Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Esposizione diorami.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mg3911 Inserito il - 01 aprile 2013 : 00:10:52
ciao a tutti.
come avevo anticipato alcuni giorni addietro, vorrei postare le foto-se riesco - dei miei primi tre diorami, iniziati il 7 gennaio e finiti il 28 marzo. Sono in esposizione fino a metà aprile. Non sono un gran che come fotografo, perchè i riflessi sono micidiali. per ora posto queste ultime fatte e eventualmente potrei postare alcune fatte durante la costruzione. Costruzione nel metodo classico: polistirolo rivestito di scaiola.Sono tre come dicevo: il primo "getzemati" costruito in 33 giorni, con costruzione statue, tranne il soldato (Fontanini) elaborato, il secondo "ultima cena" e il terzo "crocifissione" con statue spagnole.

Immagine:

50,66 KB

Immagine:

52,59 KB

Immagine:

52,82 KB

Immagine:

45,52 KB

Immagine:

46,34 KB

Immagine:

45,77 KB

Immagine:

40,96 KB

Immagine:

51,96 KB

Immagine:

80,39 KB

Attendo da tutti voi commenti sul mio operato, ringraziando tutti coloro che hanno postato i vari "passo passo" dove ho potuto attingere tutto quello che mi è servito per la costruzione. Grazie!
marcojavascript:insertsmilie('')
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mg3911 Inserito il - 21 marzo 2014 : 11:33:32
Ciao mike59. Grazie a te.
Saluti.
marco
mike59 Inserito il - 20 marzo 2014 : 07:57:21
Ti capisco, grazie comunque e buon lavoro.
Ciao mike59.
mg3911 Inserito il - 20 marzo 2014 : 00:17:07
Ciao mike59. Ho una brutta notizia - se così si può dire - . Quest'anno non esporrò i diorami pasquali, per diversi motivi:
1) Non ci sono fondi per aumentare gli scaffali per esposizione.
2) Mi ero riproposto, lo scorso anno, la costruzione di altri 7 (sette) diorami, ma fino ad ora, sono riuscito a costruirne solo due ( Entrata in Gerusalemme - di cui ho postato le foto in finitura - e Gesù davanti a Pilato - devo ancora costruire almeno una ventina di statue).
3) La mancanza di fondi, proprio relativi alla costruzione dei diorami ( considerando che a me, il costo del materiale di ciascun diorama è di circa 300 Euro)
Per cui caro amico, per quest'anno niente, si spera per il prossimo (anno), anche perchè i diorami andranno esposti con una certa logica, ( dieci momenti salienti della passione e resurrezione di Cristo) che adesso non c'è.
Un saluto.
marco
mike59 Inserito il - 11 marzo 2014 : 07:55:02
Vorrei visitare la mostra 2014, puoi darmi info per orari e giorni di visita.
grazie.
Ciao mike59
mg3911 Inserito il - 06 aprile 2013 : 23:56:29
Grazie, grazie di cuore a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Questa mia esperienza, mi ha fatto riscoprire tante, ma tante cose.Innanzi tutto i vangeli, e altre tante pubblicazioni sulla vita di Cristo, su Gerusalemme ai suoi tempi, ho riscoperto l'umiltà che si deve avere con la gente per far si che anche per solo un istante possa percepire il messaggio che può evocare ogni scena - ho fatto mia questa frase, ma è riportata nel libro degli amici di Ponte S.Pietro, che ho avuto modo di conoscere all'ultima presentazione della mostra di diorami sulla vita di Gesù - (non arriverò più al loro livello).
Ancora grazie a tutti gli amici del forum. Sto preparando il quarto e quinto diorama: Gesù davanti a Ponzio Pilato e l'entrata di Gesù a Gerusalemme - Le palme -. Vi terrò informati, ma nel frattempo vedrò e rivedrò i vari passo passo che senza quelli non avrei potuto- o quasi- fare niente.
Ciao mg.
renzo50 Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:23:16
E' sempre molto difficile fotografare dei presepi, ma da quello che si vede mi sembra che li hai fatti con molta passione, bravo Marco.
ciao Renzo
GIALLARO Inserito il - 02 aprile 2013 : 11:09:09
Bei lavori.Complimenti !!!
carlito Inserito il - 02 aprile 2013 : 09:27:06
secondo me sono dei bei lavori... si vede che sono stati fatti bene, con tecnica e precisione, in particolare mi piacciono le volte dell'ultima cena... belle anche le statue. Complimenti!!!
orazio Inserito il - 01 aprile 2013 : 22:18:49
Complimenti per le foto dei Diorami Pasquali, anche noi alla prima esperienza, è andata bene da ampliare con nuove scene, perche nel Natale c'è la rappresentazione della Natività nel Presepio, ha Pasqua c'è la rappresentazione della Passione e Morte e Resurrezione di Gesù in Diorami Pasquali, un nuovo modo per evangelizzare attraverso le scene per rivivere meglio con i vangeli le ultime ore di Gesù.
Complimenti e un augurio nel proseguire questa nuova e vecchia tradizione detta anche " Presepi di Pasqua ".

Orazio
emivita51 Inserito il - 01 aprile 2013 : 19:28:01
bravo, bei lavori
pvet Inserito il - 01 aprile 2013 : 12:49:29
Ti faccio i miei complimenti. e .aspetto delle foto nuove!
fello84 Inserito il - 01 aprile 2013 : 12:23:40
Sembrano dei bei lavori e impostati bene, se riesci metti foto piu' chiare per adesso ti faccio i miei complimenti!!!
mg3911 Inserito il - 01 aprile 2013 : 10:23:49
Grazie fabiowarrior1.
Posterò alcune foto un pò "migliori" di queste, prese durante l'allestimento dei diorami
fabiowarrior1 Inserito il - 01 aprile 2013 : 01:29:00
mi sembrano "peccato per le foto non meritevoli "
perchè i tuoi diorami sembrano molto piu belli di come visti in foto!!!!!

per ora ti faccio i miei compliemtni


;)

Chiudi Finestra (termina)