Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Le quattro fontane
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Le quattro fontane
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 22:03:33  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti vorrei un vostro parere sul mio primo presepe,è fatto totalmente in polistirolo di tipo edile,e l'ho realizzato dopo aver preso visione dei vostri consigli e suggerimenti, la fontana denominata appunto " le quattro fontane" è un elemento tipico del mio paese....l'ho realizzata alla fine dopo che avevo preso " dimistichezza" con questo nuovo materiale

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in Data 28 ottobre 2008 20:02:20

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 09:14:29  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate per un mio errore le foto erano in bianco nero rimando a colori

Immagine:

19,3 KB

Immagine:

41,51 KB

Immagine:

43,08 KB

Immagine:

55,6 KB

Immagine:

41,77 KB

Immagine:

29,09 KB

Immagine:

26,94 KB

Immagine:

41,94 KB

Immagine:

36,43 KB

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 12:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino complimenti...Devi pero nascondere le basi delle statue per renderlo ancora piu reale.

La magia di una notte.

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:06:05  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe .....si...touscè...cercherò di fare maggiore attenzione in futuro.....

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:41:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.
Il presepe ha un aspetto....come dire....troppo nuovo.
Cmq complimenti.

Mecc74

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 00:19:36  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, complimenti per la realizzazione della fontana fatta molto bene specie tutte quelle curve non è facile da farle con il polistirolo.
A mio parere deve migliorare un po la colorazione è un po troppo a cartone animato.

cmq bello ciao salvatore

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 13:00:47  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si.....concordo col vostro parere...in effetti devo confessare che a parte le timide esperienze alle medie superiori.. non ho mai preso un pennello in mano, mi risulta più facile realizzare che...colorare

L'omo è omo e..addà ommà

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 13:30:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto .......la fontana è fatta veramente bene ......complimenti

......la tecnica, creatività,nn ti manca, peccato per la colorazione, senti ALEX ho LUIGIQDM ho 6VIOR se ti posso dare un aiuto in questo

un pò rustica, invecchiata,o senso del vecchio dava più valore alla tua opera, come tù ai fatto notare

quel piastrellato nn mi piace,anche se fatto bene, sconnesso era ancora più bello

la mia critica sana,per farti migliorare secondo il mio gusto di vedere la tua opera, come penso faranno anche altri utenti, e come anno fatto Mecc 6vior e Jacobrs........ spero.....

buon presepe

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 18:09:47  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranqy Stefano....sono aperto a tutte le critiche, altrimenti non postavo il mio lavoruccio..cmq il pavimento è una vera schifezza.....in effetti lo sto rifacendo con la tecnica dei singoli mattoncini levigati e incollati singolarmente,e inoltre intendo sbiadire i colori dei mattoncini d'argilla, in effetti troppo nitidi, la fontana invece.....sing sing...ha preso il volo, ne ho fatto dono a mio cognato che la guardava con...cupidigia sempre maggiore....del resto dal mio punto di vista era solo una esercitazione, non sò quando ma la rifarò completa del suo basamento originale...e spero...di essere diventato abbastanza bravo per farla persino funzionante

L'omo è omo e..addà ommà

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:48:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok adamo perche per fare la pavimentazione non provi a fare le chianche tonde? il lavoro se fatto bene è molto bello, visto che 6 di bari potremmo anche incontrarci per "scambi culturali" ciao salvatore

mi raccomando la prossima fontana falla almeno bella quanto questa, e se ti va fai un passo passo perche sono veramente curioso di vedere come hai lavorato i "lavandini"

salvatore

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 11:13:21  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Salvatore, mi inpegno a realizzare un passo passo per la prossima fontana..che sarà sicuramente migliore di questa.....( quando il poco tempo libero mi permetterà di rifarla)..cmq lo scavo dei lavandini è realizzato utilizzando un cucchiaino arroventato sul fuoco

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 30 ottobre 2008 11:38:32

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hadamo,
bella realizzazione, ma come già segnalato forse manca quell'aspetto di "antico"..di vissuto...perchè non provi cambiando un pò il colore, usando gli acrilici, con le varie sfumature..(sul foum troverai molti suggerimenti in merito)
1- il tetto....
2-le porte e le finestre trattate
2-la pavimentazione..anche con qualche pezzo mancante o rotto..
ripeto hai fatto un bel lavoro di base...con qualche piccola modifica riuscirai a dare piu' valore alla tua opera....
e comunque bravo
a mio modesto parere
ciao

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Luigi!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:33:30  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luigi, per le tue belle parole, La colorazione in effetti è il mio punto debole....( per ora) spero con l'aiuto di voi amici di colmare questa mia lacuna lacunosa il riprodurre l'effetto "sgarrupato" non è cosa facile per me che non ho nessuna base artistica, ma imparerò presto e bene

L'omo è omo e..addà ommà

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 13:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è stato centrato il discorso, con vari suggerimenti da parte di tutti gli utenti

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 31 ottobre 2008 13:25:26
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)