Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - INFO DAY prima giornata presepistica gruppo GAPI
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 INFO DAY prima giornata presepistica gruppo GAPI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:24:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Ghoco a te e a tutto il gruppo,la foto dove siete tutti intenti a lavorare sara stata sicuramente scattata di notte,tanta passione vero!! ma quanti sacrifici!!!! Grandi belle foto grazie
Torna all'inizio della Pagina

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:44:04  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,esatto gran parte del lavoro viene svolto di notte,il lavoro si interrompe verso la una poi per mè dario e sandro circa 20 minuti di strada per rincasare,per vittorio ed enrico quasi un'ora per giuliano altrettanto ,il motto dei presepisti dovrebbe essere SE NON SON MATTI NON LI VOGLIAMO
Ma come giustamente dici CHE PASSIONEEEEE

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 13:47:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande CHICHO!!!
una curiosità dove trovate lo STYRODUR C della Basf, qua da noi ben che vada troviamo i pannelli dell'Ursa e per circa 4,5€ mq.

Mecc74

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 16:15:16  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE E VERA PASSIONE!
Complimenti a tutto il grupo GAPI.
Grazie CHICHO per le foto davvero belle ed interessanti.

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:09:49  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande chico!!bellissime queste foto,non solo perchè mostrano l'applicazione della tecnica del porex,ma anche perchè testimoniano la grande passione che accomuna tutto il gruppo GAPI!!!
Continuate così

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2010 : 17:20:38  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc74 ciao,lo sturodur lo troviamo da un grossista di materiali edili WABAM non so dirti quanto costi mi informo e te lo dico,non sono io che mi occupo di reperirlo ,ora stiamo cercando il materiale BIANCO sempre porex sembra che FLORIS usa per i suoi stupendi finimenti chi lo trova lo faccia sapere Grazie a tutti

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2010 : 17:54:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mecc lo styrodur come diceva chico lo si trova nei magazzini edili,qui da me il prezzo per una confezione di numero 14 fogli cm 60 x cm 120 per un totale di mq 10,5 il costo della confezione è circa € 40 se lo si compra in fogli lo fanno pagare un po di piu.Chico il polistirene bianco lo puoi trovare anche di colore azzurro ma non sono i colori che differenziano la tipologia bensi la densità per mq,ogni casa produttrice puo adottare per ogni tipo di impasto colori diversi dunque dovresti secondo me cercare una densita minore.DATI PIU PRECISI
CASA PRODUTTRICE:BASF
NOME PRODOTTO: STYRODUR 3035 CS(30 sta per lo spessore mm30 mentre 35 sta per la densita 35 kg per metro cubo)
DESCRIZIONE PRODOTTO:POLISTIRENE ESTRUSO PER ISOLAMENTO TERMICO
PACCO:MQ 10,50
FORMATO:1265X615
iN COMMERCIO SONO REPERIBILI DIVERSI SPESSORI

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 15:25:02  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Ciao Mecc lo styrodur come diceva chico lo si trova nei magazzini edili,qui da me il prezzo per una confezione di numero 14 fogli cm 60 x cm 120 per un totale di mq 10,5 il costo della confezione è circa € 40 se lo si compra in fogli lo fanno pagare un po di piu.Chico il polistirene bianco lo puoi trovare anche di colore azzurro ma non sono i colori che differenziano la tipologia bensi la densità per mq,ogni casa produttrice puo adottare per ogni tipo di impasto colori diversi dunque dovresti secondo me cercare una densita minore.DATI PIU PRECISI
CASA PRODUTTRICE:BASF
NOME PRODOTTO: STYRODUR 3035 CS(30 sta per lo spessore mm30 mentre 35 sta per la densita 35 kg per metro cubo)
DESCRIZIONE PRODOTTO:POLISTIRENE ESTRUSO PER ISOLAMENTO TERMICO
PACCO:MQ 10,50
FORMATO:1265X615
iN COMMERCIO SONO REPERIBILI DIVERSI SPESSORI

grazie signori, vado a tormentare subito il negozio edile

Mecc74

priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio

26 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 15:30:32  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!! avete organizzato proprio un gran bell'evento!! peccato che siate un po' distanti...
Se come mi auguro lo rifarente in futuro mi piacerebbe essere informato, non si sa mai che per la circostanza riesca ad unire una fisita ai miei parenti di Rescaldina....

Marco

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:05:58  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego mecc non cè di che quello che sapevo è tutto magari in altri posti anche di meno

sambucana
Membro Senior

Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 23:26:01  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' disponibile la registrazione dell'evento GAPI???
resto in attesa di notizie!!

SaM

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni occasione d'incontro è un ottimo mezzo per scambiarsi info-suggerimenti-idee....
per quelli che hanno problemi a partecipare rimane la rete dove reperire tutte le dritte necessarie ...e naturalmente l'aiuto di un amico.
complimenti a Tutti organizzatori e partecipanti.

ps- rimango ad ammirare il lavoro di Floris....stupefacente
senza parole

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

sambucana
Membro Senior

213 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 11:47:46  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI SE E' DISPONIBILE UNA REGISTRAZIONE DELL'INCONTRO DEL GAPI???????

SaM

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 11:51:31  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo tutti in attesa...appena il collaboratore di Chico preparerà il filmato credo ci informerà!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 15:44:42  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL fiòmato è pronto per adesso bisogna contattare il numero usato per l'adesione alla giornata INFO DAY e chiederne una copia
saranno riprodotti in base alle richieste ,nei prossimi giorni darò a tutti il recapito esatto a cui chiederli

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 15:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo l ora di aggiungere alla mia collezione questo documento video!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 17:44:20  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo l'ora di averlo !!!!!

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 18:30:57  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate e per coloro che non hanno partecipato all'evento???
Non si può fare uno strappo alla regola proprio per agevolar chi non è potuto essere con voi???

e cmq sono in lista per il dvd

Ciao, Ciao

MarPav

Modificato da - marpav in data 25 maggio 2010 19:43:49

sambucana
Membro Senior

213 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 20:19:40  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CHICHO

IL fiòmato è pronto per adesso bisogna contattare il numero usato per l'adesione alla giornata INFO DAY e chiederne una copia
saranno riprodotti in base alle richieste ,nei prossimi giorni darò a tutti il recapito esatto a cui chiederli

NOTIZIA STUPENDA RESTO IN ATTESA DI UN DVD DI ALTO VALORE ARTISTITICO E DIDATTICO
GRAZIE CHICHO

SaM

omarpreziuso
Membro Master

Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2010 : 21:46:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se è possibile , vorrei prenotarmi per ricevere il dvd..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 13:56:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CHICHO

mi metto in lista anch'io

Mecc74

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 19:46:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem.... mi aggiungo pure io gente!

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2010 : 02:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente mi prenoto anche io...
Se si potesse mettere tra in download, sarebbe semplice reperirlo x tutti gli utenti..

La magia di una notte.

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2010 : 06:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allungo la lista dei richiedenti e mi metto in coda..
attendo info per la richiesta- grazie

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

nico88
Membro Master

Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 18:53:08  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aggiungo anche io alla lista!grazie mille

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 20:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi date l ok appena ho una copia originale lo converto in divx e lo posto su megaupload e così tutti possono scaricarlo

www.dioramapresepe.com/

sambucana
Membro Senior

213 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 20:51:38  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

se mi date l ok appena ho una copia originale lo converto in divx e lo posto su megaupload e così tutti possono scaricarlo

MITICO FABIO...grandissima idea, speriamo sia fattibile!!!!

SaM

priscox2002b
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 17:02:45  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito se lo posso avere anch'io che non ho partecipato all'info day, comunque mi prento....

Marco

omarpreziuso
Membro Master

Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 22:05:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per fabio : una copia me la potresti mandare se ti lascio il mio indirizzo (ovviamente a mie spese),che ne pensi??

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2010 : 00:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo fabio...
Siamo tutti anziosi....

La magia di una notte.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2010 : 00:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ancora non è pronta apetto chicho che me la spedisce poi non preoccupatevi che vi spiego come scaricarla da megaupload ad una velocità notevole......

www.dioramapresepe.com/

sambucana
Membro Senior

213 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2010 : 18:03:45  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ragazzi ancora non è pronta apetto chicho che me la spedisce poi non preoccupatevi che vi spiego come scaricarla da megaupload ad una velocità notevole......

come al solito.......GRANDE FABIO!!!!

SaM

sambucana
Membro Senior

213 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:41:36  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wee ragazzi nonostante l'estate alle porte, sto apsettando il cd del GAPI....mi raccomando, non deludetemi!!!

SaM

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2010 : 22:46:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora nessuna novità su questo benedetto DVD?

Mecc74

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2010 : 00:54:13  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto mecc...
siamo un po' tutti con l'acquolina in bocca!

Gian

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 10:40:40  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti finalmente riesco a tornare sul forum,un po di impegni e inghippi non mi lasciavano tempo
Volevo comunicare che il DVD con le immagini dell'incontro INFO DAY
è a disposizione (la qualità audio non è eccezionale ma buona in quanto l'eco della struttura che ospitava l'evento ha un po penalizzato la registrazione in alcuni momenti ma,ciò non disturba più di tanto
lo si può richiedere a MARCO BELDI telefonando al numero 3386004212
al costo di 13,00 euro comprese spese di spedizione da versare con ricarica POSTE PAY n° carta 4023 6005 8613 3102 e dando poi conferma
di avvenuta ricarica al numero di telefono detto sopra
Ci SCUSIAMO per il ritardo che è soprattutto colpa mia
FOOOOrza gente

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 11:11:21  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao CHICHO è un piacere ritrovarti sul forum, bentornato
Grazie per le info.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 11:27:51  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene grazie Chicho mi fa molto piacere, lo richiderò subito.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

sambucana
Membro Senior

213 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2010 : 13:46:12  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie CHICHO, finalmente ce l'abbiamo fatto!!!
Lo richiedo subito...grazie ancora E SPERIAMO IN UN PROSSIMO INCONTRO DEL GAPI L I V E !!!!!!!!!!!!

SaM

CHICHO
Membro Master

554 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 15:36:06  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ciao non voglio fare PUBBLICITA' ma................
forza gente ne è rimasto ancora qualcuno

priscox2002b
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 16:17:43  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie a Chicho e a tutti gli altri, ho ricevuto il DVD, avete organizzato una bella giornata ed avete fatto un bel lavoro con il DVD!!
Bravi!!!

Marco

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 19:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
speriamo di andare a trovare questi maestri in arte pura..e da 4 anni che cerco di andarli a trovare, ma i progetti per ora sono altri

comunque siete per me e per Ubaldo un bel punto fermo

vi saluto e speriamo di farvi visita

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 20:17:34  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh CHICHO, visto che ne è rimasto qualcuno ne approfitto anch'io
Non vedo l'ora di vederlo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Modificato da - Cap. Harlock in data 08 ottobre 2010 20:18:12

comico90
Membro Attivo

Prov.: Caltanisetta
Città: gela

107 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 12:24:40  Mostra Profilo Invia a comico90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
la colorazione dei mattoni cm'è stata applicata? passando del colore grigio o passando del cemento??? grazie...

comico90

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 13:37:34  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo di andare a trovare questi maestri in arte pura..e da 4 anni che cerco di andarli a trovare, ma i progetti per ora sono altri

comunque siete per me e per Ubaldo un bel punto fermo

vi saluto e speriamo di farvi visita

Quoto Stefano

Cavuby

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 20:36:28  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ricevuto il DVD a tempo di record! Bello, l'ho già visto due volte e lo trovo molto istruttivo. Complimenti ai relatori ed al GAPI per l'ottima iniziativa e per averla condivisa con tutti noi.
Grazie.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

comico90
Membro Attivo

Prov.: Caltanisetta
Città: gela

107 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 11:58:08  Mostra Profilo Invia a comico90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile ricevere quel DVD su richiesta?????

comico90

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 15:23:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche post più in alto Chicho da tutti gli estremi per fare la richiesta.

Mecc74

fabio11
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: ruffano

21 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 00:33:03  Mostra Profilo Invia a fabio11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi ma nelle foto le case costruite con il porex sono fatte di polistirolo e poi realizzati i mattoncini in porex e incollati singolarmente? xchè ho visto che alcuni lo lavorano direttamente con il cutter.... Grazie.

fabio ciullo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 10:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio questo è una tecnica avanzata ...

www.dioramapresepe.com/

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)