Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - meraviglia dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 meraviglia dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio era piu o meno l'ambientazione che mi avavi chiesto?
Torna all'inizio della Pagina

paco69
Membro Attivo

Prov.: Modena
Città: carpi

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:46:35  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floris e grazie per avermi risposto!!!
Forse mi sono espresso male intendevo quelle che si intravedono nella seconda foto postata dietro al re magio di colore!!!
Quelle che sembrano avvolte nella nebbia!!!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:51:21  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paco credo si tratti di un riflesso sul vetro del diorama

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:56:59  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo e Paco quello è propio un effeto voluto il grande pigozzi nei suoi presepi riesce a ottenere anche questo raffinato effetto che l'atmosfera crea in lontananza,non ringraziarmi per le risposte per me è un piacere

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:00:00  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile sono senza parole!!!
Veramente cose straordinarie!!!

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:01:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla foto indicata da paco mi sembra un riflesso perchè quell'immagine copre anche la colonna sulla destra del magio, o no??

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio scusa se mi intrometto, ma nlla sconda foto c è un riflsso di un diorama di pigozzi che conosco....

ovviamnt pigozzì riesce a fare tutto ma qullo è il riflesso dell'altro lavoro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si antonio è più o meno questa la cosa che cercavo...

mi sono tolto un piccolo dubbio

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:07:09  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fabio senza dubbio il riflesso in quella foto cè ma la foschia che vedi nelle montagne è veramente reale credi,non so quanti lavori di pigozzi hai avuto modo di vedere ma credimi fabio non cè nessuno che lo fà come lui

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foschia delle montagne è sicuramente opera di pigozzi su quesri non ci sono dubbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:12:06  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

58,84 KB
Un'altro esempio e qui il riflesso non cè

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:14:36  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedere quella montagna dal vivo nel suo presepe ti lascia senza fiato,comunque pensavo che per le foto che mi hai chiesto ti faccio un cd e lo porto con me quando ci vediamo te lo do

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse mi sono espresso male antonio
io intendevo questo

ovviamente lo so per certo che pigozzi è capace di simulare la lontananza in un modo reale...

Immagine:

67,12 KB

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:17:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie antò mi fai davvero un piacere immenso!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok fabio avevo capito ma si vede bene che quelle non sono le montagne di quel presepe comunque non cè nessun problema fabio e bello interagire e chiarire i nostri dubbi

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heheheheheheh ovvio...

paco ma alla fine tu cosa intendevi???

www.dioramapresepe.com/

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:27:24  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendevo proprio quelle che hai cerchiato ma poi mi sono accorto che era un riflesso ma questo non toglie nulla alla straordinarieta' di quel presepe!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehehehehe

he si ...............è davvero straordinario questo lavoro!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:30:23  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate il malinteso ma credevo fosse palese che quello fosse un riflesso.Ragazzi qui le pagine a furia di scrivere sono finite apro un'altro post meraviglia dei pastori2

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benissimo così facciamo ordine antonio

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti qualcosa del simpatico BOMBELLI!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:33:17  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao rugas hai letto per il tour da pigozzi nella pagina precedente

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:33:33  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate tanto ma preso dalla bellezza del presepe e nell'analizzare ogni particolare subito non avevo capito che era un riflesso!!!

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:35:57  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paco ci mancherebbe non ti far problemi siamo qui per imparare tutti

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci mancherbbe paco come dice antonio siamo quì per imparate e migliorare affinando le varie tecniche e filosofie!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:38:46  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ne approfitto per chiederti se il tour dal maestro Pigozzi e' aperto a tutti??

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:41:41  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è APERTO A CHI VUOLE VENIRE HO PIACERE DI CONOSCERE E DARE UN VOLTO A TUTTI PERò SI PARTE PRESTO LA STRADA è LUNGA E IMPERBIA

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:44:58  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ti faccio sapere al piu' presto!!!
Io sono abbastanza vicino abito a in provincia di modena!!!

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:47:04  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene ci potremmo trovare all'uscita di reggio con te rugas il casello cremona nord puo andare bene

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:48:37  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sarebbe perfetto!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi forse prendo il treno e vengo anche io.......

come ci mettiamo daccordo?

www.dioramapresepe.com/

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si... tu arrivi da brescia no?... potrei farmi trovare appena dentro... sai attaccato al casello di cremona c'è l'area di servizio.

potrei entrare ed aspettarti li

dai!!! vieni anche te fabio????

Modificato da - rugas in data 14 febbraio 2010 23:51:42

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:51:16  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe fantastico!!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi se mi dite in che stazione devo scendere arrivo con treno..
ma dovete essere disposti a venirmi a prendere dalla stazione

www.dioramapresepe.com/

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:57:02  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi io ti posso venire a prendere sia a Modena sia a reggio emilia scegli tu!!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora prima di tutto devo liberarmi da alcuni impegni!!!

al 99% salgo!!!!!!!!!!!

per te dov è più comodo paco?

www.dioramapresepe.com/

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:02:10  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La distanza e' circa la stessa vedi tu quale linea di treno ti e' piu' comoda!!!
Per me nessun problema!!!
Guarda tu dove sei piu' comodo per il viaggio poi mi fai sapere ok??

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto!!!!!!!!

già da domani comincio a muovermi!!!!!!!!!

ti mando un PM con il mio numero di cell così poi ci mettiamo daccordo

www.dioramapresepe.com/

paco69
Membro Attivo

101 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:06:56  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto aspetto tue notizie!!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:31:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora si continua quì.....

www.dioramapresepe.com/

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 08:55:39  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

54,98 KB

Immagine:

134,76 KB

Immagine:

54,76 KB

Immagine:

53,36 KB

Immagine:

52,27 KB

Immagine:

50,49 KB

Meraviglia dei pastori di Antonio Pigozzi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 09:09:33  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
in prima persona posso dire che la fase che mi tormenta di più in un diorama,è propio quella della progettazione e ricerca spasmodica di posizionare ivolumi in modo giusto,cercando di curare molto anche la bilanciatura della scena,la ricerca dell'originalità,questa fase assieme alla colorazione implicano il lavoro maggiore e più accurato.

a me manca questo tipo di approccio al diorama, purtroppo come dici tu mi faccio prendere dalla frenesia di incidere e colorare, e mi sto sempre più rendendo conto di quanto sia importante invece la prima fase, quella della progettazione.
Di solito parto con un'idea di massima che sviluppo strada facendo, essendo un'istintivo, mi viene così, con modifiche in corso d'opera, anche sostanziali...
grazie per le risposte... è un piacere godere di queste informazioni.

Modificato da - Mauri in data 15 febbraio 2010 09:11:17

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 09:22:47  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adorazione dei Magi e Meraviglia dei pastori di Pigozzi...,
due bellissime scene.
La prima, l'ho vista in mostra a Gazzano, me la ricordavo molto più buia, e non mi ero accorto di questo enorme potenziale.
Volevo ringraziarti tantissimo per le foto magnifiche che hai postato, mi hai dato la possibilità di ammirare un lavoro immenso, non lo avevo mai visto così bene, complimenti a chi ha fatto quelle foto, davvero spettacolari, si apprezza il lavoro del Maestro in ogni suo particolare, a mio parere, una delle opere meglio riuscite a livello architettonico.
La meraviglia dei pastori..., poesia statue del mestro Criscione ?

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 09:29:21  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa darei per venire su anch'io!!!ma gli impegni calcistici mi precludono questa gita che avrei fatto anche a piedi

floris una domanda, il maestro pigozzi gli alberi come li realizza??

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due opere poetiche del gran Maestro Antonio Pigozzi!!spettacolariA me in particolare piace l'adorazione dei magi..
Queste,fra l'altro,sono le opere che appaiono anche nel video postato nel forum e presente anche su You Tube!
Complimenti ancora!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:46:24  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parte di messaggio inserito da Floris
Citazione:
ma per uno che ama il presepe in tutte le sue forme e dimensioni,è bello ammirare la maestria applicata a piccoli lavori andando a cercare particolari e incisioni non facili da ottenere

a tal proposito mi viene in mente qualche cosa di veramente carino visto in mostra a Cividino Quintano, dal caro AMICO Guido Raccagni, subito all'ingresso, un diorama dalle dimensioni molto ridotte, di una bellezza, significativa, realizzato da un certo Floris Antonio...

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 11:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si...quelle ultime due Diorami postate da Floris e Orlando risiedono tutte e due a GAZZANO......annoto che sono illuminate con molta meno luce

Orlando quando andrai a GAZZANO non vai più via......se ricordo bene la PAOLA62 ..zitta zitta...è ritornata a visonare quei bei lavori in quel piccolo paesino

ciao ciao

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 12:48:34  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando grazie per il lavoro svolto,daccordo hei fatto benissimo a mettere il post su gironzolando grazie Floris,grazie anche a fabio.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 12:53:56  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sbagli Stefano li ho ammirati a gennaio con te,
ma ....
la sapete quella che i turisti si suddividono in 2 categorie?
la prima categoria è come Ubaldo, che osserva motlto attentamente tutto dal vivo, e si gode la vista appieno, sicuramente dotati di memoria eccezzionale!
la seconda categoria è come me, che impiega quasi tutto il tempo nell'immortalare con un clic tutto quello che vede ....ma....
quando è a casa ..... quelle foto le finisce a guardarle!
capito???
Mi sa che anche te fai parte della 2° eh Stefano?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 12:59:50  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola io sono come te voglio portarmi a casa il più possibile e non mi godo i presepoi dal vivo ed è un peccato
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)