V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Greng |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 13:54:15 Dopo diversi anni ho deciso finalmente, anche dietro incoraggiamento, di modellare il mio primo pastore. Sono andato quindi alla ricerca di un'argilla autoindurente e mi sono messo subito all'opera per provarne la consistenza (odio il das). Ho quindi modellato una testa per prova e da lì a seguire ho deciso comunque di continuare, anche se era una prova. Probabilmente aggiungerò una Madonna e il Bambinello per chiudere il cerchio. La statua non ha una propria base ma l'anima in legno che esce per poi collocarla successivamente dove voglio, quella verdastra è in prestito! So bene che ci sono tanti difetti: la statua è statica, avrei potuto spostare una gamba in avanti, i polpacci non sono affusolati, il volto.. ecc. Però da qui credo che continuerò, speriamo di migliorare. Datemi le vostre considerazioni e consigli!
Immagine:
 58,08 KB
Immagine:
 68,72 KB
Immagine:
 118,9 KB
Immagine:
 58,24 KB
Immagine:
 63,39 KB
Immagine:
 69 KB
Immagine:
 54,26 KB
Immagine:
 75,26 KB
Immagine:
 47,18 KB
Immagine:
 75,18 KB
Immagine:
 78,46 KB |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Greng |
Inserito il - 18 gennaio 2014 : 19:41:26 spero davvero di migliorare, sarebbe bellissimo poter fare un proprio presepe interamente!!! grazie davvero, troppo gentili. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 17 gennaio 2014 : 21:11:02 Hai dimostrato un'ottima manualità e buon occhio. Con l'esperienza migliorerai molto. Bravo! |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 17 gennaio 2014 : 00:55:14 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Come primo lavoro è venuto bene !!!! Complimenti !!!
|
GIALLARO |
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 10:38:09 Come primo lavoro è venuto bene !!!! Complimenti !!! |
salvatorecaputo |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 15:41:20 Anche io creavo un insieme di colori,ma alcuni amici spagnoli utilizzano come base un unica tonalità di acrilico americana,e dopodichè si sfumano i vari toni più scuri e pi chiari. questo è il colore principale.
http://www.artefimo.com/es/americana/2862-pintura-acrilica-americana-59-ml-toffee-da059.html
|
Greng |
Inserito il - 29 dicembre 2013 : 10:11:37 Grazie davvero! La statua misura 32, ma in realtà ho fatto prima la testa come prova e quindi il resto è venuto da se.. il difficile verrà con quelle più piccole :) Napoletano, hai ragionissima le argille autoindurenti non sono affatto "gestibili", magari più in là mi rivolgo a qualche laboratorio di ceramica... |
nicoletta |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 23:18:30 Io onestamente....non trovo difetti,anche lo sguardo è molto espressivo....e non è poco....mi piace anche come l'hai vestito.... Per curiosità ,quanto misura la statua? |
napoletano di Arezzo |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 22:17:09 se questa è la tua prima statua... complimenti! ci sono difetti, ma se te ne sei reso conto da solo, sono sicuro che li correggerai nelle prossime opere. il colore dell'incarnato mi sembra buono. magari la colorazione deve essere più precisa e l'occhio lo renderei più lucido con un po' di vernice. le argille autoindurenti non sono il massimo in quanto a lavorabilità quindi sei stato ancora più bravo. alla prossima |
Greng |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 21:57:50 Tu come fai il colore del carnato? |
Greng |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 14:34:30 Grazie Salvatore! :) Il colore della pelle mi ha dato davvero molte difficoltà, anche perché asciugando cambiava colore (appena finisce il barattolo che ho fatto userò i colori ad olio). Ho usato il bianco, terra di siena, (fondotinta), marrone, rosso, blu, giallo... praticamente tutti i colori. Li andavo dosando goccia a goccia... |
salvatorecaputo |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 14:12:42 Beh ti dirò....a me piace,non so...nel complesso è adatta,è non ha quasi nulla fuori posto.Si è vero forse è troppo statica,troppo STATUA,però guarda che se si migliora questo lato,creando una posizione più naturale,a mio avviso è ottimo anche nella vestizione. Complimenti. Per il colore della pelle cosa hai usato?
|