Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - meraviglia dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 meraviglia dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:30:50  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con te per la "classifica" sarei solo indeciso tra il Maestro Criscione e Deangelis ed aggiungerei la Tripi.

Di Paolo Biondo ho visto delle bellissime statue nel presepio di Almenno San Bartolomeo (spettacolare!!), delle vere opere d'arte, ed a casa di un Amico, una bellissima adorazione dei magi; il viso della Madonna e comunque delle figure femminili fatte da lui, sono bellissimi.
Lavora ancora ?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un mio amico ha delle statue di anarracci fatte divinamente......

avvolte non capisco perchè alcuni talenti si sprecano cosi'......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:37:56  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauro Marcato..., purtroppo non ho letto il suo profilo, vado a recuperare la rivista..., Massimo (Storti), quando siamo venuti a Castiglione lo accennava al mio compagno di viaggio e ricordo che gli ha parlato molto bene proprio degli animali..

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:38:57  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lavora ancora,è molto caro io mi sono appena fatto fare dei pezzi.La tripi la preferivo prima ora a livello industriale mi piacciono solo le figure alte,se vedi i pezzi di Marcato ti innamori

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:43:25  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi interessa... cosa ti sei fatto fare da Biondo ?
per la Tripi quoto al 100%
Avete fatto qualche foto ai pezzi di Marcato ?
e come prezzo come siamo messi ?

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:48:30  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzi spara molto molto alto,non lavora sotto il 30cm appena ho foto le posto cosi le vedi.Da Biondo una natività pastrorelle e bambini davvero ben fatti

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 00:39:43  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

93,94 KB

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 08:15:36  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FLoris che ne dici se apriamo una discussione a parte sul discorso statue con relativi nomi di artisti, foto e perchè no...prezzi indicativi?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 09:09:28  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante il lavoro che hai commissionato al Biondo, hai intenzione di fare una scena particolare ?

Bella la foto che hai postato del tuo ultimo lavoro, dall'angolazione scelta, si apprezza il lavatoio ed il granaietto in alto a destra.
L'acqua la fai con delle resine ? (Toffano ?), come riesci a fare l'acqua che cola ? tra l'altro dalla foto sembra ci sia anche l'effetto mosso dell'acqua ( tocchi di colore ?)
Mi dici come Massimo Storti ha realizzato il laghetto nel suo ultimo lavoro ?, ha dei giochi di luce riflessi molto belli, tra l'altro ha messo giù una vegetazione molto ma molto bella.
ti rifaccio una domanda che forse ti è sfuggita e ne approfitto perchè sempre da quest'ultima foto, si nota...l'oggettistica, Pigozzi o voi in generale, vi costruite anche questa o generalemente l'acquistate ?
le ceste, in un'altra foto sembravano in legno vero, sono per caso in porex ?
grazie per le risposte...

ps. scusami per ieri sera ma da casa a volte ho problemi con la connessione internet ed un collegamento "limitato", ad ore.

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 09:16:15  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto la proposta di Orlando82, sarebbe interessante creare una discussione che parli degli scultori, italiani, spagnoli, ecc... giusto per dare modo agli amici del forum di apprezzare quanto di assolutamente bello creano questi artisti, magari anche con i riferimenti telefonici/contatti, sempre prima previa autorizzazione dei diretti interessati, eviterei il discorso prezzo, argomento sempre molto delicato che se mai, deve essere trattato direttamente con l'artista.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 09:46:55  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando sono daccordissimo con te,ma anche con Mauri forse è meglio evitare discorso prezzo anche se aprossimativo.Con l'autorizzazione degli scultori potrei mettere contatti telefonici ecc...Tutti noi potremmo mettere siti di vari scultori potrebbe essere una bella cosa
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

quoto la proposta di Orlando82, sarebbe interessante creare una discussione che parli degli scultori, italiani, spagnoli, ecc... giusto per dare modo agli amici del forum di apprezzare quanto di assolutamente bello creano questi artisti, magari anche con i riferimenti telefonici/contatti, sempre prima previa autorizzazione dei diretti interessati, eviterei il discorso prezzo, argomento sempre molto delicato che se mai, deve essere trattato direttamente con l'artista.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 10:03:36  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mauri ho in mente un lavoro abbastanza insolito,sai che con il gruppo in particolare Max siamo sempre alla ricerca della cosa poco vista in giro.
Mauri la'acqua l'ho fatta con un bicomponente della PROCHIMA(www.prchima.it)non ne ricordo il nome ma se ci vai la trovi.Mi sono trovato molto bene perchè dopo la catalizzazione diventa durissima ,come il vetro e ha il vantaggio che non gli si incolla sopra polvere e sporco al massimo ci si passa uno straccio umido.Il movimento è creato con un bastoncino prima dell'indurimento,sotto lo zampillo dei movimenti circolari,e poi il movimento dell?acqua che defluisce verso la vasca nulla dev'essere lasciato al caso!!LO zampillo mauri l'ho creato con la colla a caldo

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 10:12:04  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su di un vetro ne stendi una striscia,una volta asciutta la prendi e la incolli nel bocchettone o dove vuoi,deve essere lungo e cadere nelle fontana prima di versarci la resina.Alla fine gli ho versato sopra anche un pochino del bicomponente per indurirla ok.Lo specchio d'acqua di storti è un semplice pannello dipinto bene.
Mauri per i particolari è meglio ferseli,in cmmercio è difficile trovare oggetti come li vuoi tu a parte qualche piccola cosa che poi bisogna modificare o ricolorare.Le ceste che dici tu sono le mastelle,le faccio tutte in porex

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 10:40:05  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto molto interessante.
Grazie mille per le risposte, sempre ben dettagliate.

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 10:57:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi togli una curiosità Antonio: come mai generalmente le porte e le finestre che fai sono tententi all'azzurro?
sono il legno o polistirene/porexpan?

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 11:02:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no mi piace quel colore è tipico delle porte sulle montagne anche in appennino nel passato era un colore molto in voga

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 11:15:23  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione statue continua qui:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1575

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 12:12:36  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima anche questa scena floris!!poetica..
molto realistico è anche l'effetto acqua sulla vasca..
Bravo!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 12:51:20  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per qualche tempo da quando sono entrato in questo meraviglioso forum e si chiede come mi mancava questo ... Che bello!. Congratulazioni Floris

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:25:24  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

eccovi un'altro bel lavoro di Floris

Immagine:

145,43 KB

Immagine:

125,98 KB

Immagine:

139,14 KB

completiamo le foto di questo lavoro con quelle che mise Mauri nel suo post
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2017
in data 8/1/2010
come vedi Floris qui ti ammiriamo già da molto tempo!
stupenda realizzazione anche questa Antonio.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:39:08  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosi mi losinghi paola grazie

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 17:20:30  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro Floris! Forse l'arco è un po' "srtorto" ma è davvero bellissimo! Soprattutto Maria ed Elisabetta sono uno spettacolo...le hai fatte tu? Sbaglio o sono ispirate a una scena del film "Nativity"?

Davide

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 19:31:52  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si dave le statue sono ispirate da quel film le ha fatte fare max storti da narracci emi sono piaciute e le ho fatte rifare uguali l'arco puo sembrare storto per via della foto forse comunque grazie per i complimenti a presto

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 19:33:48  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jeremfer e nico 88 grazie di cuore per le belle parole a presto floris

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 22:18:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio postare ora dei bei lavori di un mio amico dalle manine d'oro Erminio Fracasso

Immagine:

62,1 KB

Immagine:

67 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

73,49 KB

Immagine:

77,87 KB
grande presepista e molto bravo nella costruzione di particolari gabbie vasi ecc...

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 22:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero dei bei lavori!!!!!!

ps: vieni in chat se ti va antò.,.,.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 22:25:23  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

170,64 KB
Piccolo e prezioso diorama di Bombelli Pierluigi,le misure della scatola saranno forse 35cmx35cm

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 10:02:08  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi anche questi lavori!!Domanda:come è fatto il cipresso che si vede in secondo piano nella penultima foto?
Grazie e a presto

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 20:58:03  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nico dovrei chiedere all'autore per non dire delle sciocchezze me vedremo di toglierci la curiosita.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 21:03:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altri bei lavori di storti paolo

Immagine:

78,78 KB

Immagine:

56,58 KB

Immagine:

52,57 KB

Immagine:

34,05 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 21:05:21  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo presepe da tavolo di Pigozzi Antonio

Immagine:

91,58 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:32:22  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primi passi ANTONIO PIGOZZI

Immagine:

72,45 KB

Immagine:

69,56 KB

Immagine:

62,51 KB

Immagine:

69,8 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:34:32  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

71,22 KB

Immagine:

67,18 KB

Immagine:

66,31 KB

Immagine:

56,94 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

77,4 KB

Immagine:

64,64 KB

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 10:12:02  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtoppo non posso far altro che ripetermi!
Affascinata da tanta bellezza!
L'accuratezza nlla realizzazione di queste opere è minuziosa e fedele alla realtà!
Pigozzi è proprio un grandissimo artista
e Storti non è da meno!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 18:24:05  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Floris Mauri Fabione in questo post .... mi sto divertendo come mai ... na bellezza infinita e la conoscenza meraviglioso. Grazie!

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 23:02:07  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a te jeremfer ! per la partecipazione a questo forum ed al contributo che dai.

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 09:09:58  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime la ultime foto che hai postato Floris, si apprezzano i disegni delle pietre e le architetture fatte da Pigozzi, molto interessanti così come le "macchie" di colore utilizzate nella colorazione.

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 22:04:07  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Floris....altro che..."meraviglia dei pastori"..... qui sono io quello....." meravigliato" e penso di non essere il solo

Davvero tutto molto bello e ben fatto....qualcosa in più di un semplice..presepe

L'omo è omo e..addà ommà

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 21:54:25  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grzie a tutti anche a te hadamo e lieto di fare la tur conoscenza

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 16:15:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

72,5 KB

Immagine:

78,72 KB
Bel presepio forse il vincitore del famoso begarelli di cui si parlava e di cui lucapc cercava le foto sara chico a dire l' ultima

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2010 : 10:50:31  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo presepe ma non è il mio,è un'ottima realizzazione del GAP
di SOLBIATE ARNO

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2010 : 22:23:35  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chico e scusa per l'errore

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2010 : 22:33:56  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Grzie a tutti anche a te hadamo e lieto di fare la tur conoscenza

Ti assicuro...che il piacere è piu mio

L'omo è omo e..addà ommà

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:53:30  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La notte di natale alto bellissimo e incantevole lavoro di ANTONIO PIGOZZI

Immagine:

49,04 KB

Immagine:

46,89 KB

Immagine:

46,95 KB

Immagine:

49,53 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 22:55:18  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

50,97 KB

Immagine:

51,26 KB

Immagine:

57 KB

Immagine:

53,1 KB

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 00:30:08  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
integro con altre foto così si vede chi saluta l'uomo sul terrazzo
Immagine:

75,54 KB

Immagine:

87,32 KB

che meraviglia!!!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 03 marzo 2010 00:33:50

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 22:20:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava paola continua a integrare foto io faro lo stesso

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 12:46:37  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Immagine:

77,4 KB

La ringjiera del balcone è da lacrime

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro