V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Julen |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:15:21 Mi chiedo se il sito web piene "Armando del Giudice" o se qualcuno mi può dare i riferimenti di questo artigiano. Molte Grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marco11 |
Inserito il - 03 maggio 2011 : 22:18:42 Come promesso, ho inserito nella sezione "Statue e Opere Artistiche" una sezione con alcune foto sulle statue di Alberto De Luca:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3547
|
Alex |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 13:46:55 Marco se hai difficoltà per l'inserimento mandami un messaggio in pvt |
Julen |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 13:36:42 Grazie Marco, Alex Grazie. In effetti questa è l'autore della figura che ho. Le iniziali della base sono "A D" Rende pezzi belli. Ma il mio preferito è Rafael.
Gracias Marcos, Gracias Alex. Efectivamente Este es el autor de la figura que tengo. Las iniciales de la peana son "A D" Hace bonitas piezas. Pero mi favorito es Rafael. Gracias. |
Alex |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 11:32:49 Julen www.ipastoridideluca.it
Confermo quanto detto da Marco - il negozio è quello dell'amico Esposito - pochi giorni sono entrato in contatto con Alberto che mi aveva confermato il pezzo di sua fattura
|
Marco11 |
Inserito il - 01 maggio 2011 : 22:14:03 Salve, sono nuovo nel forum. Spero che la mia risposta sia inserita al posto giusto. La statuetta al centro della foto non è di Armando Del Giudice, ma di Andrea De Luca. De Luca è un autore comparso da poco sulla scena napoletana con delle figure interamente in terracotta da 12cm. Se non sbaglio le prime realizzazioni sono proprio del 2010 con uno coppia splendida zampognaro (nella foto) e ragazzo col piffero (a Napoli detto "ciaramellaro"). Per quanto ne so i suoi pastori sono reperibili in una sola bottega a San Gregorio Armeno a Napoli. Appena capisco come inserire le foto, vi presenterò altre sue opere.
Citazione: Messaggio inserito da Julen
Perdon. falta la foto.
Immagine:
 89,28 KB
|
pOg |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 16:22:41 Aggiungo qualche foto della mia collezione. Altezza 5 cm.
Tarantella (tranne il bambino):
 143,16 KB
Re magi:
 84,27 KB |
Julen |
Inserito il - 12 aprile 2010 : 12:20:27 Grazie Alex, ho il libro "La Magia del Presepe Napolitano". Manuale practico di arte Presepiale. Penso che la figura che ho; lo stile, la pittura, compreso il piedistallo(peana), è molto diverso. Complimenti. |
Alex |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 21:45:10
Immagine:
 89,16 KB
Immagine:
 110,62 KB
Immagine:
 96,5 KB
Immagine:
 95,58 KB
Immagine:
 100,42 KB
Immagine:
 80,52 KB |
Julen |
Inserito il - 11 aprile 2010 : 15:28:57 Grazie Gesù, e conosceva la pagina. Ho qui sul forum italiano, per vedere se qualcuno mi può dare i riferimenti trovati su questo mestiere. La statuetta è molto bella e mi piace il vestito perché utilizza 700, per vedere se siamo fortunati. Il mio italiano è Google. Julen.  |
jeremfer |
Inserito il - 10 aprile 2010 : 16:27:09 Ciao Julen in questa pagina sono Armando Del Giudice Diplomato presso l’istituto d’arte “Caselli” di Capodimonte Napoli, vi insegna ora tecnica della ceramica. Nelle sue mani la terracotta assume la delicatezza, la levità della porcellana. I suoi pastori, i suoi gruppi di pastori, le scenette da lui ideate, i particolari di famosi presepi che egli felicemente interpreta e rielabora, hanno la preziosità di immagine e di tocco proprio dell’oggetto da salotto, pur nella funzionalità del presepe devozionale. http://www.presepenapoletano.it/artigiani/delgiudice/artista.htm
Immagine:
 22,42 KB |
Julen |
Inserito il - 09 aprile 2010 : 15:37:25 Perdon. falta la foto.
Immagine:
 89,28 KB |
Julen |
Inserito il - 09 aprile 2010 : 14:57:29 La figura principale, è "Del Giudice" in terracotta, compra mio figlio a Salerno, e penso che questo molto bene.
Mi piacerebbe sapere o vedere le immagini di una figura più di questo artigiano. Grazie mille. |