Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - meraviglia dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 meraviglia dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, soprattutto il mare...

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:41:51  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa fabio non avevo letto la tua risposta

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 15:17:05  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops
scusate mi ero persa!

Bella la foto del Gruppo presepistico cammino ad oriente,
è bello dare un volto alle persone che fanno queste meraviglie.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:12:50  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto l'occasione di vedere unn diorama con il sistema della cupola per il cielo ma credo che l'effetto di profondità sia davvero fantastico

complimenti a tutti per le opere!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 17:37:31  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico 88 grazie per le belle parole.
Paola non farti problemi ci sentiamo presto.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 22:51:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricerca di alloggio di Pigozzi Antonio il primo presepio italiano a varcare le porte della mostra Catalana

Immagine:

104,49 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 22:54:15  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

104,09 KB

Immagine:

102,49 KB

Immagine:

116,52 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:00:53  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo regalo per Fabio uno degli ultimi diorami costruiti da Mestres 2008/2009

Immagine:

99,3 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:03:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

106,98 KB

Immagine:

96,34 KB

Immagine:

104 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:05:52  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

105,82 KB
Ti gusta il regalo Fabio

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nello storico/orientale è un veterano !!!!!!!!!

grazie antonio!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:13:10  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con te secndo me anche il maestro della roccia

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che daccordo!!!!!!!
quella roccia sembra vera!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:42:35  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gazie Floris per questi regali.
Mestres un grande !! e per molti.. il Maestro.
Molto bello anche quello di Pigozzi, che entra nela chiesa del belen con una grande opera, chi è l'utore delle statue ?
solo una cosa, l'illuminazione, è quella definitiva ? mi fa un po strano una luce solare ed un cielo limpido con la neve, forse è fatto di proposito per non renderlo scontato ?

Modificato da - Mauri in data 11 febbraio 2010 08:46:17

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 00:12:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe mauri può capitare un cielo sereno con la neve..

magsri lui ha voluto inmortalare quell'attimo anche di poche di limpidezza ore...... chissà....e poi magari anche per non renderlo come dici te scontato.,., :)

oppure siccome in spagna hanno già l'impianto predisposto per diorami grandi con luce fissa si è trovata quell'impianto già pronto....che secondo me può anche andare.....

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 11 febbraio 2010 00:15:25

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 08:50:12  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo fabio tra l'altro le giornate di sole in montagna con la neve ed il cielo limpido, sono uno spettacolo di luminosità, penso più la seconda ipotesi...

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 09:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ancora per le foto!
bello il diorama di Pigozzi!!!
quello di Mestres è spettacolo! è davvero il Maestro!!!
io ho visto solo quello che c'è a Ponte San Pietro, e tutte le volte che vado la... c'è sempre qualcosa di nuovo che mi attira!!!
tienci informato dove sarà il museo...

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 18:13:42  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimi anche questi diorami!!le rocce sono fatte sempre con la solita tecnica del polistirolo sagomato e poi ricoperto con il gesso?
Ho po un'altra domanda per Floris:il diorama della fuga in egitto di Pigozzi è anche esposto nella mostra di Gazzano??

grazie mille a presto!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 18:19:14  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si nico le rocce di questi presepi sono fatte con la tecnica che tu hai descritto,il presepio di antonio ormai stazionera in ambito catalano per sempre

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 20:44:48  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda Antonio ,ma il presepio di Pigozzi non è per caso la fuga in egitto ambientato con figure di ramirez ,riambientato con la neve e altre figure?
Se non sbaglio fù un secondo premio al Begarelli
O no?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 21:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi fece primo posto?

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 00:29:21  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HAi detto bene Chico e forse sai anche che quell'anno vinse un bel Diorama di Signorelli Mauro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 00:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe ora voglio vedere la foto del primo posto ragazzi heheheheh

www.dioramapresepe.com/

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 15:05:40  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio Antonio, bello,io direi piacevole purtroppo quell'anno Il GRANDE Pigozzi fu penalizzato da una cosa banale (secondo mè)e ti dico che è capitata anche a mè recentemente,la giuria penalizzò ildiorama in questione xkè aveva statue orientali su scenografia popolare,fosse stato un concorso spagnolo penso che ciò non sarebbe successo.........questo sempre è un mio parere
Se fossi in possesso delle foto che non ho potreste giudicare anche voi e forse il 1° al 2° e il 2° al 1° sarebbe stato più giusto
CHISSA'

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 15:07:57  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciò che ho detto è supportato dall'ambientazione che è stata data
nuovamente al diorama ,pur essendo esposto nel tempio del presepismo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 15:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbò... ma volgiamo la fotooooooooooooooooooooooo

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 15:28:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chicho, sai dirmi l'anno?
che forse riesco a recuperare la foto

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 15:53:33  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non me lo ricordo proprio
il titolo era adorazione dei pastori
era l'interno di una grotta dove S G inginocchiato mostrava Gesù ai pastori e la madonna era sdraiata su un lato della grotta
Te lo ricordi Luca?

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 15:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se è questo

Immagine:

44,99 KB

è del 1997!!!
non me lo ricordo (anche perchè ho scoperto del premio solo qualche anno fa!)
e lo facevano quando io non ero ancora appassionato di presepi

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:14:44  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello anche questo diorama..però penalizzare un lavoro ben fatto solo perchè le statue non erano dello stesso stile mi sembra forse un po'tropppo..
Cmq molto bello lo stesso!!

Nico88

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia una foto migliore e sarebbe bello vedere sto capolavoro!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:46:29  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chico sono daccordo con te,non ci vedo nulla di male nell'utilizzare statue palestinesi in diorami popolari,anzi a me pice molto quel connubbio che lega le due ambientazioni tra passato e odierno,e anche antonio.p. mi ha sempre insegnato questo

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:50:28  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chico ma è lo stesso presepe che era esposto a groppello quest'anno se non sbaglio!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io antonio quando "faccio arte", mi vengono cose trane in mente...........quindi sò cosa vado incontro......
purtroppo non tutti la capiscono l'arte,ma sopratutto non capiscono l'ispirazione dell'artista......l'arte è soggettiva,è dura quando la criticano,ma bisogna essere forti,avere un animo forte ma sopratutto coraggio di azzardare!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 12 febbraio 2010 22:04:32

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Fabio ma oggi bisogna cercare di fere molta ricerca per uscire dalla routine, ricerca di originalità

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto coraggio di azzardare.......

ps:vogliamo altre fotoooooooooo

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:25:41  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So he e dura quando ti criticano macerco di prendere il meglio delle critiche per farne un punto su cui migliorare, e di scartare quelle non custruttive ma sempre cercando di mantenere la calma,sentirsi criticati dopo mesi di lavoro non fa piacere sopratutto ai concorsi,ma bisogna partecipare con la consapevolezza di accetare il verdetto! Tante volte puo essere dura accettare ma tutto servea crescere almeno nel mio caso

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:26:48  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che diorama vuoi costruire quest'anno fabio

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:36:58  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

113,14 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente ne farò diversi.....

adesso ho finito l'annunciazione
adesso voglio fare una ricerca dell'alloggio(su richesta della mia compagna) INNEVATO

però il lavoro vero e propsio per natale non lo so.....

ovviamente appena mi viene "l'illuminazione"ti mando il progetto...

tu?

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 12 febbraio 2010 22:40:40

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:41:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

111,89 KB
Piccolo presepe da tavolo 50x50 cm per un amico che mi ha dato le statue,lui ci costruirà una cornice intorno con un vetro.L'ho fatto seza troppe pretese ma il risultato è caruccio che ne dite

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovvio che è bello!!!

parlaci del tuo modo di colorare coraggio

www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 23:28:02  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello altro che?

Belle anche le statue del tuo amico!

agli stipiti della porta hai messo la pietra scalpellinata,
avevi un buon scalpellino?
scherzi a parte l'hai fatto col gesso o col polistirolo?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 23:44:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola è tutto polestirene a parte il muretto in primo piano

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 23:49:20  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

81,17 KB

Immagine:

91,51 KB
Anche i legni e la tinozza ciao

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:23:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio sulla colorazione ho isposto sull altro forum(oltre il confine)

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:39:50  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio la porta del tuo ultimo diorama mi fa impazzire, e meravigliosa!!!!

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 07:49:11  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca quello è un altro primo premio,il diorama in questione era un altro cmq grazie lo stesso del post della foto
Antonio si,era esposto a groppello in decadenza assoluta dopo tanti anni ,per quest'anno l'ho ritirato io ,lo restaurerò e lo riproporrò ,non sapevo fosse li in mostra lo pensavo fermo in quel di Villanova (magazzino del Begarelli)
Antonio complimenti per la realizzazione in porex

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 07:51:25  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Floris una domanda:
la neve del diorama ricerca dall'oggio,che materiale è ?
Non penso sia bicarbonato o farina di mais MAIZENA nel trasporto si sarebbe incasinata

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 08:39:08  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chico volevo dirlo io che era messo male ma non volevo fare casini,secondo me,comunque,starebbe a cura dell'espositore anche vedere di avere dei lavori in ordine e non trascurati,se non era in grado poteva chiamare te o chi di dovere e dire che il presepio andava ripreso e sistemato alla fine quella scena ha ancore potenzialità enormi.
Citazione:
Messaggio inserito da CHICHO

Luca quello è un altro primo premio,il diorama in questione era un altro cmq grazie lo stesso del post della foto
Antonio si,era esposto a groppello in decadenza assoluta dopo tanti anni ,per quest'anno l'ho ritirato io ,lo restaurerò e lo riproporrò ,non sapevo fosse li in mostra lo pensavo fermo in quel di Villanova (magazzino del Begarelli)
Antonio complimenti per la realizzazione in porex

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)