Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - meraviglia dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 meraviglia dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 19:23:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se dovessi avere bisogno di assi più spttili puoi usare a balsa esiste in varie misure e spessori ciao
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 19:56:39  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene floris, quindi avro il privilegio di poter apprezzare un tuo diorama dal vivo,

Riguardo il diorama che ho postato non ricordo come si chiama l'autore, ma è il responsabile della AIAP di Pescara o Ancona non ricordo precisamente, comunque appena rivedo Salvatore Camiolo ti faccio sapere con certezza!

salvatore

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:36:50  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito sichiama Domenico Petrucci lo conosco bene, a fine febbrai scendo da Salvatore con Pigozzi a portare il mio diorama.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene così lo vedrò anchye io appena vado a giarre......

forse gli porto un mio diorama....

ma antonio pigozzi si può iscrivere sul forum???
+che dici antò?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 21:02:57  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari gli piacerebbe ma la dove abita lui adsl non sanno cos'è e le chiavette internet nn hanno campo,noi dopo il venti siamo vicino a matera a smontare una mostra di antonio,poi scendiamo in sicilia non so il percorso ma se passo di li ci fai vedere qualche lavoro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 22:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matera???

mi fai sapere quando così ci incontriamo e ci presentiamo di persona???

dove c è la mostra di pigozzi a matera??? mi dai più informazioni così prima di smontare gli vedo montati???

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 23:04:15  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Fabio la mostra non è presisamente a matera ma il paese subito vicino il comune si chiama Grassano,è stata fatta in un palazzo appena finito di restrutturare ma ora non ricordo il nome ,a domani ti faccio sapere.Se utto va bene saremo giù il giorno 21 febbreaio per stare li un paio di giorni poi andare a Giarre a portare il mio diorama

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 23:08:01  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio ora mi sovviene,il palazzo si chiama palazzo Materi ed è anche il palazzo dove espone un famoso presepista el posto Franco Artese comunque ti faccio sapere le dat sicure tu sei distante da li ?

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 23:12:52  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

125,97 KB

Immagine:

119,9 KB
Queste sono due belle realizzazioni del mio grande amico Massimo Storti. Due presepi da tavolo di piccola taglia ma non meno poetici e curati delle sue più grandi realizzazioni.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 23:36:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

56,06 KB
Un altro bel lavoro do Massimo Storti ricerca di alloggio

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 01:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un ora e venti minuti di macchina ...........

CMQ domani mi metto daccordo con un amico e cerchiamo di raggiungervi noi a matera prima che cominciate a smontare tutto ...
poi da li ci mettiamo un pò daccordo!!!

ok?

ti ho inviato una email

www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 03:33:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Ho capito sichiama Domenico Petrucci lo conosco bene, a fine febbrai scendo da Salvatore con Pigozzi a portare il mio diorama.

esattamente

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli ultimi due lavori di Massimo erano i mostra da noi a Comacchio,
quest'anno, la ricerca dell'alloggio è veramente stupenda, non finivo mai di osservarla, è un'interno bellissino, con le mura più vere del vero..., complimenti di nuovo a Massimo.

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:24:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo!
Floris la seconda immagine non si vede puoi reinserirla?

Mecc74

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:27:28  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

75,12 KB

Modificato da - Cunaflor in data 07 febbraio 2010 21:30:24

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:31:58  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il secondo bel presepio da tavolo di Storti Massimo che non ero riuscito a postare

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:35:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le fantastiche opere che posti Floris

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:39:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma massimo storti non si è più iscritto al forum antonio?

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:41:06  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ho detto di farlo anche venerdi ma dice ce ha gia molte cose da fare ma prima o poi lo convinco

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:53:17  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

116,71 KB

Immagine:

106,46 KB
Natività in romantico borgo Pigozzi Antonio nato come presepe aperto un vera chicca

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:39:09  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre di pigozzi mi hai ricordato questo:

Immagine:

87,71 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:55:55  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello grazie

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 11:50:21  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli!!!!
grazie a tutti voi per aver messo queste foto!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 12:56:03  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola grazie a te per la tua passione ciao a presto

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:32:55  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto qualche foto di questo lavoro di Paolo Storti secondo me ne vale la pena.

Immagine:

101,8 KB

Immagine:

107,9 KB

Immagine:

89,04 KB

Immagine:

105,88 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:36:02  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

94,5 KB

Immagine:

90,68 KB

Immagine:

98,05 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne vale davvero la pena grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche se io il mare lo fare un pò diverso.....

questo è un lavoro,che la mia cuginetta ha rovinato con il diluente nitro a lavoro quasi finito...... hehehehehehehehehe

vabbò prima o poi farò un diorama simile a quello di paolo......

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 08 febbraio 2010 20:16:30

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:16:46  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio guarda in casella di posta

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:24:37  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello floris, come ha fatto il mare?

jesmond
Membro Medio

Città: malta

87 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 21:45:12  Mostra Profilo Invia a jesmond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti floris ,continua dartici belle emozione con tutti il tuoi presepi.
grazie.

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 21:53:50  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stupenda quest'opera... il mio genere diciamo... sì sì... posso sapere come riprodurre una barca simile?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 08 febbraio 2010 21:54:55

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 22:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ca lhai con me mifo???

quella barca misura pochi cm...... lho comperata in un negozio di modellismo e dipinta da me........

www.dioramapresepe.com/

mifo
Membro Master

Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 22:16:49  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
negozio in zona? se sì dove percaso quello in piazza mi è sembrato di vederla vero?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 22:24:56  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio è davvero bella l'acqua che resine hai usato?
Graze a Tutti ma tengo a precisare cHe questo è un presepe di PAOLO STORTI,il mareè un semplice pezzo di compensato dipinto,le ondein rilievo sono state fatte con gesso come gli spagnoli

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 23:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio il mare è silicone traspasente.....

praticamente,con il gesso ho fatto il fondo,con i colori acquosi lhi ho sfumati in modo da dare leffetto dell'acqua che più va avanti più diventa profonda e scura.....

successivamente gli ho dato uno strato di silicone traparente ,poi miscelato con il silicone bianco gli ho dato l'increspatura aggiungendo anche del bicarbonato........
quando è tutto essiccato e finito gli ho passato la sesina biconponente ùallo stato cremoso non liquido per dare l'ucentezza più altri effetti......

siccome ne dovro fare un altro di mare farò il passo passo dettagliato...

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 23:20:02  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione ti ho risposto anche nel tuo ultimo post

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:01:52  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un mio presepe rappresenta un diorama (Sacra famiglia)le statue sono di Raffaele Deangelis San Severo Foggia

Immagine:

103,37 KB

Immagine:

112,69 KB

Immagine:

100,62 KB

Immagine:

107,97 KB

BONINBA
Membro Medio

Città: PONTEVICO

60 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:20:48  Mostra Profilo Invia a BONINBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto vedendo nel forum dei lavori molto belli.
Spero di riuscire a farne tesoro per migliorare il mio.

Ciao,

Mario Vincenzo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio un ottimo lavoro complimenti sinceri amico mio!!!!!!!!!

se riesci fai una foto al secondo terzo piano più dettagliato così ce lo gustiamo meglio!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:27:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Fabio non sono foto fatte bene ma non sono mai stato appassionato di fotografie,appena riesco a farne postero foto migliori .Grazie boninba lavora e non stancarti e arriverai lontano ciao grazie

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 20:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ma voi nei vostri diorami usate le cupole come cielo?

se è si avete degli stampi e successivamente gli create?

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 22:20:19  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio si negli ultimi diorami anche quello fatto con Pigozzi,Abbiamo usato la cupola, ed ora sto pensando di usarla come sistema definitivo,sai sopratutto nei presepi aperti il risultato è nettamente migliore.Secndo il mio modo di vedere la cupola accentua anche l'effetto prospettico se ben dipinta,e la riflessione della luce stessa risulta essere molto più omogenea.Vedere la giunzione tra fondale e coperchio anche se ben curata,non è mai come l'impatto che una cupola offre il divario è a mio modo di vedere abissale.Poi nei diorami chiusi o interni non serve tutto questo ma lo sappiamo bene.Per la creazione di una cupola usi sa solitamente una dima che nel nostro caso sar una sfera,plasica o pvc ecc.. sulla quale si andra a stendere della yuta bagnata nel gesso.Una volta asciutto avremo la nostra cupola che andrà sucessivamente stuccata montata e levigata.In presepi 60cm di larghezza avendo una sfera di questo diametro si riuscirebbe utilizzandone 1/4 a coprire tutto senza bisogno di fare eventuali giunzioni

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 23:01:38  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Post una foto per farvi conoscere meglio i membri del mio fantastico gruppo di AMICI (Gruppo presepistico cammino ad oriente)

Immagine:

38,82 KB
Con la felpa marrone in basso a sinistra Antonio Pigozzi/Paolo Storti/Fabio Maruti
Con la felpa marrone in alto a sinistra Massimo Storti/Floris Antonio/ Sergio costa
Mancano in questa foto altri due membri Tondi Stefano,Bombelli Pierluigi.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 23:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he si la cupola è il massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se riesci fai un passo passo perchè con il gesso non lho mai fatta e mi sembra molto interessante

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 23:21:06  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Fabio ti darò altredritte al piu presto contaci

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 09:10:59  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto fabio per la cupola...

per la foto del gruppo..., che bel ricordo , la mostra concorso di Fiorenzuola, ben organizzata, con bellissimi presepi, relizzata in onore di un vero amante ed amico del presepio scomparso prematuramente, Giovanni Pesatori.
Un onore parteciparvi, ed essere affiancato a personaggi del vostro calibro.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:14:58  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floris e Fabio,
io faccio così le cupole.
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2189
fatemi sapere che ne pensate!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola,stavamo parlando del cielo
al posto del pannello semicerchio,una vera e propria cupola,in questo modo dai la profondità al diorama in modo perfetto, e anche l'illuminazione reagisce meglio...proprio come dice antonio.,.,

www.dioramapresepe.com/

jacobrs
Membro Master

Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, soprattutto il mare...

La magia di una notte.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:40:25  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola credo stiano parlando del cielo
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)