| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Merk |
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 13:12:22 Ciao a tutti, sono alle prese con la costruzione dei maichini per i miei personaggi. Lo faccio assolutamente in veste di principiante quindi ho provato a fare una ricerca per capire quali siano i materiali migliori ecc. Da quel che ho capito avendo io fatto un'anima in fil di ferro e testa e mani in das ho bisogno di un manichino che sia flessibile per le varie pose che vorrò dare. Ho visto che si usano svariati materiali per fare busto e braccia; giornale avvolto da nastro adesivo, imbottitura dei cuscini carta pesta e poi, forse quello che fa per me, stoppa legata con dello spago. A questo punto vi chiedo se secondo voi è una valida scelta o se avete altre soluzioni da propormi. Poi...ma dove si vende la stoppa???sono di milano, ho provato a chiedere in giro ma pare che non ci sia... grazie a tutti
|
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Merk |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 15:14:58 :D intanto Antonio se riesci ho inserito in questa sezione le foto del volto modellato così se vuoi puoi darmi anche tu un giudizio e suggerimenti su come migliorare e procedere! :)
Citazione: Messaggio inserito da Antonio Fineo
Aspettiamo con ansia................
|
| Antonio Fineo |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 20:27:54 Aspettiamo con ansia................ |
| Merk |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:11:20 Grazie a tutti, non appena prenderà forma inserirò delle foto così che possiate darmi ulteriori suggerimenti utili Ciao! |
| g_trail |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 00:16:43 Io uso anima in fil di ferro poi carta igienica per fare volume, poi stoppa (canapa) per dare sagoma anatomia, spago per stringere e infine stoffa per coprire i filamenti fastidiosi per la vestizione |
| Antonio Fineo |
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 18:15:15 ascolta, io utilizzo il polistirolo, lasciando libere le sole articolazioni, cosi' da giungere a qualsiasi postura evitando di piegare braccia e arti nel punto sbagliato. il fil di ferro, poi, attraversa il polistirolo. Lo svantaggio sta nel fatto che la postura non può essere modificata in un secondo momento. Arti e capo li realizzo in DAS |
| carla |
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 00:57:13 io compro la canapa che usano gli idraulici quella tipo treccia e la trovo in qualsiasi ferramenta ciao Carla |