata da vari siti presenti sul web)

Il fatto che non si ritrovino trulli risalenti all'antichità è giustificato dalla pratica dettata da motivi puramente economici di abbatterlo e ricostruirlo, piuttosto che provvedere a riparazioni, nel caso di dissesti dovuti al tempo o ad altre cause.
A titolo di curiosità facciamo presente che il trullo più antico del quale si ha notizia è quello in contrada Marziolla risalente al 1559, così come inciso sull'architrave della sua porta.

Per concludere riportiamo una curiosa storia legata alle origini del trullo.
Esiste in Turchia un villaggio composto da migliaia di trulli: è il villaggio di Harran o, indicandolo col suo antico nome, Caran. Proprio da Caran partì, duemila anni prima della nascita di Cristo, il patriarca Abramo per raggiungere con il suo popolo la terra di Canaan.
L'attuale Harran fu ricostruito circa mille anni fa, in corrispondenza della conquista bizantina della Puglia quando, cioè, alcune comunità ebraiche ed orientali si stabilirono fra Bari e Taranto. È probabile che proprio in quella occasione l'architettura a trullo sia stata trapiantata in Puglia; il trullo, quindi, secondo questa storia, avrebbe addirittura vantare una origine biblica.

In ogni caso ciò che ha fatto del trullo di Puglia una espressione architettonica unica al mondo è la sua continuità d'uso che ne ha favorito il formarsi di una propria caratteristica architettura ben più evoluta rispetto a quella riscontrabile in tutte le altre tipologie "a trullo " esistenti in altre zone nel mondo.



Concludo con una foto panoramica di Alberobello



Immagine:

127,7 KB









L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 12:48:34  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
X 6vier e Fabiowarrior......

Il vicoletto l'ho inserito ci ho messo pure le pecorelle

ma se devo essere sincero... mi convince poco, dal canto mio preferisco l'angolo col pozzo.

...bho?

voi che dite?



Immagine:

80,99 KB



Immagine:

68,69 KB


Immagine:

71,36 KB

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 11 maggio 2009 15:31:14
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 16:31:50  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Se mi vuoi passare il file(non la foto) del tuo disegno, provo ad unire tutti i presepi e vediamo che salta fuori....
lucchettaorlando@gmail.com

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:29:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
domanda da chi non ne sa niente non puoi eliminare un trullo dal gruppo dei quattro per fare il vicolo e avvicinare il gruppo da due?

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 06:34:15  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato
se invece il vicoletto lo fai dove sta ora il pozzo, andando verso destra? e dove stanno le pecore unisci e ci metti li il pozzo?

Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 09:51:21  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

domanda da chi non ne sa niente non puoi eliminare un trullo dal gruppo dei quattro per fare il vicolo e avvicinare il gruppo da due?



Caro Mecc.....per essere uno che ..."non ne sa niente"...hai dato il giusto consiglio.....ora penso che siamo in palla

per mè và benissimo...voi che ne pensate?



Immagine:

79,44 KB


Immagine:

88,35 KB

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 10:17:53  Mostra Profilo
sketchup eh eh

hadamo un bellissimo progetto
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 10:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
mannaggia haddà!!!!!!!!!!!!!!!
Tu e quel programma siete una cosa sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come MAZZo fai???
complimenti.,.,.,.,.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 12:28:25  Mostra Profilo
FABIOWARRIOR nn è difficile bisogna mattersi lì e sapere i comandi di elaborazione in parole semplici

vedi la mia grotta è stata realizzata dal programma, la fonte è stata una fotografia, manipolandola anche con autocad disegno e architettura è possibile stratificare i pezzi, mi sembra poi che il risultato lo avete visto tutti

Hadamo complimenti per la tua scenografia

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 13:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
stefa allora appena puoi mi fai un corso in pochi passaggi perhe io proprio non ne capisco nullla di sti programmi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 14:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
hada'
ti pago un...caffe' se mi spieghi come fai ad inserire gli elementi nel modello mantenendo le proporzioni!!!!!!!
io ho provato con dei modelli di piante...mi è venuta fuori LA FORESTA AMAZZONICA....

vabbe'...
per il progetto hai dato quel tocco in piu' che rende ancora meglio l'idea. bello e particolare.
buon lavoro

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 17:13:06  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Cari amici...grazie dei complimenti.. ma sono del tutto..immeritati, in effetti ho costruito ben poco avendo avuto la fortuna di trovare nel web quasi tutto già preconfezionato,alla fine si è trattato solo di..posizionare le cose ed anche in questo il vostro aiuto è stato determinante...per cui io ho fatto ben poco e devo dire grazie a voi per questo risultato

cmq...che ne dite di questa ... piccola variante col muretto dietro?
io penso che chiuda bene la scena e dia un senso di prospettiva alla stradina....dopo questo penso di terminare qui questa fase progettuale, per cominciare il vero divertimento cioè la fase...realizzativa, i problemi che dovrò risolvere non sono pochi, come noterete quasi tutto è tondo, per non parlare dei coni che si intersecano fra loro.
Questo lavoro rappresenta una bella sfida anche per un abile realizzatore, penso che dovrò tirare più di un coniglio dal cilindro per poterla portare a termine... ma confido di poter sempre contare sul vostro aiuto



Immagine:

67,72 KB

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 19:22:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
il muretto dietro "soffoca" un po' l'opera.....però per ora non mi viene niente in mente

X luigi

clicca sui vari elementi selezionando prima il tasto con la freccia nera.Dovrebbe apparire un reticolato con il quale modifichi le dimensioni a piacimento, altrimenti cerca e usa il tasto "scala".

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 22:45:21  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato
ciao hadamo
per me la tua rappresentazione è perfetto
mecc74 ti suggeriva di togliere il muretto, se accetti ti toglierlo potresti mettere una siepe in modo che da continuità alla tua rappresentazione
salutoni dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 09:47:40  Mostra Profilo
fabiowarrior quei modelli ho disegni ci sono già basta inserirli e lavorarli io ho la versione pro ......per ora INGLESE

devi kikkare su windons COMPONENTI se hai la PRO.... li appare una finestrina digiti ...... pianta... città... trulli... e ti scarichi dentro il programma tutti i componenti ho foto di quella ricerca, inserisci la tua elaborazione

nn necessita di lezioni basta un minimo di pazienza, e stare li ad imparare i comandi di sviluppo

ciao FABIOWARRIORS e buo diorama 2009....a proposito che ambiente fai ????

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 13 maggio 2009 09:53:12
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 11:09:40  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

hada'
ti pago un...caffe' se mi spieghi come fai ad inserire gli elementi nel modello mantenendo le proporzioni!!!!!!!
io ho provato con dei modelli di piante...mi è venuta fuori LA FORESTA AMAZZONICA....




Caro Luigi...a parte che il caffè come al solito lo facciamo pagare a...Giacomo..(l' amministratore)
te dovresti prima selezionare l'oggetto...poi andare alla barra degli strumenti e clikkare su..." scala"... vedrai che compariranno dei nodi verdi su tutte le intersezioni del reticolo blu della selezione.....bene..è sufficiente posizionare il cursore su di un nodo ad angolo per poter ridurre o ingrandire proporzionatamente l'oggetto in questione, spero di essere stato esaustivo se hai ancora dubbi non esitare a contattarmi

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)