Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Sepolcro a grandezza naturale, consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DARIOSALVATI Inserito il - 15 gennaio 2018 : 12:24:19
Buon giorno a tutti, mi presento, sono Dario e scrivo da Roccagorga. Mi occupo da anni della realizzazione del presepe artistico in chiesa e dall'anno scorso anche del sepolcro che resta esposto dal venerdì Santo per circa un mese e mezzo. Ora per il presepe non ho problemi a rimediare i materiali di costruzione viste le dimensione ridotte delle statue ma per il sepolcro quest'anno ho difficoltà poichè mi sono messo in testa di fare proprio la camera sepolcrale per poterci entrare dentro visto che userò le statue che portiamo in processione.
Pensavo di usare la cartapesta perchè il polistirolo sarebbe troppo costoso ma mi rendo conto che diventerebbe un lavoro enorme con la carta pesta...qualche consiglio? vi posto le foto del sepolcro dell'anno scorso a tema "Passione" realizzato in polistirolo ricoperto di cartapesta, per farvi rendere più o meno conto degli spazi e delle dimensioni

Immagine:

106,51 KB

Immagine:

106,51 KB

Immagine:

85,05 KB

Immagine:

110,2 KB

Immagine:

92,15 KB

Immagine:

112,79 KB
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabiowarrior1 Inserito il - 17 gennaio 2018 : 01:37:39
Dipende dal budget, di sicuro la carta è la cosa piu economica, magari trattata alla fine con effetto roccia etc.. non sarebbe malaccio
quanto grande verrebbe in tutto?
hai un bozzetto da mostrarci?

Chiudi Finestra (termina)