V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Merk |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:40:28 Ciao a tutti!! Finalmente il mio primo San Giuseppe!! Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto come continuare...devo infatti procedere con la vestizione e sarebbe utile un tutorial o qualsiasi altro materiale per capire meglio come procedere Grazie a tutti!
Immagine:
 77,4 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
salvatorecaputo |
Inserito il - 04 dicembre 2013 : 19:53:08 Beh puoi utilizzare due tecniche.Utilizzare dei cartamodelli oppure appoggiare la stoffa sul manichino,ritagliarla ed immergerla in acqua e vinavil per creare le pieghe di cui parli. Intanto puoi visitare il sito del nostro amico Alex dove puoi trovare alcuni tutorial ed alcuni cartamodelli. http://www.ilpresepe.org/corso_virtuale.htm |
Merk |
Inserito il - 04 dicembre 2013 : 14:07:05 Grazie Salvatore, questo infatti ho intenzione di farlo con della canapa e dello spago. Non ho invece la minima idea di come vestirli. Vedo immagini di satuine con vestiti di stoffa ma non ne conosco la tecnica per modellarli sui maichini e dare quel giusto movimento con il gioco di pieghe |
salvatorecaputo |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 19:17:12 Ciao Merk.Innanzitutto credo che ti debba creare un imbottitura interna per poi passare alla vestizione,visto che vedo un anima in fil di ferro |
Merk |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 19:09:45 Ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato molto... |
GIALLARO |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 10:38:00 devi cercare bene all'interno del forum, sono sicuro che c'è il passo-passo della vestizione. |