Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 sacra famiglia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
salvatorecaputo Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:13:33
Ciao a tutti.Ci siamo anche questa volta,e con tutto il vostro aiuto e la mia forte volonta',sono riuscito a terminare quest'ultima opera.A differenza delle altre,questa volta ho voluto spingermi oltre,evitare occhi in vetro ed evitare abiti in stoffa,e modellare e dipingere tutto a mano.Credo di esserci riuscito,anche se la strada e ancora lunga e non si finisce mai di imparare,ma come sempre.... attendo vostri consigli e giudizi a me sempre estremamente cari ed utili.
Un saluto.

Immagine:

51,12 KB

Immagine:

56,27 KB

Immagine:

62,74 KB

Immagine:

63,08 KB

Immagine:

81,79 KB

Immagine:

52,05 KB
38   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
salvatorecaputo Inserito il - 19 novembre 2012 : 21:07:12
Antonio Fineo Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:45:47
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

Grazie mille Antonio.

E di che, quando una cosa è bella ........è bella........
salvatorecaputo Inserito il - 06 novembre 2012 : 21:53:24
Grazie mille Antonio.
Antonio Fineo Inserito il - 06 novembre 2012 : 00:46:54
Fantastiche...........
salvatorecaputo Inserito il - 29 ottobre 2012 : 21:42:27
Grazie mille renzo,e grazie anche a te walter.Ho scattato le ultime foto.Spero vi piacciano.
Grazie a tutti.

Immagine:

54,51 KB

Immagine:

55,74 KB

Immagine:

77,59 KB

Immagine:

66,65 KB
free21 Inserito il - 29 ottobre 2012 : 20:45:39
Ciao salva,sei veramente bravo,complimentoni Ciao valter
renzo50 Inserito il - 29 ottobre 2012 : 20:33:17
Ottimo lavoro Salvatore, una bella opera cha da un senso di tranquillita e sicurezza, bravo.
salvatorecaputo Inserito il - 28 ottobre 2012 : 10:55:16
menomale....Grazie fabio.
fabiowarrior1 Inserito il - 28 ottobre 2012 : 10:43:20
secondo me vameglio
salvatorecaputo Inserito il - 28 ottobre 2012 : 10:09:29
Grazie mille dommi.
dommi1972 Inserito il - 27 ottobre 2012 : 22:36:05
Complimentoni Salvatore veramente realistici....mi piacciono moltissimo
un saluto dommi 1972
salvatorecaputo Inserito il - 25 ottobre 2012 : 20:17:05
si mecc.Ho eliminato quella piega,e ne ho creato una nuova,che cadesse correttamente.Che dici ora va bene?
mecc74 Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:34:59
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

Grazie Carlito.AllorA.. le statue sono da 20cm,ma l'opera cosi com'e composta e alta 12cm,calcolando la loro posizione.

Mi son perso un pezzo, di materiale è fatta vista anch ela rapidità di modifica?
salvatorecaputo Inserito il - 25 ottobre 2012 : 12:15:49
Grazie Dave.Infatti il bastone e appoggiato proprio perche' non mi convinceva tanto,e quindi ho pubblicato le foto per avere pareri.
Dave Inserito il - 25 ottobre 2012 : 11:32:22
A me personalmente piaceva di più Giuseppe senza bastone, era più delicato, però fai tu ecco, è il tuo lavoro. Ancora complimenti.
salvatorecaputo Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:53:00
Sei gentilissimo.Sono molto contento che sia arrivato il messaggio racchiuso in quest'opera.Grazie mille Filippo
salvatorecaputo Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:50:38
Grazie Carlito.AllorA.. le statue sono da 20cm,ma l'opera cosi com'e composta e alta 12cm,calcolando la loro posizione.
carolus Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:43:29
veramente una gran bella Opera! Mi piace molto il senso di Famiglia che dà il tutto, e credo che la cosa più importante da raggiungere (e anche la più difficile) sia quella di dare una emozione. La tua Opera certamente la dà!
carlito Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:25:20
nel rinnovarti complimenti volevo chiederti da quanti cm sono le statue?
salvatorecaputo Inserito il - 24 ottobre 2012 : 23:18:36
Beh si,necessita di una struttura.Creo la struttura in fil di ferro,poi uso la carta gommata per modellare il corpo,dopodiche' definisco gli abiti con il materiale.tutto qui.
artista80 Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:47:10
grazie per l'informazione, ma utilizzi uno scheletro in ferro o il materiale non lo necessita??
salvatorecaputo Inserito il - 24 ottobre 2012 : 20:12:09
Ciao ragazzi.Ho apportato qualche modifica sia al turbante che all'imperfezione che mi ha fatto notare mecc,riguardo al velo di maria.
Ho preferito creare una ciotola piu' grande,e ho aggiunto il bastone a giuseppe.Spero vi piaccia.
Ciao a tutti e grazie ancora.

Immagine:

88,45 KB

Immagine:

69,79 KB

Immagine:

76,42 KB
salvatorecaputo Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:37:30
Dipende da cosa intendi per spezzare.Si Indurisce all'aria,ediventa anche piu duro di quanto credessi.Piu' o meno per arrivare ad un buon risultato aspetto sempre 3/4 giorni,cosi indurisce ed il gioco e fatto.Poi ovviamente se piego un dito con forza si spezza si,ma anche la terracotta e qualsiasi altro materiale pregiato o non.
GIALLARO Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:17:16
Ma con l'argilla si indurisce proprio ? una volta realizzato non si spezza ? Ma senza l'aiuto del forno ?
salvatorecaputo Inserito il - 24 ottobre 2012 : 18:14:32
Grazie mille antonello,e grazie anche a te artista80,sei stato fin troppo gentile.L'argilla me l'ha consigliata antonello e l'ho trovata qui
http://www.hobbycolors.it/store/scheda/4346
lo trovo ottimo come materiale,anche se tra qualche giorno alcuni amici me ne procureranno altro,magari poi ti faccio sapere.
Grazie ancora.
artista80 Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:04:59
Hai fatto un bellissimo lavoro, per me non serve andare a cercare micro-difetti...ho visto statue fatte molto peggio e ricevere "troppi" complimenti, tu che ne meriti ne hai avuti pochi! Hai creato una bella scena con delle posture originali bravissimo!!
potresti dirmi che tipo di argilla a freddo hai usato (se non si può dire puoi scrivere anche un messaggio privato...grazie)
lellone Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:04:16
veramente i miei complimenti salvatore e' un bellissimo lavoro molto naturale colorato molto bene
salvatorecaputo Inserito il - 24 ottobre 2012 : 10:11:39
Grazie Dave.Beh forse hai ragione,perche' attacando un dito alla volta probabilmente anche la postura della mano viene molto meglio.
Grazie,rimediero' nella prossima opera.
Grazie anche a te Carlito,mi rende molto felice,e tutto cio' mi da sempre di piu' la voglia di migliorarmi.
Il materiale? Beh oserei dire i materiali.Testa mani ed arti sono in argilla a freddo,mentre gli abiti..........in das.Sinceramente lo sottovalutavo molto come prodotto,ed invece ho capito che quello che conta e creare qualcosa di bello, puoi utilizzare anche carta,o qualsiasi altro prodotto,l'importante e che crei emozioni quando lo guardi.
Grazie infinite ragazzi....e Grazie anche a te Giallaro.
GIALLARO Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:17:58
va bene, visto i complimenti degli altri.
carlito Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:14:59
a me piace veramente tanto, anche Gesù che si tocca l'orecchio!!! Sei stato bravissimo secondo me... una curiosità... con che materiali li hai realizzati?
Dave Inserito il - 24 ottobre 2012 : 07:47:11
E' bellissima!!!!! La cosa da rimediare con più "urgenza" sono le mani, te lo dico perchè anche io ho fatto (e sto facendo) una fatica enorme con le mani, ma con il tempo e la pratica si rimedia tutto. Ad esempio io per le statue in cui le braccia sono staccate dal corpo mi trovo bene a creare le mani facendo prima il palmo della mano e poi attaccandoci un dito per volta, secondo me viene un bell'effetto, perchè le dita vengono più tondeggianti e naturali. Continua così che sei bravissimo! Ciao!
fabiowarrior1 Inserito il - 23 ottobre 2012 : 23:24:21
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Molto bene...il panneggio sembra piuttosto naturale.
Nella vista da dietro una piega del velo di Maria non segue le leggi di gravità.

Nel complesso a piace molto! Va così!!!!!

salvatorecaputo Inserito il - 23 ottobre 2012 : 22:08:59
Grazie mille.
apprendista Inserito il - 23 ottobre 2012 : 21:05:53
io la trovo deliziosa, ispira tenerezza e senso del natale.
sinceri complimenti continua cosi
salvatorecaputo Inserito il - 23 ottobre 2012 : 20:54:53
Grazie mille ragazzi.Non ci crederai mecc ma hai ragione,e solo ora me ne sono accorto,la piega a sinistra.Beh vedro' di rimediare.
Questo era l'intento alex,e mi fa piacere che ti piaccia.
Grazie anche a te Giallaro.
Alex Inserito il - 23 ottobre 2012 : 20:49:58
Complimenti Salvatore, ottimo lavoro, molto bello il bambino che si tocca l'orecchio, tipico dei bambini
GIALLARO Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:56:23
Mi sembra strano vedere il bimbo con il braccio destro che tappa l'orecchio. per il resto è ok.
mecc74 Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:34:53
Molto bene...il panneggio sembra piuttosto naturale.
Nella vista da dietro una piega del velo di Maria non segue le leggi di gravità.

Nel complesso a me piace molto! Va così!!!!!

Chiudi Finestra (termina)