Magari raggiungere questo livello di pulizia nelle figure in movimento e allora si vedrebbero movimenti più fluidi. I motori dove sono? sono all interno dei pupazzi? Naturalmente con l immaginazione mettiamo quelli del presepe al loro posto.
Probabilmente i motori sono sotto il personaggio e il movimento avviene tramite delle leve.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Ho provato a cercare fra i vari video.. ho trovato questo qua... secondo me tutti i movimenti sono creati così, meccanicamente con un programma anch'esso "registrato" su dei dischi meccanici... tutto affascinante a parer mio..
Quello nel filmato è un capolavoro di meccanica. Oltre alla bravura e alla fantasia per inventarsi il meccanismo, occorre anche tantissimo tempo per realizzarlo. Penso che in quella realizzazione ci siano diversi anni di lavoro.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Lo penso anch'io... però alla fine chissà che soddisfazione per chi l'ha costruito... e pensare che una volta la maggior parte degli automatismi aveva basi meccaniche..
Ho provato a cercare fra i vari video.. ho trovato questo qua... secondo me tutti i movimenti sono creati così, meccanicamente con un programma anch'esso "registrato" su dei dischi meccanici... tutto affascinante a parer mio..