Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Domanda su impianto luci
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Domanda su impianto luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve visto che non vorrei dar fuoco al presepe e alla casa di mia suocera, avete consigli su come creare le serie di luci per il presepe su misura??
io avevo pensato di usare i classici micropisellini e poi tagliare e riattacare a quella serie ma non lo vedo sicurissimo....voi che mi consigliate??

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 11:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente ti consiglio di comprare dei led ad alta luminosità che costano anche poco e di collegarli in parallelo a misura ad un trasformatore, in modo da avere luci a bassa tensione e quindi piu sicure.

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 23:15:05  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jacobrs, saresti così gentile da spiegarci il procedimento "passo passo" per fare il collegamento? Ad esempio, dovendofare un impianto con 5 led come si fa? Grazie

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 09:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

10,15 KB

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 09:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa... ma è normale che i led vadano alla 220 alternata?

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 11:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cON IL TRASFORMATORE...MA L'HO DETTO PRIMA.

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 12:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

cON IL TRASFORMATORE...MA L'HO DETTO PRIMA.

stavo vedendo il tuo disegno, è per quello

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 12:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Se non si mette tra il led e la 230V un trasformatore/alimentatore dei cinesi serve uno schema come si trova nei seguenti post. Comunque evitate la 230V diretta! br / br / http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=427

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=464

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=906

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 20:08:15  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho questo problema ,non capisco niente di elettricità, di solito compro le serie già fatte ma le lucine sono molto vicine , come posso fare?

ketty

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 00:16:31  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggete questa discussione, qui ho spiegato come faccio io con un disegnino...

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=602&SearchTerms=,parallelo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)