V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Greng |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 21:28:41 Ciao a tutti! Ecco la mia prima domanda. Ho cercato di risolvere il dilemma in tutti i modi ma nulla da fare. Ho comprato dei bellissimi pastori in resina in stile palestinese (10 cm) ma non so la marca. Penso siano di importazione. Devo dire peraltro che sia per la cura dei dettagli che per i colori (più realistici) sono migliori dei pastori tipo fontanini, landi ecc. Ma di che marca sono??? ps: vi posto una foto.
Immagine:
 118,52 KB
|
41 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dave |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 08:48:43 Io personalmente le lascerei sullo scaffale, però se piacciono a te...il presepe devi farlo tu |
alex99 |
Inserito il - 02 novembre 2011 : 22:23:57 Mi ricordavo di questa discussione sulle statuine e volevo chiedervi un parere su delle statuine da 5CM che ho visto oggi all'OBI, la qualità della foto non è delle migliori purtroppo. Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.
Immagine:
 58,52 KB |
Adriam |
Inserito il - 08 maggio 2011 : 11:08:03 Citazione: Messaggio inserito da Adriam
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Citazione: Messaggio inserito da Adriam
Salve, ho trovato online questo sito con prezzi che mi parevano decisamente buoni riferiti alla produzione Landi...ma vorrei un vostro parere!
http://www.presepitaliani.it/presepi-in-resina/altezza-15-cm/category/10.html
Centesimo pi�,centesimo meno i prezzi sono in linea con altro sito che conosco.
Puoi indicarmelo?
Grazie della segnalazione mecc74, però mi pare ci siano dai 4 ai 7 euro di differenza...se clicchi sul carrello ti viene fuori il prezzo reale. |
Adriam |
Inserito il - 07 maggio 2011 : 14:36:59 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Citazione: Messaggio inserito da Adriam
Salve, ho trovato online questo sito con prezzi che mi parevano decisamente buoni riferiti alla produzione Landi...ma vorrei un vostro parere!
Centesimo pi�,centesimo meno i prezzi sono in linea con altro sito che conosco.
Puoi indicarmelo? |
mecc74 |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 17:11:33 Citazione: Messaggio inserito da Adriam
Centesimo più,centesimo meno i prezzi sono in linea con altro sito che conosco. |
Adriam |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 16:05:11 Salve, ho trovato online questo sito con prezzi che mi parevano decisamente buoni riferiti alla produzione Landi...ma vorrei un vostro parere!
http://www.presepitaliani.it/presepi-in-resina/altezza-15-cm/category/10.html |
Travelfar |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 00:11:40 I created a building and landscape for a set of 24 cm resin figures. The skin color is too light so they need to be re-painted.
Google translation: Ho creato un edificio e paesaggio per una serie di figure cm 24 resina. Il colore della pelle è troppo chiara per cui devono essere dipinti
Immagine:
 117,06 KB di un colore più scuro. |
renzo50 |
Inserito il - 12 aprile 2011 : 23:33:26 Bravo Travelfar ricolorate sono molto piu belle.  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 12 aprile 2011 : 20:20:29 bravooooooo  |
Travelfar |
Inserito il - 08 aprile 2011 : 18:26:35 Grazie Romano & Jacobrs.
The bases are very dark now. It covers the yellow. The dark color will be painted lighter when they are placed in the crib.
Now, I'm painting a set of 12 cm resin figures from China.
Google translation: Le basi sono molto buio. Esso copre il giallo. Il colore scuro sarà dipinto più leggeri quando sono collocati nel presepe.
Ora, io sto dipingendo una serie di figure da 12 cm in resina dalla Cina. |
jacobrs |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 01:00:23 Compliemntoni... |
romano |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 22:29:15 dipinte davvero bene travelfar,complimenti!!! |
Travelfar |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 20:28:37 I like the sculpture of many figures from Euromarchi and Fontanini but don't like the paint work. It's very easy to re-paint them. When we all began school many years ago, the art teacher told us to paint within the lines. Now, the "lines" are provided by the sculptor. Just paint within the lines using hobby paints. I'm working on a set for a friend that is mostly Euromarchi figures.
In the U.S., we don't get much of a choice of available figures except for Fontanini. Euromarchi sometimes shows up on eBay.
If you don't like the way your paint turns out, soak the figure in soapy water, scrub off your paint, and try again.
Bill
Immagine:
 37,61 KB
Immagine:
 47,37 KB
Immagine:
 50,82 KB
Immagine:
 45,58 KB
Immagine:
 46,18 KB
|
renzo50 |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 19:15:04 Ciao Romano grazie per l'informazione faccio delle prove e poi ti faccio sapere i risultati ottenuti.  |
Paola62 |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 00:39:19 Citazione: Messaggio inserito da orazio
Il Presepe si può fare anche con presepi provenienti anche dalla Cina....o altri paesi.....non possiamo mica comprare statue che costano assai....bisogna fare qualche volta un po di economia..... E il Presepe sarà piu' bello , ma fatto con il cuore di un veri amici di Gesu' Bambino..
Buona serata....
ei Orazio, un'altro modo per spendere meno c'è  è quello di provare a farsele da soli!
se guardi quì trovi i video tutorial su come farle oltre all'argilla si possono fare con le paste sintetiche che si cuociono nel forno di casa!
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3380
|
romano |
Inserito il - 12 marzo 2011 : 20:56:29 ciao renzo,x i colori vado su direttamente,sia su resina che plastica e quando aggiungi le tempere,mettine sempre meno dell'acrilico è solo x renderlo opaco... quando hai preparato il colore,prima d'incominciare a dipingere la statua diluiscilo un pò,al massimo fai 2 passate,così non ti fà cartella...  |
renzo50 |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 23:43:09 Ciao Romano, il colore lo dai direttamente sulle statuette di resina o prima le devi trattare con qualche cosa per far aderire meglio il colore, poi i colori acrilici vanno bene anche sulle statuine della Fontanini Landi ecc.
grazie renzo |
romano |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:48:45 ciao renzo,io di solito uso gli acrilici mescolandoli con la tempera x renderli più opachi |
orazio |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:35:19 Il Presepe si può fare anche con presepi provenienti anche dalla Cina....ho altri paesi.....non possiamo mica comprare statue che costano assai....bisogna fare qualche volta un po di economia..... E il Presepe sarà piu' bello , ma fatto con il cuore di un veri amici di Gesu' Bambino..
Buona serata.... |
orlando82 |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 11:01:42 Citazione: Messaggio inserito da Floris
Parere personale teniamo lontano almeno dai presepi la cina farebbero bisness di qualsiasi cosa,pure di questo che pur sempre rimane una forma di catechesi!!!! Landi rimane un prodotto top nel settore
|
Greng |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 10:33:38 io preferisco i colori polverosi, uso come base le terre e il nero... al bianco ad esempio preferisco l'avorio o comunque non lo lascio mai puro. |
renzo50 |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 23:33:03 Scusate un'informazione che credo possa essere utile a tanti, ma se uno vuole ritoccare delle statuine che tipi di colori dovrebbe usare?
grazie |
Cunaflor |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 20:05:02 Parere personale teniamo lontano almeno dai presepi la cina farebbero bisness di qualsiasi cosa,pure di questo che pur sempre rimane una forma di catechesi!!!! Landi rimane un prodotto top nel settore |
Luigiqdm |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 13:55:29 personalmente son un fan della produzione Landi- Maranduzzo ma anche per queste preferisco ricolorale, sono troppo lucide.
|
Paola62 |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 12:18:47 Quoto apprendista, basta scegliere se ami i colori forti nelle Fontanini le compri così
basta tu scelga la versione dipinta tipo legno, ti metto una foto. Immagine:
 65,2 KB io addirittura ho rinforzato i colori nelle pieghe per scurire e dare più rilievo tanto erano chiari.
fai un buon lavoro eh? colora bene, anche se il l'angelo lo lascerei così |
Amministratore |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 09:05:46 Non sono proprio malaccio. Io ne ho usate alcune diverso tempo fa vestendole e ricolorandole. E poi sono pure belle robuste !
|
romano |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:43:40 che son daccordo con gli altri signori!!!! |
Greng |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 21:49:20 emmm.. ma che vuol dire quotare??! scusate l'ignoranza!  |
romano |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 21:46:04 ciao greng,quoto tutti gli altri,sono cinesi!!!ma c'è da dire ke girando fra centri comm. e bancarelle devo dire ke hanno migliorato molto,nella costruzione, rispetto ai primi anni.... |
Greng |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 21:02:41 Ciao Francesco! Grazie per la tua riflessione, pensavo anche io ai risvolti negativi dell'acquisto di questi pezzi.   I grandi nomi che hai citato producono comunque pezzi unici, è il mio sogno avere le opere di Angela Tripi.. (e io sono di Palermo) ma per me i prezzi sono inavvicinabili. Comunque facevo il paragone con la produzione industriale. Quello del prezzo è una bella sfida, immagina che io li ho comprati a solo 1 euro (e la bellezza del presepe è costruirlo con i materiali di recupero, ingegnarsi per trasformare l'impensabile...). La riflessione rimane viva... Sostenere le nostre case è certamente un nostro dovere morale. Grazie ancora per la tua riflessione. |
apprendista |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 19:47:32 ciao, premetto che la mia risposta è lontana da ogni polemica, ed ho il massimo rispetto per i tuoi gusti, sappiamo che certe statuine costano, quindi massimo rispetto anche per il portafoglio. Ma sono demoralizzato; detesto di base le scopiazzature, le produzioni cinesi sono calchi spudorati della serie da 12 cm fontanini, peraltro copiati male e spesso sproporzionati, nel periodo natalizio quando li vedo esposti in mezzo ai detersivi mi viene un magone. Fino a qualche tempo fa, in italia c erano altre case produttrici che sono poi sparite per la crisi, sono così rimaste solo fontanini e landi, che esportano a livello mondiale, e meno male, altrimenti neanche questo ci rimaneva, speravo che almeno le statuine non venissero intaccate dalle produzioni cinesi, sappiamo come lavorano che materiali usano e che costi hanno per la manodopera..... zero. Pensate se prendessero il sopravvento, che fine farebbero i vari mayo, perez, castells, tripì.............??? ragazzi così finisce tutto (crisi nelle vendite dei dischi in primis) Il presepe è arte e poesia, e vedere quelle cose mi fa rimanere male, penso a quanta gente (me compreso) magari rinuncia a comprare qualcosa di personale, per aggiungere un pezzo prezioso alla sua collezione. sono d accordo che alcuni pezzi hanno un colore lucido, ma con un po di fantasia si personalizzano alla grande. senza alcuna polemica, un saluto francesco |
ermanno |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 18:16:17 Farò una ricerca tramite un amico che ha la vendita di pastori ma si vede subito che non è roba italiana. |
Greng |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 14:33:08 parecchi anni fa ho ridipinto a mano tutti i vecchi pastori in plastica (acquistati negli anni). Non sarebbe la prima volta... si può fare!! almeno rimarrano pezzi più o meno unici!!  a pittura finita quale prodotto passate per conservare e non far togliere il colore? (scusate le continue domande) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 13:42:33 devi metterti sotto con la colorzione
così te li personalizzi......... e vedrai che ti piaceranno ancora di più....... |
jeremfer |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 13:08:51 Los Chinos nos invaden....creo que los hay !hasta en la sopa¡....también hacen pizza....son increibes Las figuras son una mala copia de figuras italianas Santini Compra por lo menos Landi o Fontanini que son italianos !Hay que hacer patria¡ y si no te gustan los colores las repintas que no quedan nada mal I cinesi ci invadono .... penso che ci sono! Up in the zuppa anche fare la pizza .... ¡.... sono imprenable Le figure sono una brutta copia di dati italiani Santini http://www.santinichristmas.net/ Landi o Fontanini acquistare almeno sono italiani! Paese deve essere fatta e se non ti piacciono i colori repaint che non sono nulla di male
|
Greng |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 12:10:37 però a me Landi e Fontanini non piacciono per via dei colori, troppo smaltati e vivaci e poco realistici.. Grazie per avermi tolto questo dubbio! Ma ci sono siti o ingrossi dove reperire qsueste statuette cinesi? |
Alex |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 10:12:02 Cinesi al 100% |
il Montanaro |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 09:20:08 No, a me non piacciono 
C'è da dire una cosa, però. Queste tue statuine fanno parte della prima produzione in resina ed ovviamente vengono dalla Cina. Adesso, cominciano a vedersi in giro delle statuine in resina fatte "mooolto" meglio, della serie: ci stiamo specializzando e fra un pò vi faremo vedere cosa siamo capaci di fare, pardòn, copiare. In effetti le statuine in resina, altro non sono che delle buone copie dei nostri prodotti. Quindi se aspettiamo ancora un pò dovremmo trovare qualcosa di decente ad un prezzo concorrenziale. Fermo restando che Landi e Fontanini sono un ottimo prodotto Made in Italy, speriamo ancora per molto.
Buon lavoro
|
Greng |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 00:16:05 Ma non hanno gli occhi a mandorla!!!  Anche secondo me sono di importazione cinese, ma se questi sono i risultati!! A me piacciono più dei nostri (atrigianato escluso, si intede). Ma a quanto ho capito queste statuette sono un pò discriminate o sbaglio? A voi piacciono? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 23:59:19 idem
ma se lo scopro te lo dico
ma secondo me la cina centra qualcosa......... |
Cunaflor |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 23:11:29 per me è roba cinese!!!!! |