Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PROGETTO, REGOLE E DIVISIONE LAVORI
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Presepio per l'Abruzzo
 PROGETTO, REGOLE E DIVISIONE LAVORI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:08:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
RIASSUNDO DELLE DECISIONI PRESE IL 29/04/09

Eliminiamo il discorso gruppi perchè si pensa un pò troppo difficoltoso da gestire, procediamo in questa maniera:

Il presepe sarà tutto in primo piano...sarà suddiviso in zone, le quali avranno solamente alcuni vincoli da rispettare per il resto via di fantasia.
Ogni zona sarà assegnata ad un utente che si prende la responsabilità di concludere il suo lavoro...


VADEMECUM DA RISPETTARE OBBLIGATORIAMENTE:

1. Ogni zona avrà una numerazione...verrà assegnata all'utente tale numero in modo chee sia identificabile velocemente da tutti.

2. Le misure delle zone saranno: obbligatoriamente 75 cm di profondità....la Larghezza indicativa è di 70 cm, ma può essere di 10 cm più o meno larga, l'importante è comunicarlo.

3.Le misure delle statue devono essere obbligatoriamente di 11/12 cm e nessuna prospettiva nelle costruzione (tutto in primo piano)

4.Lo spessore del piano finito sarà di 2 cm (ad esempio se facciamo un pavimento lo spessore totale del supporto con il pavimento sarà di 2 cm).
Ogni presepista avrà l'obbligo di accordarsi con il vicino di zona per modificare l'altezza del piano; così come se si vorrà creare degli edifici adiacenti tra una zona e un'altra.

5.Il presepe sarà in stile POPOLARE, se possibile richiamare i luoghi di abitazione del presepista. Per il resto liberate la FANTASIA.

6.Ogni presepista aprirà una propria discussione dal titolo ad es.'zona 1, presepista calatino' dove prima della costruzione dovrà fare un semplicissimo schizzo (anche in pianta) di quello che farà, in modo tale da agevolare il vicino per il collegamento (vedi regola n°4).
Sarà indispensabile un passo passo documentato da foto per rendere l'idea del lavoro a tutti.

7.Tutti avranno diritto a dare consigli o modifiche, ma non è ammesso criticare l'operato del presepista.

8.Ogni zona dovrà avere il suo impianto luci o di acqua autonomo, pronto per il collegamento alla 220v. Si tratterà in seguito se mettere l'effetto giorno/notte o luce fissa.

9.In presenza di sassi, terre, tegole...sarebbe opportuno che tutto il materiale fosse incollato, o eventualmente a parte e poi montato
sul luogo finale.

10.Ogni collaborazione con altri presepisti è ben accettata (ad esempio molti utenti mettono a disposizione alcune statue, accessori,
alberi etcc)

Immagine:

9,8 KB


Divisione delle zone del presepe (sono solamente linee guida, modificabili in qualsialsi momento)

NATIVITà: Diroccata stile montano

ZONA 1 e 2: simile all'ambiente della Natività

ZONA 3 e 5: Se possibile stile Campano (Napoletano)

ZONA 7 e 9 e 11: Se possibile stile pugliese, siciliano etcc, (Frantoi..trulli...etcc)

ZONA 4 e 6: Se possibile Stalle, fienili, corti, paesi etcc..

ZONA 8 e 10 e 12:Se possibile, zone collinari, montane ed anche Stalle, fienili, corti, paesi etcc..

Possibilità di inserire altre zone




ASSEGNAZIONE ZONE

NATIVITà: Omarpreziuso
ZONA 2 : Orlando82
ZONA 4 : Matthew
ZONA 5 : Luigiqdm (stile napoletano)
ZONA 6 : Lucailveru (paese)
ZONA 7 : Hadamo (stile siciliano)
ZONA 8 : Sirio40
ZONA 9 : 6VIOR (stile siciliano)
ZONA 11 : Calatino (stile siciliano)




DISPONIBILITà DI ACCESSORI ED ALTRO(chi ha intenzione di fornire del materiale apra una discussione dal titolo: 'OGGETTISTICA-NOME' e inserisca se può foto, descrizioni quantità etcc..)


Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in Data 09 maggio 2009 08:38:55

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:47:30  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
bravo orlando, ottimo lavoro, estremamente chiaro , allora io prenderei il lotto numero 9, la mia intenzioe era di costruire un piccoilo agglomerato di case, in stile siciliano,quanto prima posto un progettino, anche se come mia consuetudine, poi andrò di fantasia

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:31:13  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Bravo calatino...ora vedi di contattare chi si prenderà le zone adiacenti le tue per creare qualcosa di armonico.

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 13:25:49  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Bene...son contento di come procedono le cose ......

Orlando sei stato Più che ...esaustivo...cmq inviterei tutti voi amici ad individuare possibili dimenticanze o lacune..affinché il buon Orlando si attivi per aggiornare e migliorare il Vademecum

da buon pugliese, contando sulla collaborazione attiva di qual genio del pennello che è il caro 6vier pongo una opzione sulle zone 7 e 9 , dove il sottoscritto e penso il caro amico 6vier ci occuperemo del frantoio oleario (ormai mitico e quasi finito) e dei trulli

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 14:20:25  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
Devo dire che più preciso di così non si poteva orlando credo che sia difficile a questo punto sbagliarsi o avere dei dubbi.
comunque se per voi va bene leggendo la lista mi prenoterei x la zona 4 o in alternativa 6 fatemi sapere voi.

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 15:00:23  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
orlando, visto che hadamo e 6 vior lavoreranno insieme, potresti assegnare la zona 7 e 9 a loro mentre magari potrestii aggiungere zona 11 e 12, ed io prenderei una delle due periferiche, visto che a causa della mia non vicinanza con altri andrei a ricavare un lavoro che può stare bene anche da solo.

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 16:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
ad integrazione del mio piccolo contributo (vedi forno con bottega fornaio già pronto)posso fare un'altra costruzione da assemblare insieme appunto al "forno" da collocare nella zona 3-5 stile campano-napoletano....
attendo conferma
grazie

---ps- ottimo riassunto orlando!!

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 19:44:14  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
Quindi visibile su tre lati.....

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2009 : 23:18:42  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
Abbiamo tutti sketchup?

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2009 : 09:00:24  Mostra Profilo
Vi auguro di fare un buon lavoro

Orlando a schematizzato bene il tutto

l idea di realizzare un presepe per quella gente, ci gratifica e ci fà onore, ma come ho già scritto ad Orlando, era meglio aspettare, penso che attualmente quelle persone hanno bisogno di altro, l affetto in primis ed l aiuto di tutti per ricostruirsi una vita, anche se il Natale 2009 è sempre lontano

nobile pensiero chi ha proposto questo progetto, ci porta ad essergli vicini anche se nn possiamo aiutarli in altra maniera

vi saluto e FORZA RAGAZZI un giorno scriveranno anche di NOI


FUORI TEMA ::::P.S.= che sia il tempo della venuta........?????( state attenti agli episodi catastrofici raccontati nell APOCALISSE )

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 04 maggio 2009 10:31:58
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2009 : 17:12:36  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
Io potrei prendere la zona 8 o 10 o 12 se a voi stà bene. Fatemi sapere voi cosa posso fare. Grazie

Giovanni

Modificato da - sirio40 in data 03 maggio 2009 20:48:29
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:23:38  Mostra Profilo
non appena inizio i lavori ,vi mando le prime foto..


*p.s. diamoci dentro..!


saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 08:27:27  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Aggiornata la lista per l'assegnazione delle zone, vi prego di contattare i vostri vicini di zona per una buona collaborazione.

Per lucailveru..se ti senti disponibile per fare una zona intera accapparratene una...altrimenti puoi collaborare con altri...vedi te...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 04 maggio 2009 08:28:43
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:00:40  Mostra Profilo
puoi incominciare il tuo lavoro lucailveru

senti gli altri prima, e come ti a scritto Orlando vedere gli abbinamenti delle sezioni vicino al tuo numero, così puoi fare un progetto, e se c è bisogno ti diamo spunti

ti seguirò per dei consigli....buon lavoro

ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:14:48  Mostra Profilo
va benissimo, proporzioni per statue da 12 cm

ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:46:38  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
Appena mi metto all'opera vi posterò le prime fotografie. Un'ultima cosa; entro che periodo dovranno essere inviati i lavori. Grazie



Giovanni

Modificato da - sirio40 in data 04 maggio 2009 14:48:55
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:56:31  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
I lavori sarebbe meglio finirli entro fine estate...Sirio40, se riesci posta un disegnino di massimo, tanto per capire cosa farai e non replicare stessi edifici..grazie!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:48:48  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato


Immagine:

27,18 KB
questo e il progetto approssimativo della mia cittadella o paesino
fatto a mano libera ditemi cosa ne pensate
il fondo sara un po piu spesso di 2-3 mm perche incollero al polistirolo di 2 cm un foglio di legno fine per miglior stabilita
va bene?
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:49:57  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
ovviamente le case non saranno dello stesso livello di profondita ma una piu avanti una piu in dietro e cosi via
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:38:04  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
complimenti luca, è un progetto bello tosto, mi piace. al max per evitare di stringerle troppo visto lo spazio a disposizione, forse potresti toglierne una, ma forse non c'è ne sarà di bisogo. luca apprezzo la tua determinazione, vedrai che verrà fuori un bel lavoro, adesso, appena orlando ti assegna un lotto, apri una discussione all'interno di questa sezione del forum, con scritto come titolo "lotto n°....di lucailveru" e poi all'interno posti inserisci il progetto e le foto dello sviluppo dei lavori.
in gamba

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:48:55  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
Un'ultima cosa, scusate la mia ignoranza; dove dice:"ZONA 8 e 10 e 12:Se possibile, zone collinari, montane ed anche Stalle, fienili, corti , paesi etcc", che sigifica la parola corti. grazie e scusate ancora. CIAO!!!

Giovanni

Modificato da - sirio40 in data 04 maggio 2009 17:57:25
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 18:10:43  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Per Luca: Apri una discussione dal titolo 'ZONA6 DI LUCAILVERU'...quella sarà la tua zona. Leggi attentamente tutte le indicazioni apportate in questo post ad inizio pagina..
Lì dentro inserisci i tuoi disegni, le tue domande, e le foto passo/passo di quello che farai...in questo modo non intaserai questa discussione fatta per le domande generali.

Per Sirio: dalle mie parti le "corti" sarebbero quelle abitazioni rurali dove oltre alla grande casa (dove abitavano anche 10/15 famiglie), c'era la stalla, la legnaia e spesso anche una chiesetta...il tutto per soddisfare il bisogno dei contadini(che spesso erano tutti famigliari).

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 19:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
chi deve fare i trulli???
ne posso fare alcuni io.,.,.,.
fatemi sapere ok?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:02:15  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Altolà......fabione...i trulli sono compito mio e di 6vier...

chi tardi arriva... male alloggia

dai che ci sono un sacco di altre cose da fare


se poi vuoi propio farlo... vedi di farlo.. male cosi il mio e quello di 6vier non..."sfigureranno" troppo al tuo confronto

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 04 maggio 2009 20:08:14
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:16:22  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Fabio...se vuoi fare qlc in stile siciliano etcc...potresti prendere la zona 5 di Luigi e lui si prende la 3...basta che sia daccordo

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 21:39:35  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
Grazie orlando per la spiegazione, davvero mi era nuovo quel termine.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 10:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
raga io posso fare qualsiasi cosa ..... posso anche creare oggetti qualche edificio etc....... magari decidete voi dove situarli.,.,.,
insomma sono al vostro servizio heheheh

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 11:46:44  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Fabio..potresti prendere la zona 1 o zona 3, la misura da rispettare obbligatoriamente sono 50 cm di profondità....la misura consigliata in larghezza è di 70 cm...ma è completamente variabile.

Se decidi per la zona 1, saresti alla desta della scena della natività(io sono alla sinistra e vorrei fare una corte contadina) e potresti fare una zona collinare magari con una chiesetta un pò diroccata e la canonica..

Se invece prendi la zona 3 andresti sul stile napoletano e potresti parlare con luigiqdm...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 14:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Fabio...se vuoi fare qlc in stile siciliano etcc...potresti prendere la zona 5 di Luigi e lui si prende la 3...basta che sia daccordo



per va bene...se non altro avro' come "vicino" il grande Fabio e la cosa mi stuzzica ancora di piu' per fare meglio

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 14:28:39  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Avanti ragazzi con l'assegnazione delle zone...c'è bisogno di tutti(quelli che ovviamente hanno voglia di fare)

Se rimaniamo questi direi che sarebbe meglio eliminare la zona 1 e 3 perchè è ancora vuota...ed avere così Luigi a fianco della natività...ed eventualmente se si aggiungerà qualcuno lo metteremo nel fondo...

ditemi la vostra

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
perfetto ti ho risposto ornado al PM

però ora che ci penso mi è sorto un dubbio.........
praticamente io credo che ci sarà un pò di "disordine" nella colorazione.,.,. mi spiego meglio,,,,,,......
ognuno di noi usa un modo di colorare diverso e di conseguenza colori diversi e tecniche avvolte incompatibili.,.,.
allora per ovviare questo problema ribattezzato da me "sindrome di arlecchino" bisogna far colorare il tutto ad un unico artista.,.,.,
che ne pensate???????


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:45:52  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
invece a me piace che si noti la differenza tra i vari pezzi, proprio per il discorso dellla personale interpretazione e delle diverse provenienze dei pezzi. si potrebbe fare anche in modo da uniformare i vari lavori con dei canoni fissi, ma a quel punto sarebbero poi indistinguibili i vari pezzi, perdendo così il significato di grande puzzle in cui ognuno di noi è una tessera.e saranno proprio la mescolanza di diversi stili,colori architetturee a creare quell'effetto di unione che sicuramente colpirà coloro che andrann a visitarlo. faccio un paragone un pò bizzarro, immaginate che ognuno di noi sia un colore dell'iride, ognuno di essi è bellissimo da vedere singolarmente, ma uniti tutti insieme danno origine alla luce.
mi sà che ho esagerato
meglio mettere gli occhiali, con tutta stà luce

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:46:04  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
secondo me e proprio questo il bello che ognuno colori come vuole come le dice lo spirito presepista
secondo me tutto uguale stufa
questa e solo la mia opinione
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:51:24  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Ma no Orlando... vedrai che qualcuno se le piglia pure quelle zone....... anzi ho il sospetto che questo presepe diventerà....gigantesco

Caro Fabio è sostanzialmente corretto quello che tu affermi,( parlando della sindrome dell'arlecchino) ma sarà proprio la "diversità" l'elemento legante e caratterizzante di questo presepe,come più volte detto non è un presepe da...parata o mostra, ma è solo un altro modo, inconsueto forse di manifestare ognuno per suo conto, e per le proprie capacità che Dio ci ha dato una....solidarietà verso chi è stato meno fortunato di noi.

Mi piace l'idea di vedere l'una accanto all'altra realizzazioni provenienti dai più disparati e reconditi posti d'Italia, ad opera sia di evoluti presepisti, ma anche di neofiti.

Credo di non sbagliare nell affermare che il..."colore" che uniformerà i vari lavori, sarà quello dell'amicizia e solidarietà.

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:54:54  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
grandi parole
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 16:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
grazie alle vostre splendide parole mi avete fatto cambiare subito idea!!!!!!!!!!
siete davvero dei grandi artisti complimentoni

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 17:01:30  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
La cosa ancora più bella sarà secondo mè...quando ci troveremo(chi potrà) tutti assieme ad installare ognuno la sua opera...e vedere le faccie stupite e riconoscenti degli abruzzesi!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 17:22:51  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
grazie fabio, quoto orlando
spero di essere anchio lì con voi
ed incontrarvi finalmente di persona

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Membro Medio


Prov.: Potenza
Città: Potenza


71 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 17:40:57  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato
anch'io spero di esserci quel giorno per conoscere personalmente le stupende persone che siete tutti quanti voi.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 09:48:11  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato
io sono troppo lontano posso solo spedire il lavoro
anche se conoscervi di persona mi piacerebbe tanto
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 11:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
grazie sirio40 anche conoscere te sarebbe un onore
luca incontrare tanti artisti in un solo giorno ti aprirebbe molti orizzonti metticela tutta per venire miraccomando.,.,

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 10:27:34  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
salvatore 6 vior, aspetto tè per cominciare, fatti sentire ......................

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 10:41:08  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato
salve a tutti, scusate la poca presenza, ma ho avuto problemi con la connessione, e forse si son finalmente risolti.....

Allora calatì io mi devo ancora organizzare ben bene con hadamo per quanto riguarda il nostro lotto, ma per grandi linee siamo rimasti che lui lo costruisce, e poi io lo coloro, appena ho la planimetria del lotto ti faccio sapere così ci organizziamo su come modificarlo, per far coincidere bene i 2 lotti...

Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:17:11  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

salve a tutti, scusate la poca presenza, ma ho avuto problemi con la connessione, e forse si son finalmente risolti.....

Allora calatì io mi devo ancora organizzare ben bene con hadamo per quanto riguarda il nostro lotto, ma per grandi linee siamo rimasti che lui lo costruisce, e poi io lo coloro, appena ho la planimetria del lotto ti faccio sapere così ci organizziamo su come modificarlo, per far coincidere bene i 2 lotti...


ok bentornato salvatore, allora, per oriemtarti, usa il mio primo schizzo, che come disposizione mi piace di più, io tanto prima della metà del mese non posso cominciare a lavorarci, quindi hai tempo per fare il tuoprogetto e poi una volta sistemate le cose comincio a lavorare anchio

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 12:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
salve ragazzi volevo informarvi che mio zio appassionato da molti anni,vuole collaborare nel costruire il presepe........ in questa settimana lo faccio iscrivere e gli spiego un po di cose basilari di come usare il forum in modo tale da poter mettersi d'accordo con tutti noi ,inizialmente userà il mio pc per scrivere magari con il suo nick ma la settimana prossima si mette fastweb e quindi è già pronoto per interaggire con noi da sasa sua .,.,.,.,.,
spero che siate d'accordo per quanto riguarda la sua partecipazione.,.,.,.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 12:56:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato
Sicuro, anzi se è tuo zio sarà un altro maestro come te.....


Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 13:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
No salvatore non è un "maestro" è uno con la passione dei presepi
però se la cava.,.,,
ps:sei troppo buono a definirmi maestro salvatò

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 08 maggio 2009 13:11:44
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 14:05:20  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
fabio non vedo l'ora di conoscerlo, quale sarà il suo nik
fabiowarriorsenior?
ma è stato lui a trasferirti la passione?

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 14:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
si calatino è stato lui a trasferirmi la passione.,.,però io in compenso gli ho insegnato moooolte tecniche di costruzione di modellismo colorazione etc.,.,.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 19:19:04  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Vedremo di assegnargli la zona 1 allora...visto che è una zona rimasta libera...e comunque ce ne sarebbero ancora molte

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 19:21:42  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
NON VI SEMBRA TROPPO POCO 50 CM DI PROFONDITà??Disegnando vedo che ci stà poca roba...ditemi voi...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)