Autore |
Discussione  |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2009 : 18:30:13
|
ciao a tutti, avrei bisogno di una centralina frisa professional 13, va benissimo anche usata, a buon prezzo l'importante è che sia in buone condizioni.
|
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2009 : 19:38:00
|
Perchè non acquistarne una nuova...... |
Mecc74
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2009 : 09:57:10
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Perchè non acquistarne una nuova......
bè troppo facile, sinceramente per questanno di spese per allestire il presepe ne stò affrontando fin troppe, quindi se c'è modo di risparmiare su qualcosa benvenga. |
Modificato da - calatino in data 24 aprile 2009 10:01:09 |
 |
|
peppebari
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Bari
126 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 17:56:28
|
al momento noi la disponiamo solo nuova....xo se mi capita le faccio sapere...saluti.. |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 18:04:24
|
Citazione: Messaggio inserito da peppebari
al momento noi la disponiamo solo nuova....xo se mi capita le faccio sapere...saluti..
si grazie infinite, anche se già il prezzo che avevamo pattuito per la nuova, è molto vantaggioso. |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 12:44:22
|
per marco CUTEX bè io più c'ì penso, e piu mi convince l'idea di una delle tue centraline, solo che mi chiedo una cosa, una con le caratteristiche della professional 13, fatta da tè quanto mi verrrebbe a costare?oltretutto, mi sembra di capire che necessaqriamente c'è bisogno del supporto del pc per comandare tutto o sbaglio?e per eventuali aggiunte o modificxhe , devo sempre rispedirtela, o pure mi puoi mandare i pezzi che mi servono, e potrei provvedere al relativo montaggio io stesso? se vuoi rispondimi anche in pvt. ciao e buona giornata |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 13:45:35
|
E' tutto modulare, i collegamenti li fai tu, così come le aggiunte. Serve il PC perchè oltre al supporto audio puoi gestire qualunque evento (anche multipli) e per far ciò la potenza di calcolo e l'interfaccia utente aumenta rispetto ad un microcontrollore. Secondo me come interfaccia utente stand-alone è meglio la Platinum 2000 perchè ha un diplay 2x16 caratteri e comunque la porgrammazione via PC (chiedi a Stefano e a Cavuby per le caratteristiche che ne hanno 2), l'unico neo se vogliamo trovarne è la definizione a 5 secondi tra evento ed evento (da confermare). A parità di uscite (8 dissolvenze e 8 rele') da 1800W per canale su carichi induttivi e più per carichi resistivi ti servirebbero 4 moduli e una scheda di interfaccia PC. Funziona anche tramite i convertitori USB per i PC sprovvisti di seriale. La programmazione avviene scrivendo un semplice file di testo tipo ALZA questo, ABBASSA quello, ATTIVA quell'altro... ESEGUI il tal suono... Il tutto viene interpretato e gestito a video. Puoi accellerare e rallentare il ciclo da video e da listato, configurare il volume dei suoni da video e da listato. Scegliere il programma da eseguire. Fare la regia di prova. Settare i nomi che userai nel programma e visualizzare un grafico temporale degli eventi. Puoi aumentare la potenza finché vuoi (fino a che il contatore non salta) con modulini esterni. Gestisce fino a 128 moduli cioè 256+256 uscite... E' in lavorazione una scheda a 8 rele' che ti permette di gestire ulteriori carichi (sempre come modulo). Le dissolvenze vengono eseguite con 2000 punti di risoluzione e da un valore di 0% al 100% nel tempo che vuoi tu da un valore compreso tra 0% a 100% a tua discrezione (del tipo da 21% al 38% in 15 secondi) con passi minimi di 1 secondo (di meno la risoluzione è inutile) Hai la funzione effetto brillio sull' uscita che tu vorrai settare (sempre chiamandola col nome che tu hai deciso). Che dire ogni modulo 2+2 costa 125 euro e viene fornito montato (+ spese di consegna). Tieni conto che essendo un privato, se la scheda si guasta non posso fare altro che sostituirtela con una nuova, le spese di spedizione sono metà per uno. C'è n'è ancora, tieni conto che è stata pensata per il nostro presepio e quindi doveva avere tutto, poi col tempo si è evoluta ed effettivamente si è fatta interessante. Il cablaggio delle prese viste le potenze in gioco sono da fare da parte tua. Con la corrente e i carichi alti lo sai meglio di me non si scherza, Comunque i dissipatori che vedi sono isolati, se ci cadi sopra ti sbucci perchè sono di alluminio ma non prendi la scossa. Se la chiudi in un quadretto è meglio.
Questo è un modulo: http://www.presepiodicignano.it/index_php.php?pagina=ANNATE&lingua=ITALIANO&galleria=9&immagine=33
Fammi sapere se può essere interessante.
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 16:49:12
|
marco, sono interessato, però a leggere quello che hai scritto, anche se l'ho riletto parecchie volte, sono andato in tilt. allora credo proprio di aver fatto un pò di confusione quindi ti prego di correggermiecco quello che ho capito io : che esiste un prodotto chiamato platinum 2000 che è nettamente superiore alla centralina frisa, perchè diversamente da quella, con la platinum si possono impostare le dissolvenze, tramite pc, poi una volta programmata, va da sola anche senza il pc, in quanto legge i comandi dal lettore schede sd. ora una platinum con 8 uscite ed otto dissolvenze, quanto costa? mentre se ho ben capito, me la potresti costruire tù con 2 moduli 2+2 o sbaglio, o parlavi sempre della platinum 2000? scusami ma anche se andavo all'industriale, indirizzo informatica ed elettronica, non mi ricordo un fico secco, quindi ti prego di venire incontro alla mia ignoranza in materia    |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 17:45:22
|
Citazione: Messaggio inserito da cutex
Link della Platinum 2000 http://www.presepipigini.it/prodotto.asp?id=460
Per il costo devi chiedere a Stefano o Cavuby del presepio di Bientina.
Per quel che riguarda me dimmi quante uscite vuoi che ti dico il prezzo eventuale.
ok allora avevo capito bene, quindi vorrei chiederti, quanto verrebbe a costarmi una centrralina con 6 o con 8 uscite e se è valido il discorso della platinum, ossia che una volta programmata, non necessita più del computer in quanto, la lettura della mappa, la effettua da una mini sd o altro. quindi per avviare il ciclo, è sufficente accenderla. |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:51:22
|
Il difetto di questo sistema di controllo è la presenza del PC per avere la completa multimedialità dei suoni e altro: quindi non è stand-alone. Un PC + monitor + accessori alla fiera dell'elettronica costa 60 euro.
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:25:16
|
grazie marco per le info ok rimane cmq molto interessante.pultroppo, il mio problema, non è tanto l'acquisto del pc di cui tra l'altro dispongo già, ma pultroppo, non sò ancora dove andrò a montare il presepe.in ogni caso, non sarò io a badarci, ma molto probabilmente, se lo mettono in una mostra, metteranno qualcuno per accendere e spegnere il tutto solitamente danno l'incarico a qualche pensionato nullafacente, che finchè deve semplicemente pigiare un bottone per accendere va tutto bene, ma se cominciamo a parlare di accendere il pc ed avviare il programma diventa un pò più complesso. comunque rimango molto interessato alla centralina, magari per un futuro utilizzo. mi raccomando, fammi sapere il prezzo, sia per la 6 uscite che per la 8 .
ciao  |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:31:23
|
Dimenticavo che settando il pc con l'esecuzione automatica, il sistema parte da solo dopo che il pc si è acceso...
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2009 : 14:29:29
|
Citazione: Messaggio inserito da cutex
Dimenticavo che settando il pc con l'esecuzione automatica, il sistema parte da solo dopo che il pc si è acceso...
vedi già questa semplice cosa in sè, vuol dire tanto specie per chi come mè non andrà ad avviaRE DI PERSONA IL PRESEPE. sono sinceramente allettato dalle potenzialità del tuo sistema di controllo, solo che per una mostra dove devo già lasciare il presepe in mano a degli sconosciuti, figuriamoci anche con un accessorio così appetibile, non starei affatto tranquillo. ma in futuro non troppo remoto, mi piacerebbe proprio realizzare un bel presepe unito alle potenzialità del tuo sistema, mi potrei sbizzarrire all'inverosimile con luci suoni ed effetti. |
 |
|
|
Discussione  |
|