Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Creare travi realistici in polistilene

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione č semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML č OFF
* Il Codice Forum č ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
steff62 Inserito il - 18 gennaio 2020 : 09:05:28
Salve...sono alcuni anni che non faccio diorami e non mi ricordo come creare travi in legno e dipingerli... Se mi potete aiutare ve ne sarei grato
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pių recenti)
carlito Inserito il - 20 gennaio 2020 : 17:13:15
Steff, io ricordo bene i tuoi capolavori... sono contento tu sia tornato! Speriamo che come te lo facciano altri meravigliosi presepisti che prima erano assidui su questo sito. Aspettiamo foto di novi lavori!!!
steff62 Inserito il - 20 gennaio 2020 : 16:33:18
... #200; da alcuni anni che non facevo diorami... Mi ero dimenticato...
Grazie
netsurfer Inserito il - 20 gennaio 2020 : 11:32:40
oltre a quello che ha indicato Mecc, dai una mano di marrone scuro e una volta asciutto passi con tinte di marrone pių chiaro, utilizzando il pennello asciutto e con poco colore ben stemperato, fino a raggiungere il colore desiderato (pių chiaro o pių scuro a seconda di cosa devi fare). Poi se devi fare del legno rimasto al sole o alle intemperie, oltre a fare tinte chiare, puoi passare una mano di cemento molto molto diluito che conferisce quella patina grigiastra del legno al sole. Spero di essere stato chiaro.
mecc74 Inserito il - 18 gennaio 2020 : 21:50:29
Per dipingere non sono abilitato, per il realizzarle quasi...tagli il polistirene, fai qualche solco a matita, smussi un po' di cutter e spazzoli con una spazzola di ottone alcune volte la trave per ricreare le venature.

Chiudi Finestra (termina)