Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - meraviglia dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 meraviglia dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 01:14:45  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rugas ho fatto il corso a pizzighettone 6/7 anni fa è propio cosi i miei inseganti erano fedele e costa hai avuto modo di conoscerli?Ciao
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 08:29:21  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Floris: sicuro che si chiamasse Fedele e non Fedeli? perchè sò che Fedeli è un ottimo presepista (abbiamo alcuni suoi lavori nella nostra mostra) e domenica viene a trovarci.....(l'ho conoscito lo scorso anno ed è una persona squisita)!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 08:33:07  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

La foto non è il meglio appena ne avrò una migliore sarà sul forum.Restando in tema di poesia ecco un'altro piccolo esempio di cosa intendo per ricerca,di situazioni diverse anche qui l'intimità della scena è calda e avvolgente. Scusate se vi rompo ma il pesepe mi perseguita,chiarisco e ribadisco che queste sono opinioni personali mi va solo di parlare un pò

Immagine:

60,43 KB

Eccezzionale questo presepe...si trova nella sezione di Verona e credo sia uno dei più belli ed emozionanti visti in quella stupenda mostra. Ho una foto (però fatta con il flash) che fà intravedere lo sfondo

Immagine:

67,26 KB

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 08:49:40  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto Antonio, la scena che intendevo era prorpio quella che hai postato, grazie.
ok per le spiegazioni, che sicuramente cercherò di mettere in pratica.
complimenti anche per i toui primi lavori, diciamo che si prevedeva già un certo futuro grande presepista.
Per quel che riguarda Pierluigi, penso che al di là della bravura tecnica e non per ultime, le frequentazioni catalane, abbia dalla sua la capacità di emozionare, grazie alla ricerca di scene "nuove", ovvero proporre una scena in modo diverso, quasi poetico, anche qui ovviamente c'è una grande ricerca e conoscenza, se non ricordo male, una volta vidi una sua scena dal titolo le due madri, molto suggestiva, ispirata penso ad un quadro di Segatini.
noi a Comacchio abbiamo avuto la fortuna di ospitare anche qualche sua opera e come dice Mecc74, quest'anno avevamo prorpio quello che hai postato, poi 2 anni fà un'altra bellissima scena molto toccante, credo vincitrice del Begarelli, L'attesa di Maria, un'ambientazione bellissima.
per tornare sulla terra , farebbero proprio piacere 2 righe scritte da Paolo, magari anche con qualche passo passo fotodocumentato e commentato, sull'utilizzo dei pigmenti.
Abbiamo una fame di conoscenza......

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 08:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Floris

si, si... Vittorio Fedeli e Sergio Costa li conosco!

alcuni anni fa avevo partecipato anch'io al corso...
forse una delle prime volte che lo avevano organizzato, penso.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 10:43:19  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Floris

Ora vi voglio anche un poco deludere perchè mi sembra giusto nonposare solo gli ultimi lavori. la ricerca d'alloggio è il primo presepe dopo il corso che ho fatto a pizzighettone cremona 6/7anni fà e la visita a elisabetta quello dell'anno seguente.

Immagine:

74,19 KB

Floris io posseggo queste statuette del fontanini ma tu le hai ridipinte ed hai tolto la botticella in mezzo alle gambe dell'oste
sarà anche la tua prima opera dopo il corso ma è piena di significato
si è catapultati in una vera zona desertica
la tavolozza è stata usata con maestria riproducendo colori sabbiosi, polverosi.

Immagine:

66,64 KB

Con il tuo secondo lavoro poi eseguito è ancora + delizioso.

Non parliamo poi delle altre opere che hai postato,
elevano l'animo!

l'opera dei pastori invasi dalla luce di Bombelli

Immagine:

66,35 KB

Immagine:

82,29 KB

l'ho da tempo fra le foto presepiali a cui tengo molto proprio questi pastori stupiti!
Me li immagino proprio così, che superato lo spavento iniziale provocato dall'arrivo dell'angelo
si sono lasciati ammaliare dal mistero divino incarnato.

la stessa metaviglia che provano i tuoi pastori! a cui è dedicato questo post.

scusate se mi faccio prendere la mano ma...
che dire di quest'altra opera? (Bombelli)
anche il gregge sbircia dalla porta socchiusa, anche lui è curioso di vedere il bambinello!

Immagine:

18,18 KB

Poi questa, che ne dite? (Bombelli)
sembra proprio di essere in una casa povera di montagna la famiglia che fa il presepe.

Immagine:

52,4 KB

se possiamo avere dei consigli da artisti così,
noi popolani, esseri terreni,
tocchiamo il celo con un dito!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 03 febbraio 2010 10:57:21

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 10:57:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ihihihihih.....GRANDE PAOLA...meno male che mi stai a 16 km da casa.....

alcuni diorami postati da voi li ho potuti vedere dal vivo, una fortuna sfacciata ............ Comacchio Verona e Gazzano

ARTISTI puri
ciao alla prossima

Immagine:

132,96 KB

Immagine:

93,75 KB

Immagine:

86,36 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 03 febbraio 2010 16:18:23

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 11:31:09  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Paola, hai trovato la foto a cui facevo riferimento, l'opera dove si vede la Madonna con il bambiello e il gruppo di pecore che sbircia dentro di cui una ha un'agnellino che sta per prendere il latte, per l'appunto le due madri, piccoli particolari che fanno GRANDE un'opera, ispirato ad un quadro dove in realtà era un'interno di stalla con al posto delle pecore, la mucca ed il vitellino.
ricerca, osservazione, intutito e grande sensibilità, unite ad una buona tecnica...
BRAVI.......

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 11:55:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MAURI quel diorama l avevi nella mostra , mi a colpito molto ...e per fortuna ho in parte il video anche se con poca luce

altro diorama

Immagine:

109 KB

Immagine:

117,5 KB

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 12:15:36  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto fatto....ecco il quadro di segantini di cui tra l'ispirazione
http://www.segantini.it/quadri/leduemadri.htm

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 12:30:27  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto Stefano, dal vivo, come poi tutti i lavori, rende molto di più...
ps.
non mi sono scordato di te..., tra un po ci si sente in pvt

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 15:12:07  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli
beati voi,
che fortuna che avete avuto ad ammirarli dal vero!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 03 febbraio 2010 23:29:33

edvige1982
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia

77 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 15:24:03  Mostra Profilo Invia a edvige1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho davvero parole

COMPLIMENTI DI CUORE!

edvige

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 16:39:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco un altro assaggino......vi fò scoppia gli occhi dalle orbite ....IHIHIHIHIH....

buona visione

Immagine:

95,24 KB

Immagine:

101,31 KB

Immagine:

69,02 KB

Immagine:

121,55 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 21:39:16  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola Stefano orlando vi ringrazio di cuore avete delle foto bellissime,andranno a finire dritte dritte nel mio archivio.
Paola le statue della fontanini le ho ricolorete agli inizi non conoscevo scultori e mi sono dovuto arrangiare.Mauri ho chiesto a Paolo per il presepio arrivo a betlemme,sul terreno ha messo del gesso secco sbriciolato finemente e colorao di quel colore rosso ossido.Noi comunque usiamo anche le terre propio come fossero polveri colorate,si stende con un pennello la colla sulla parte interessata e si spolverano gli osidi con un colino per ottenere quel fondo polveroso ottenuto anche nel suo presepio a fiorenzuola.Per quanto riguarda i suoi cambiamenti nel modo di colorare mi ha detto che è una evoluzione dovuta a prova continue e dopo aver conosciuto gente che colorava meglio di lui testuali parole.Voglio ringraziare tutti coloro che hanno postato oggi continueremo ad arricchire i nostri album.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 23:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he si!!!!!!
grazie di cuore a tutti!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 23:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio.,.,. cerca di convincerlo(semprese ti va ,e se ci riesci)di filmarsi mentre colora...... è davvero bravo.... chissa magari combinando le sue tecniche con le mie o di chicho o le tue....o di chi sia........si riesce a far evolvere ancor più il prestigio dei diorami!!!!!!!!!!!!!

che te ne pare come idea???

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 03 febbraio 2010 23:32:40

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 23:35:38  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci proverò fabio non temere

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 23:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oooooooook .......

ovviamente aspettiamo anche le tue

la mia convinzione è che ognuno, ha una carta nella manica.....una volta raccolto il mazzo poi si che il gioco si fa duro!!!!!!!!

CAPISCI A ME!!!!!!!!!!!!!

lo raccogliamo sto benedetto mazzo???

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 00:07:46  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse si iportante essere disponibili e sinceri,sai la prima cosa che mi sono promesso quando cominciai a fare presepi è quella di lasciae fuori dalla porta tutto cio che accompagna la vita quotidiana nel mondo, falsità gelosie invidie ipocrisia, cè gia abbastanza concorrenza nel lavoro il mio in primis ci si sbrana e non solo. Spero questo mio pensiero sia condiviso a tanti!! ma che ti costa venire un paio di giorni?

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 00:11:39  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la spiegazione e rinnova i complimenti a Paolo.

Modificato da - Mauri in data 04 febbraio 2010 00:12:48

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 10:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pensiamo nello stesso modo antonio!!!

il tempo di organizzarmi antonio e veròò a farvi visita.

www.dioramapresepe.com/

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 12:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ALTRE FOTO.... FLORIS L ultima foto te lo inserita per la grande curatezza dell artista SCONOSCIUTO...non ricordo il nome azz azz
Immagine:

91,65 KB
Immagine:

59,02 KB
Immagine:

92,41 KB
Immagine:

78,67 KB
Immagine:

79,67 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 04 febbraio 2010 12:54:44

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 12:48:56  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti agli autori delle opere postate con foto !!
Siete dei veri artisti!

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 12:57:10  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi stassera posterò qualcosa di nuovo anche io.Stefano bellissime foto non potresti specificare anche gli autori il mio lo prevede e anche la mia sete di conoscenza!!!!!

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 14:51:28  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ultime 3 foto quasi sicuramente sono state fatte dai ragazzi di Ponte san Pietro. Ho il libro acquistato in quella mostra e mi sembra ci siano proprio quelle foto..(dovrebbero essere i primi diorami che facevano anni fà).
Appena ho un'attimo guardo se c'è il nome degli autori..

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 18:52:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si Orlando sono diorami esposti a S Pietro quello sopra del MATTEI ecc ecc

opere di JOSE ANGEL

Immagine:

79,08 KB
Immagine:

68,9 KB
Immagine:

78,26 KB

ora ne inserisco altre

Immagine:

72,84 KB
Immagine:

81,65 KB
Immagine:

78,15 KB
Immagine:

60,93 KB
Immagine:

72,55 KB
Immagine:

84,99 KB
Immagine:

74,84 KB
Immagine:

67,92 KB
Immagine:

69,84 KB
Immagine:

73,17 KBImmagine:

72,04 KBImmagine:

53,27 KBImmagine:

88,68 KB
Immagine:

45 KB
Immagine:

79,97 KB
Immagine:

57,46 KB
Immagine:

61,33 KB
Immagine:

80,9 KB
Immagine:

71,48 KB
Immagine:

83 KB
Immagine:
[]
70,7 KBImmagine:

73,18 KBImmagine:

67,29 KB

diciamo x oggi puo bastare

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 04 febbraio 2010 19:21:26

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:13:16  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sono le foto del lavoro che ho fatto in collaborazione con il mio ononimo,quando mi chiamò per chiedermi di lavorare con lui fu come l'emozione che provai varcando quella porta a bacellona.Questa natività è ambientata nelle valli bergamasche e bresciane le statue sono in legno misurano 8 cm.

Immagine:

69,16 KB

Immagine:

83,13 KB

Immagine:

84,45 KB

Immagine:

87,98 KB

Immagine:

81,74 KB

Immagine:

91,54 KB

Immagine:

80,03 KB

Immagine:

79,53 KB

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:19:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quà si scherza poco ...ORLANDO ti puoi sbizzarrire per il tuo stile, ti fò lavorà.......gne gne .....a domani con altre

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:42:23  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando sempre gentile grazie

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:43:15  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro Antonio...ma sbaglio o quel presepe è nel museo di Brembo dalmine?

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:44:56  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo presepe era esposto nella nostra mostra a castiglione dele stiviere mantova

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:48:33  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano belle foto grazie conosco questo scultore per me è molto bravo sbaglio o sono sul sito belenistadelisla

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 20:10:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Floris....sono nell archivio che avevo fatto l anno passato...mi sembra che abbia un proprio dominio, Joseangelo....dovresti trovarlo...presepi edizioni 2003 2004 2005 se ricordo bene

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 20:18:03  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Stefano

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 21:05:08  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano hai delle foto fantatiche in archivio!
Bravo e...
grazie di mostrarle anche a noi queste straordinarie opere d'arte!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 21:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Forse si iportante essere disponibili e sinceri,sai la prima cosa che mi sono promesso quando cominciai a fare presepi è quella di lasciae fuori dalla porta tutto cio che accompagna la vita quotidiana nel mondo, falsità gelosie invidie ipocrisia, cè gia abbastanza concorrenza nel lavoro il mio in primis ci si sbrana e non solo. Spero questo mio pensiero sia condiviso a tanti!!

sante parole Floris!...aggiungerei cenere in testa quanto basta.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 09:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stefano, di Jose Angel in Spagna che fanno in statue, almeno 2 ci sono!
quelle che hai postato sono di Jose Angel Olviedo!
http://www.joseangeloviedo.com/
dovrebbero essere statue da 20cm quelle del presepio che hai postato!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 11:17:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie LUCA, dell informazione..così ci sono due JOSé...che tu sappia anche l altro e un presepista ???

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 14:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao stefano!
ebbene si, anche l'altro è un presepista!
è uno scultore "in erba"... ma promette molto bene!!!

http://www.belenistasdelaisla.com/2009/joseangel/joseangel.htm

questo è il suo presepe, sono statue da 42cm circa, e sono fatte interamente da lui!!!
ne fa un po' di tutte le dimensioni!
[è in erba in tutti i sensi, frequenta ancora le scuole superiori!!! ]

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 15:33:28  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto ma volevo sapere:i muri,gli archi ...di questi spettacolari paesaggi sono di polistirolo o di cartongesso?
lo chiedo perche io come saprete uso il polistirolo ma con il certongesso il lavoro viene meglio?
ieri ho provato a usare una nuova techica che consiste nel disegnare i mattoni,le pietre,la struttura dei muri....sul polistirolo poi inciderlo pochissimo con il pirografo poi passare il tutto con una soluzione di acqua,scaiola e colla vinilica abbastanza liquida e poi con una mistura di colla vinilica,scaiola,acqua e sabbia
con un po di terra abbastanza dura mettendola sui mattoni sulle pietre e sugli intonachi delle case per rendere il tutto piu in rilievo e devo dire che il risultatop non e niente male solo la colorazione non e molto bella perche ho sbagliato a comprare i colori sono quelli per il decupage e quindi quando sono asciutti diventano lucidi e a me non piace molto.
la mia tecnica puo andare bene ?
scusate se ho scritto tanto e magari nel post sbagliato ma abbiate pazienza non ho ancora ottenuto il risultato desiderato!!!
grazie

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 12:39:37  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lucailveru quelli da me postati tutti in gesso ma gli ultimi spagnoli penso ci sia una buona presenza di porex ciao a presto

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 13:04:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

144,68 KB

Immagine:

89 KB

Immagine:

93,39 KB
visita a elisbetta un'altro bellissimo diorama del poetico Massimo Storti

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 13:23:35  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è uno degli ultimi diorami esposto al museo del presepio di giarre,

Immagine:

62,15 KB

Immagine:

49,79 KB

anche le statue sono state fatte a mano dall'artista, e sono da 6 cm.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo il diorama di massimo storti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:48:27  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Immagine:

60,43 KB

Complimentissimi davvero! Posso chiederti che tipo di legno hai usato per realizzare le assi della capanna? Sembrano molto sottili...

Modificato da - domenico127 in data 06 febbraio 2010 14:57:33

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:13:48  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke belli questi diorami!!!tantissimi complimenti ai loro autori!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:27:53  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao domenico le assi del diorama in questione fatto da storti massimo sono state fatte con le assicelle della cassette della frutta

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sevior bellisime le immagine del presepe grazie anche il mio ultimo diorama andrà a Giarre chi è l'autore ciao

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:41:02  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao domenico le assi del diorama in questione fatto da storti massimo sono state fatte con le assicelle della cassette della frutta

Con del normale compensato, quindi? Credevo si trattasse di un legno particolare perché mi sembrava più sottile del normale compensato
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)