Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - che ve ne pare (foto cambiate!!!!)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 che ve ne pare (foto cambiate!!!!)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 19:48:58  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora so che la mia creazione è di gran lunga inferiore al 90% dei vostri ma è la mia prima creazione dove ho voluto sperimentare un pò di cose, so che ci sono degli errori nei colori (rovina tempio). non è ancora terminato e accetto volentieri su come migliorarlo.
grazie mille.

FOTO CAMBIATE!!![URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://imageshack.us][/URL]

Modificato da - sabraxas in Data 14 novembre 2008 08:46:25

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 20:18:09  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le foto sono troppo grandi non si vede niente
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 22:34:20  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzzzz.... mi si è......ristretto il...monitor

Corro a comperarne uno di almeno.....300 pollici

L'omo è omo e..addà ommà

Lilla
Membro

Prov.: Genova
Città: Genova

41 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a Lilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Saxbras, posso chiederti come è realizzata la cascata con l'acqua finta? E' così brillante che sembra vera.
Pensi che si possa fare così e in aggiunta mettere anche l'acqua vera?

Grazie!

Lilla

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 08:30:28  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cascata è stata fatta con la cera gel e la schiuma con la paraffina con un metodo che mi hanno spiegato in cereria. essendo cera penso che si pò aggiungere dell'acqua anhce se non ne vedo la necessità io ho fatto quell'effetto per non usare l'acqua vera

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 14:23:15  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo qualche parere...........

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 20:36:51  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei mi sembra ancora un po' vuoto...forse la grotta a destra è un attimo sproporzionata rispetto al tempio

bella l'idea della cera però forse è troppo scura..(io l'avrei lasciata quasi quasi trasparente con qualche dettaglio in più)

Immagine:

17,22 KB

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 20:38:39  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'illuminazione come la fai?
nel fuoco ci starebbero bene un paio di led sotto..magari un po' di cenere sopra...
insomma devi arricchire...

Immagine:

17,22 KB

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 20:40:49  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah già....il tempio nasconde un po' la cascata spostalo più a sinistra....inoltre nel tempio cosa ci metti?
forse la presenza sia della grotta che del tempio distoglie l'attenzione...
potevi mettere la natività nel tempio come nei presepi napoletani senza però mettere la grotta...
o viceversa...

Immagine:

17,22 KB

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 15:23:10  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il fuoco quando è acceso fa l'effetto brace, la cera in effetti è uscita troppo scura avrei dovuto mettere meno pigmento blu...sarà per il prossimo, la grotta è un riparo per "benito" il pastore addormentato e delle pecore e la natività nel tempio. l'illuminazione non ho ancor deciso come farla sto cercando idee, ma soprattutto non è ancoa terminato.
ma già che non mi avete detto che è pessimo già per me è un risultato ottimo!!!!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 18:07:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si potrebbe collegare la roccia della cascata con la formazione della grotta grigia sulla dx.
Per l'illuminazione dipende da come vuoi procedere se chiudi il tutto o lasci aperto, se lasci aperto prova ad applicare il metodo che ti avevo suggerito per il solo tempio(ora non ricordo la discussione precisa)

Mecc74

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 18:58:01  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si mi ricordo io sinceramente vlvo mettere qualche luce intorno la cascata ed 1 nella grotta e poi qualcuna intorno il fiume giusto per farlo vedere decentemente.
ma nessuno mi ha detto come lo vede se decente o no.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 19:08:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rappresentare un fiume nel presepe non l'ho mai trovato semplice....Dalle foto non sembra male anche se le dimensioni sono più per un ruscello montano.
Dalle foto spicca molto anche il grigio della grotta...prova a smorzarla con qualche pennellata simile al resto del presepe.

Mecc74

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 01:40:56  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora gli do qualche pennellata i terra di siena. si ma io volevo fare un ruscelletto se riesco gli inserisco anche dei pesciolini....

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 04:53:06  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dietro la grotta gli aggiungerei un altra montagna poco più bassa di quella con il fiume, mentre quella con il fiume diminuirei la pendenza, così il fiume sembra troppo a strapiombo

salvatore

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)