| Autore |
Discussione  |
|
|
Mattia Gabriele
Nuovo Arrivato
 Prov.: Novara
Città: Borgomanero
24 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2003 : 09:40:02
|
Quando farete il presepio?
REGOLAMENTO: Coloro che hanno chiese, o altri locali appositamente adibiti possono rispondere anche ho già iniziato ad AGOSTO. Quelli che invece, fanno come me, il presepio in appartamento sono invitati a rispondere.
|
|
|
Fabio76
Membro

Prov.: Brescia
Città: Palazzolo sull'Oglio
44 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2003 : 09:48:24
|
Ad Luglio... e al momento non ho una chiesa, ma pensavo di acquistarne una magari a Croce grca da tenere per feste e festini...

Fabio "Doc" Cybo |
 |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3549 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2003 : 16:36:00
|
Mentre preparo questo stò già pensando a quello del prossimo anno. Ci lavoriamo (io e Pino) praticamente tutto l'anno.  La parte scenografica la realizziamo nel retrobottega. La parte tecnologica (effetti e hardware) viene realizzata nel mio box-laboratorio. Il software lo faccio a casa.... 
...e a casa sento anche i brontolii di mia moglie... |
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2003 : 21:26:15
|
Nemmeno io ho chiese (ma quanto costerà comprarne una?), e neppure retrobottega o laboratori ... comunque la risposta è "da settembre"... quest'anno ho sperimentato il "presepio modulare" ... nei fine settimana l'ho lavorato in tre blocchi indipendenti, tenendo separate anche le case dalla base (o meglio, dai tre pezzi della base) del presepio. Risultato? la domenica sera, terminati i lavori, tutto sparito (beh, insomma, quasi )... disseminato sopra i vari armadi della casa. Quindi l'allestimento del presepio sarà più che altro un assemblaggio, anche se qualcosa dovrò iniziare a unirla in questo weeck end, visto che Sant'Ambrogio incombe. Semmai, se ci fosse qualcuno ossessionato come me dai problemi di spazio, posso mandare qualche foto.
Ciao a tutti!
Daniele
|
 |
|
|
parsy
Nuovo Arrivato

Prov.: Vicenza
16 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2003 : 10:45:52
|
Quando si parla di disordine e pezzi di presepe sparsi per tutta la casa...beh...mi sento chiamato in causa visto ke quanto a disordine mi ritengo un esperto  Fortunatamente la base dove costruisco il mio presepe è abbastanza ampia (1.70x1.70)e il cielo nn lo istallo mai appoggiato al muro, ma a 50-60 cm...ehehe...ti lascio immaginare cosa c'è dietro...e cosa c'è sotto la base... ...scatole, scatolette, pezzi di polistirolo, filo, arnesi.....cmq con un bel telo si copre tutto...problema risolto!
Skerzi a parte pure io gli altri anni usavo costruire un presepio "a blocchi" e mi son sempre trovato molto bene...quest'anno, per vari motivi, ho cambiato metodo e difatti finirò per l'epifania. S. Ambrogio? sarà un miracolo se lo finisco per S. Stefano.......  Purtroppo mi sn preso indietro (di parecchio) ma conto di finire tutto per il 14.
Buon lavoro a tutti
Filippo
|
 |
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2003 : 11:15:59
|
Io ho iniziato a luglio, finito l'esame di maturità, ha costruirne uno in boccascena: un diorama; quello ke faccio a casa praticamente tutto l'anno lo modifico appena ho un idea: ma quest'anno non riesco a modificarlo purtroppo perche il parroco della mia parrocchia ci ha detto, a fine novembre, di costruire il presepio in chiesa e quindi nn riesco a modificare il mio a casa! Quest' anno ho gia collaborato per costruirne uno: quello di mio fratello e di mio padre, ne ho fatto uno, ne sto facendo uno per la chiesa, e devo montare ancora quello a casa: ci vogliono circa 3-4 girni: è solo 2 mq ma ci sono dentro un decina di movimenti ed altri effetti!!! Non vedo l'ora ke arrivi natale per Riposarmi un attimo!!!
 Ciao e buon lavoro a tutti
LUCA
|
 |
|
| |
Discussione  |
|