V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
6vior |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 23:53:48 Ragazzi da poco ho iniziato un lavoro, voglio il vostro parere su una sorta di porticato\colonnato che verra inserito nella scena.
Secondo voi è più bello cosi con i due lati con il colonnato sfalsato:
Immagine:
 26,94 KB
oppure così con i 2 lati del colonnato allo stesso livello:
Immagine:
 23,74 KB
grazie salvatore |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
renzo50 |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 00:31:38 Ciao Salvatore il diorama che utilizzi come spunto è molto bello quasi lo preferisco all'originale che è bellissimo ma sembra un pò freddo, probabilmente per apprezzarlo bisogna vederlo dal vero.  Fabio complimenti una memoria eccezionale  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 22:53:14 hehehehehehehehe
diciamo che ho forse la memoria buona per queste cose  |
gb_ |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 17:48:48 'mazza fabio... sei peggio di un cane da tartufi! non c'è scampo per i contraffattori....       bellissima opera.... l'originale è veramente maginifico! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 13:51:28 si lo sento spesso anche io heheh
è un grande!!!!!!!!!
spero di riuscire a portargli un diorama....... altrimenti dopo le feste |
6vior |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 13:49:35 wow, bella fabio! grande.... 
P.S. Salvatore mi chiede sempre di te!!! e vuole una tua opera per natale...  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 13:44:10 questo è l originale di ramon pedrosa

sapi perchè sembrano un pò sfalsate???
perch è a parer mio ha DATO LA PROSPETTIVA.... almeno credo |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 13:07:58 penso che le colonne SALVATORE rispetto alla statua sia mingherline e basse....
per levare forse quel difetto che dalla foto puo inggannare, proporrei di rialzare la base con un cubo, magari lavorato del tipo capitello
ciao e alla prossima |
6vior |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 12:37:40 anche a me ha tratto in inganno questa visuale, però non è così, gli archi sono sfasati lo so perchè quella foto lo scattata io, in uno dei diorami presenti nel museo di Giarre (ct) comunque come mi suggerisci ho deciso di farli allineati in modo da nascondere di meno il secondo piano.. |
gb_ |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:53:57 spunto molto bello! allora le colonne devi farle allineate però! cioè.... qui le vedi sfalsate perché è la foto che è stata scattata molto da destra... se ti metti perfettamente di fronte agli archi in fronte al boccascena gli archi saranno allineati. è così che devi posizionarli. poi girando attorno al presepio li vedremo più o meno sfalsati.....
Forse dico cose ovvie per te..... ma così facciamo capire anche "chi ci segue da casa"... eh eh eh eh eh!    |
6vior |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:02:20 Ok, grazie dei primi parereri, la mia intenzione e di fare qualcosa così:
Immagine:
 84,52 KB
ed il porticato sarebbe quello frontale con sotto quel grande arco da cui si vede il secondo e 3 piano. |
gb_ |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 10:25:46 il primo secondo me è troppo sfalsato.... dopo sei costretto a giocare su una prospettiva troppo forzata in tutto il resto della scena.... O lo sposti solo di poco, oppure meglio la seconda e incanalare lo sguardo verso un bel fondale!!    |
carlo1986 |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 07:44:51 bisogna vedere qual'è il punto di vista dell'osservatore medio...se è quello da cui hai fotografato io quasi quasi preferisco quello sfalsato anche se nella realtà non ce ne sono...sono tutti allineati! cmq l'importante è che sia un buon lavoro...e...come vedo lo è! |
renzo50 |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 00:04:14 Ciao Salvatore, io sinceramente preferisco i due lati del colonnato allo stesso livello, sono convinto che ci quadagni in prospettiva, ma come ho gia detto in altre occasioni l'importante è sciegliere la soluzione che tu preferisci, buon lavoro   |
vivy |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 00:02:16 stesso livello!!!!! |