Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Tulle, applicazione sconosciuta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Tulle, applicazione sconosciuta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 20:41:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho notato nella discussione di Cecio, la traversata dei Magi che si fa uso di tulle.
Ora, come e dove si applica questo materiale per ottenere quel bel effetto foschia?
Grazie.

Mecc74

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 14:17:41  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che io sappia si applica come filtro tra primo e secondo piano riproducendo l'effetto reale dell'atmosfera sul fondale del diorama
Il tulle, che è il velo per confezionare bomboniere, lo puoi trovare in maglia diversa(meglio se sottile) e lo puoi applicare ben teso con un telaio rigido, anche se, qualcuno lo preferisce mosso.
C'è un articolo della rivista AIAP n. 213 del marzo di quest'anno dove ha pag 29 potrai trovare diverse spiegazioni e un esempio di fondale con o senza tulle
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 14:26:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie cecio molto gentile.......ho però un problema, la rivista dell'AIAP. Non essendo iscritto non posso averla..

Mecc74

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 17:15:50  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti proccupare, ti consiglio di provare utilizzando vari tipi di tulle, cosi valuterai all'istante la migliore soluzione.
La cosa importante chiaramente è quella di nascondere nel diorama il telaio di sostegno del telo. Nel mio caso lo specchio stesso è stato utilizzato come sostegno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)