Autore |
Discussione  |
|
presepone
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2003 : 14:31:36
|
ciao,mi servirebbe un modo per arrottondare i mattoni in polistirolo (non con la carta abrasiva):CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - orlando82 in Data 11 febbraio 2009 18:12:29
|
|
Fabio76
Membro

Prov.: Brescia
Città: Palazzolo sull'Oglio
44 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2003 : 13:15:49
|
Ciao! Il modo c'è, ma è difficile da controllare: in effetti per "anticare" muri in polistirolo io ho usato il diluente nitro... piccolo particolare: il polistirolo espanso CONTINUA A CORRODERSI finchè il diluente non è evaporato o, purtroppo, finché non è scomparso il polistirolo stesso!!!
Per ovviare uso una miscela di acqua e diluente, usando poi una spugnetta o uno straccio per "lucidare" il polistirolo che si corrode smussandosi.
Prova con varie concentrazioni, a partire dal bicchiere (non di plastica! Si scioglie!) con acqua e pochissimo diluente fino a mezzo e mezzo, secondo l'effetto che vuoi ottenere.
Mi raccomando fai molte prove su polistirolo di scarto perchè è come sciogliere lo zucchero nel caffè... inoltre come ho già detto finchè il diluente non è evaporato (fa presto per fortuna, pochi secondi) la corrosione continua inesorabilmente!!
Ciao e fammi sapere...
Fabio "Doc" Cybo |
 |
|
presepone
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2003 : 18:34:37
|
quote:
Ciao! Il modo c'è, ma è difficile da controllare: in effetti per "anticare" muri in polistirolo io ho usato il diluente nitro... piccolo particolare: il polistirolo espanso CONTINUA A CORRODERSI finchè il diluente non è evaporato o, purtroppo, finché non è scomparso il polistirolo stesso!!!
Per ovviare uso una miscela di acqua e diluente, usando poi una spugnetta o uno straccio per "lucidare" il polistirolo che si corrode smussandosi.
Prova con varie concentrazioni, a partire dal bicchiere (non di plastica! Si scioglie!) con acqua e pochissimo diluente fino a mezzo e mezzo, secondo l'effetto che vuoi ottenere.
Mi raccomando fai molte prove su polistirolo di scarto perchè è come sciogliere lo zucchero nel caffè... inoltre come ho già detto finchè il diluente non è evaporato (fa presto per fortuna, pochi secondi) la corrosione continua inesorabilmente!!
Ciao e fammi sapere...
Fabio "Doc" Cybo
Non c'è un modo più sicuro.CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
Nostradamus
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2003 : 21:53:34
|
Se hai un amico muratore fatti tagliare con la sega ad acqua alcuni mattoni vecchi della grandezza che vuoi sfruttando solo la faccia esterna,è una cosa laboriosa ma il risultato è assicurato.  
|
 |
|
|
Discussione  |
|