Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Gita ai presepi lombardi/dintorni 07/01/12

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orlando82 Inserito il - 23 dicembre 2011 : 10:38:16
Sabato 7 gennaio avevo intenzione di visitare un bel pò di presepi e mi chiedevo se qualcuno voleva aggreggarsi per incontrarci lungo il viaggio e ritrovarsi così tra amici.

Piantina indicativa

http://maps.google.it/maps/ms?msid=204328837183797299731.0004b4c659945ef328c47&msa=0





Signori...qui si stà provando a battere il record per finire nel GUINNESS DEI PRIMATI...il maggior numero di mostre visitate in una giornata

Regole fondamentali:

1.la visita non può durare più di 30/45 min
2.pranzo con panino o similari per non abbuffarci e perdere minuti preziosi
3.massima puntualità


Prima bozza di programma:

6:00 Partenza
7:00 Verona o dintorni per incontrarmi con paolobelen se vuole unirsi
7:45 Brescia o dintorni per incontrarmi con rugas se vuole unirsi
9:00 Aereoporto orio al Serio per prendere Fabiowarrior
10:00 Magenta arrivo

visita mostra

11:00 direzione Cuggiono
11:15 Cuggiono

visita mostra

11:45 direzione cabiate
13:00 Cabiate

pranzo veloce
14:00 visita mostra Cabiate

14:45 direzione Perego
15:30 Perego

visita mostra

16:15 direzione Ponte s.Pietro
17:00 Ponte s.Pietro

visita mostra

17:45 direzione Pedrengo
18:15 Pedrengo

visita mostra

19:00 direzione Scanzorosciate
19:15 Scanzorosciate



Purtroppo ho dovuto tagliare fuori alcune mostre durante il percorso, ma fare tutto in giornata è veramente durissima.
Ovviamente bisogna vedere se i responsabili delle mostre dette sono disponibili agli orari citati


50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orlando82 Inserito il - 02 febbraio 2012 : 18:51:24
Purtroppo è stato chiuso...appena ho un pò di tempo vedo di trovare qualche altro sito omonimo
Elio Inserito il - 02 febbraio 2012 : 17:24:13
E' stato chiuso dall'FBI americana perchè distribuiva materiale coperto da diritti d'autore.
Ciao
Elio
pettirosso Inserito il - 02 febbraio 2012 : 17:21:39
ho cliccato su mega.... è uscito lo stemma di FBI
che significa?
Elio Inserito il - 02 febbraio 2012 : 11:26:15
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

9 ore di macchina
650 Km percorsi
8 mostre visitate
infinita soddisfazione


Questo è un riassunto della giornata trascorsa....il tragitto è quello descritto nella discussione, siamo riusciti a rispettare la tabella di marcia puntuali come svizzeri e sopratutto grazie a dei compagni di viaggio che, nonostante le mostre visitate richiedevano molto tempo, hanno capito molte bene l'intento della gita.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno atteso (anche fuori orario) ed accompagnato ad ogni opera esposta.

P.S. Un'idea per il prossimo anno potrebbe essere quella di noleggiare un paio di pulmini da 15/20 persone con dei punti di ritrovo sparsi e comodi...
Sarebbe un bel modo per conoscere e discutere con i presepisti durante il viaggio e visitare presepi!!

Vi lascio un link dove poter scaricare le foto che ho fatto....ovviamente sono solo alcune...molte altre le trovate nelle discussioni apposite.

http://www.megaupload.com/?d=CESJZCJ4



L'idea è molto bella... si può fare.
A proposito, Megauploa.com è stato CHIUSO!
e non ho fatto in tempo a vedere le foto... sei riuscito a recuperare il tuo materiale?
Se le metti in visione da qualche altra parte fammelo sapere. Grazie
Elio
mecc74 Inserito il - 19 gennaio 2012 : 19:59:53
Da me tutto OK Orlà, foto molto più luminose delle mie, grazie!
orlando82 Inserito il - 19 gennaio 2012 : 08:46:39
Mi è stato detto che ad alcuni non funziona il file da ascaricare...riprovare adesso
sambucana Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:54:09
orlando e tutti, mi spiace veramente di non aver potuto eserci. Ottima l'idea del pulman: sarebbe stupendo. Io sin da ora ci sono e....grazie delle foto!!!
lellone Inserito il - 09 gennaio 2012 : 17:39:45
orlando ho visto le foto stupende...io sto un po' lontanuccio mi hai fatto un grande favore grazie mille

PS: interessante l'idea del pullmino per il prossimo anno...;)
mpcpresepi Inserito il - 09 gennaio 2012 : 17:25:33
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Gianluca,leggo che il giorno 4gennaio eri a Ponte.
La visita l'avete fatta al mattino o pomeriggio? Perchè io ero di servizio.
Peccato non esserci incontrati.
Ciao


Ciao sono venuto insieme alla mia ragazza verso le tre di pomeriggio è stata una esperienza bellissima da ripetere..
bello anche il presepe sul fiume!!
ciao speriamo di incontrarci prima o poi
ciao
PIRO21 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 17:25:26
Ciao ragazzi, volevo ringraziavi da parte mia e del gruppo di Castello di Brianza per aver dedicato del tempo a visitare il nostro presepe. Spero vi sia piaciuto. Mi è spiaciuto tanto non avervi potuto incontrare. Spero l'anno prossimo di riuscire, se non a fare il tour completo, almeno di potervi accogliere nella visita al nostro presepe, per conoscervi di persona e scambiarci qualche idea.

Ciao e grazie ancora della visita.



http://presepecastello.altervista.org/PresepeCastello/Benvenuto.html
caniggia67 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 16:46:51
Ciao Gianluca,leggo che il giorno 4gennaio eri a Ponte.
La visita l'avete fatta al mattino o pomeriggio? Perchè io ero di servizio.
Peccato non esserci incontrati.
Ciao
mpcpresepi Inserito il - 09 gennaio 2012 : 16:24:58
Mannaggia per poco non ci siamo incontrati io sono andato il 4 Gennaio a Ponte San Pietro , il giorno prima ero andato a trovare Antonio Pigozzi ..che voglio ringraziare per la sua disponibilità ..
una grandissima esperienza presepi bellissimi e tanto amore per questa arte.. l' avventura di 2300 Km è valsa la pena ho visitato
8 regioni in 3 giorni..
orlando82 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 15:58:03
9 ore di macchina
650 Km percorsi
8 mostre visitate
infinita soddisfazione


Questo è un riassunto della giornata trascorsa....il tragitto è quello descritto nella discussione, siamo riusciti a rispettare la tabella di marcia puntuali come svizzeri e sopratutto grazie a dei compagni di viaggio che, nonostante le mostre visitate richiedevano molto tempo, hanno capito molte bene l'intento della gita.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno atteso (anche fuori orario) ed accompagnato ad ogni opera esposta.

P.S. Un'idea per il prossimo anno potrebbe essere quella di noleggiare un paio di pulmini da 15/20 persone con dei punti di ritrovo sparsi e comodi...
Sarebbe un bel modo per conoscere e discutere con i presepisti durante il viaggio e visitare presepi!!

Vi lascio un link dove poter scaricare le foto che ho fatto....ovviamente sono solo alcune...molte altre le trovate nelle discussioni apposite.

http://www.megaupload.com/?d=CESJZCJ4
lellone Inserito il - 09 gennaio 2012 : 11:11:50
ragazzi riuscite a mettere delle foto?avrei pagato per esserci :(
mecc74 Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:41:57
La giornata ( per me ) parte alle 4,45 per raggiungere Orlando alle 5,50 nel punto stabilito, via verso Verona per raccogliere Paolobelen, verso Brescia per raccogliere Rugas, aereoporto Orio al Serio per raccogliere Fabiowarrior e via verso Magenta dove siamo arrivati in anticipo sul ruolino di marcia qui abbiamo incontrato Chicho, Edy e gli amici del GAP Stella cometa.
Abbiamo finalmente scambiato due parole con SFnini71 e padre ( dopo svariate chiamate tra auto)
Una bella sosta a Magenta per ammirare tutta la mostra, poi via verso le altre mete, non mi ricordo l'ordine preciso, chiedo scusa, ma ho potuto ammirare cmq opere di pregio animate dalla passione degli autori.
Abbiamo inoltre incontrato Presepiporada,Mastrociccio, rivisto Romano (ero a tavola con te e Gurio a Gazzano un paio di anni fa), dette due battute con Caniggia e conosciuto renzo50.....e se mi son dimenticato qualcuno, non se la prenda ma la giornata è stata bella ed anche molto piena.
Infine un ringraziamento ad Orlando per l'organizzazione della gita.
Marzo Inserito il - 08 gennaio 2012 : 04:49:04
Un ringraziamento particolare per i ragazzi che hanno visitato ieri la Nostra mostra.
"Grazie Ragazzi per aver dedicato del tempo anche alla mostra di Novedrate"
Un abbraccio. Marzo
romano Inserito il - 05 gennaio 2012 : 22:29:54
ciao piro21,bisogna fare veramente i complimenti a te ed al gruppo per questo super lavoro,merita proprio una visita
PIRO21 Inserito il - 05 gennaio 2012 : 20:00:03
L'indirizzo per il presepe di Castello è :

CASTELLO DI BRIANZA, Via Europa (Piazza della Chiesa) il presepe è nella Chiesetta adiacente la Chiesa principale comunque ci sono i cartelli.

Purtroppo ne io ne riva.max ci saremo. Vi aspetterà un'altro membro del nostro gruppo.

Mi raccomando postate le foto e lasciate qualche commento....

Ciao e buon tour a tutti
orlando82 Inserito il - 04 gennaio 2012 : 15:44:17
PROGRAMMA QUASI DEFINITIVO:

6:00 Partenza Rovigo

7:00 Verona o dintorni per incontrarmi con paolobelen

7:30 Brescia o dintorni per incontrarmi con rugas

8:30 Aereoporto orio al Serio per prendere Fabiowarrior

9:30 / 10:00 Magenta arrivo

visita mostra

11:00 direzione Cuggiono
11:15 Cuggiono

visita mostra

11:45 direzione cabiate
12:30 Cabiate

visita mostra Cabiate

13 :00 pranzo veloce

13:30 direzione Novedrate
13:45 Novedrate

visita mostra Novedrate

14:15 direzione Castello di Brianza/Perego
14:50 Castello di brianza/Perego

visita mostra Perego

15:45 direzione Ponte s.Pietro
16:30 Ponte s.Pietro

visita mostra Ponte S.Pietro

17:15 direzione Pedrengo
17:45 Pedrengo

visita mostra Pedrengo

18:15 direzione Scanzorosciate
18:30 Scanzorosciate

visita mostra Scanzorosciate

Se rimane tempo si può visitare la mostra di Stezzano
PIRO21 Inserito il - 03 gennaio 2012 : 00:20:13
Se vi avanza tempo a 2 minuti da Perego c'è il nostro presepe (a CASTELLO DI BRIANZA) le foto le ha già postate riva.max http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4359
ciao

www.presepecastello.it
Marzo Inserito il - 03 gennaio 2012 : 00:11:26
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

novedrate è la mostra anche di romano?
scusatemi in anticipo se sbaglio heheheh


No non e' la mostra di Romano, la mostra di Romano e' Perego, ma ti posso garantire che ne vale la pena
Ciao Marzo
fabiowarrior1 Inserito il - 02 gennaio 2012 : 23:56:15
novedrate è la mostra anche di romano?
scusatemi in anticipo se sbaglio heheheh
Marzo Inserito il - 02 gennaio 2012 : 22:33:45
Ciao a tutti,
Visto che andate a Cabiate , potreste fare una visita anche alla nostra mostra di Novedrate, potete chiedere a Romano se ne vale la pena........
Un saluto da Marzo
mariarita Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:34:50
ragazzi, ricordatevi di noi che siamo lontani...foto a volontà.mi raccomando!!!
orlando82 Inserito il - 30 dicembre 2011 : 08:52:56
Grazie mille Romano...ci si vede presto allora
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao Orlando,come detto da renzo50,anke per perego nessun problema...

romano Inserito il - 29 dicembre 2011 : 21:35:20
ciao Orlando,come detto da renzo50,anke per perego nessun problema...
orlando82 Inserito il - 29 dicembre 2011 : 09:02:37
Perfetto rugas...lasciami il tuo cell per mp e mi dirai un posto vicino l'autostrada dove caricarti
caniggia67 Inserito il - 29 dicembre 2011 : 08:56:34
Ciao Paolobelen,mi puoi dare per piacere l'indirizzo della mostra di Treviglio?
Grazie mille
rugas Inserito il - 29 dicembre 2011 : 00:32:16
x me Orlando... Brescia o dintorni sono ok
renzo50 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 23:54:53
Per Scanzorosciate non ci sono problemi.
ciao renzo
mecc74 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 22:55:47
Verona e Castiglione....spero di riuscire.....
Paolobelen Inserito il - 28 dicembre 2011 : 22:43:11
Ciao Mecc il record lo abbiamo fatto oggi noi di Verona! Mostre viste nell'ordine:Cividino,Scanzorosciate,Pedrengo, Ponte S.Pietro -pausa pranzo-,Perego,Cassano D'Adda,Treviglio,Romano di Lombardia e Castiglione delle Stiviere!Partiti alle 7,30 da Verona e rientrati alle 20,10Comunque se c'è posto mi aggrego volentieri
mecc74 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 20:45:58
Dopo breve riunione siamo giunti a conclusione (parlo per i partecipanti di Bondeno) di puntare sulle mostre di Magenta, Ponte S.Pietro , Scanzorosciate e rientro.....magari ci si incontra a Magenta.
fabiowarrior1 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 19:10:04
Citazione:
Messaggio inserito da CHICHO

Per Magenta nessun problema di orario
VI aswpettiamo


grandissimo mauro!!!!!!!!!!
orlando82 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 19:03:35
GianPaolo grazie...per te sarebbe un problema aprire la mostra alle 14? se puoi inviarmi per mp il tuo cell così da accordarci....grazie mille
Presepiporada Inserito il - 28 dicembre 2011 : 18:30:32
Ragazzi se può essere utile a dieci metri da me c'e un ristorante pizzeria che fa anche i panini...........
orlando82 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 16:36:53
Perfetto fabio...per i dettagli ci sentiamo in privato
Avanti ragazzi...unitevi a questa maratona...se ne avete il coraggio
fabiowarrior1 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 14:21:00




perfetto orlando per rovigo oggi vado in agenzia e vedo cosa c è ?
lellone Inserito il - 28 dicembre 2011 : 12:54:22
vi invidio troppo...peccato non esserci


divertitevi ragazzi
orlando82 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 12:18:11
Se invece Fabio viene direttamente a rovigo,non si và all'aereoporto e si guadagna del tempo.....come dire...work in progress
CHICHO Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:59:01
Per Magenta nessun problema di orario
VI aswpettiamo
orlando82 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:53:28
Signori...qui si stà provando a battere il record per finire nel GUINNESS DEI PRIMATI...il maggior numero di mostre visitate in una giornata

Regole fondamentali:

1.la visita non può durare più di 30/45 min
2.pranzo con panino o similari per non abbuffarci e perdere minuti preziosi
3.massima puntualità


Prima bozza di programma:

6:00 Partenza
7:00 Verona o dintorni per incontrarmi con paolobelen se vuole unirsi
7:45 Brescia o dintorni per incontrarmi con rugas se vuole unirsi
9:00 Aereoporto orio al Serio per prendere Fabiowarrior
10:00 Magenta arrivo

visita mostra

11:00 direzione Cuggiono
11:15 Cuggiono

visita mostra

11:45 direzione cabiate
13:00 Cabiate

pranzo veloce
14:00 visita mostra Cabiate

14:45 direzione Perego
15:30 Perego

visita mostra

16:15 direzione Ponte s.Pietro
17:00 Ponte s.Pietro

visita mostra

17:45 direzione Pedrengo
18:15 Pedrengo

visita mostra

19:00 direzione Scanzorosciate
19:15 Scanzorosciate



Purtroppo ho dovuto tagliare fuori alcune mostre durante il percorso, ma fare tutto in giornata è veramente durissima.
Ovviamente bisogna vedere se i responsabili delle mostre dette sono disponibili agli orari citati


rugas Inserito il - 28 dicembre 2011 : 09:23:15
io potrei unirmi a voi a Castiglione visto che non dista una cifra da casa mia...
renzo50 Inserito il - 27 dicembre 2011 : 23:06:55
[quote]Messaggio inserito da orlando82

Questo è il tragitto che potrei fare....ma ovviamente siamo qui a parlarne...sopratutto se qualcuno vuole unirsi per strada

Ciao Orlando, il giorno è confermato per sabato 7 gennaio?

Comunque cercate di passare per Castiglion delle Stiviere come detto anche da Luca merita parecchio.
ciao renzo

renzo50 Inserito il - 27 dicembre 2011 : 22:51:58
Citazione:
Messaggio inserito da Presepiporada

Anche a me piacerebbe molto andare a Magenta, sapete dirmi se la mattina dell'8 gennaio (domenica)è aperta?, naturalmente l'invito a visitare i miei è aperto a tutti!!!!!!


Domenica 8 gennaio sono aperti dalle 10 alle 12, se puoi vai a vederla perchè la mostra è bellissima e 8 gennaio è l'ultimo giorno.
ciao renzo
SFnini71 Inserito il - 27 dicembre 2011 : 20:56:42
ciao Orlando,
mi fa molto piacere che hai incluso anche Pedrengo.
Fammi sapere quando sei in zona che vengo a salutarvi.
romano Inserito il - 27 dicembre 2011 : 20:44:21
ciao Orlando,guardando la piantina c'è segnato anke Perego o sbaglio? se sono libero da impegni mi aggrego ank'io....a presto
orlando82 Inserito il - 27 dicembre 2011 : 20:19:29
Ho appena parlato al telefono con fabio che dovrebbe venire....se vogliamo fare molte tappe, max mezzora a mostra e panino veloce a pranzo.
Queste sono le condizioni minime però l'offerta è molto allettante,no?
Presepiporada Inserito il - 27 dicembre 2011 : 19:48:31
Anche a me piacerebbe molto andare a Magenta, sapete dirmi se la mattina dell'8 gennaio (domenica)è aperta?, naturalmente l'invito a visitare i miei è aperto a tutti!!!!!!
Paolobelen Inserito il - 27 dicembre 2011 : 19:43:22
Domani andiamo a fare il giro delle mostre della provincia di Bergamo...mi piacerebbe vedere le altre più lontane(magenta,cuggiono ecc.)

Chiudi Finestra (termina)