V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lauraloris73 |
Inserito il - 06 febbraio 2015 : 14:44:56 Salve a tutti, conoscete qualche metodo per rendere particolarmente plastica l'argilla? Per la modellazione delle statuine come fate a creare un bel panneggio degli indumenti? Dipende anche dalla plasticità dell'argilla? Oltre alla bravura dell'artista! Grazie a tutti in anticipo a chi mi risponde  |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
salvatorecaputo |
Inserito il - 07 febbraio 2015 : 12:05:53 Beh in genere questo è il metodo che usano credo tutti.Si crea una sfoglia non troppo sottile,si appoggia sulla parte da coprire,si taglia a misura,e si creano pieghe per rendere al quanto reale il panneggio.Ovviamente una volta appreso il metodo,bisogna capire innanzitutto come e dove cadono le giuste pieghe.Puoi prendere come riferimento anche opere di altri maestri per incominciare a prendere confidenza con il metodo,ed osservare anche figure che in qualche modo possano aiutarti. |
lauraloris73 |
Inserito il - 06 febbraio 2015 : 21:43:41 Grazie Salvatore, ho già tutti i video dei fratelli De Matteis...mi interessava sapere se conoscete altri metodi  |
salvatorecaputo |
Inserito il - 06 febbraio 2015 : 20:20:50 Ciao Laura,in questo video dei Fratelli de Matteis puoi in qualche modo capire come effettuare un buon panneggio.
https://www.youtube.com/watch?v=WE4z-F_qzWE |