Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 presepi in mostra a Perego(Lc)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romano Inserito il - 17 novembre 2011 : 21:13:39
salve a tutti ragazzi,approfitto anch'io di questo post x invitarvi a visitare la mostra di Perego che dista mezzora d'auto da Ponte s.Pietro in provincia di Lecco
apertura
11-12-2011 fino al 15-01-2012
orari
festivi..10-12 14-18
giovedì-sabato 14-18,30
per visite fuori orari potete contattarmi,oppure tel.al n.3393424593
senza peccare di vanità...voglio dire agli amici ke ci hanno fatto visita l'anno scorso,che quest'anno ci siamo superati(non parlo di presepi,perchè quelli sono belli in qualsiasi mostra...)parlo dell'allestimento
sarò felice di vedere i vecchi amici e di conoscerne dei nuovi...ragazzi vi aspetto romano(nomade)
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romano Inserito il - 12 febbraio 2012 : 21:09:31
ciao fabrix,sarà un piacere se ci farai un visita....
ciao Valter,grazie dei complimenti....
grazie lellone....
purtroppo la chiesina la dobbiamo sempre liberare,finito il nostro momento di gloria,serve per altre manifestazioni
fabrix Inserito il - 12 febbraio 2012 : 15:55:36
Non ho ancora avuto la fortuna di visitare la mostra, ma caspita prima o poi deve raggiungervi!!!!
Che peccato tanto lavoro di allestimento ridotto a quattro tavole.

cia fabrix
free21 Inserito il - 12 febbraio 2012 : 11:12:19
Ciao romano,grande esposizione molto ben curata Ciao valter
lellone Inserito il - 11 febbraio 2012 : 19:51:04
complimenti per tutto peccato non averla vista dal vivo...:(
romano Inserito il - 11 febbraio 2012 : 17:23:43
ciao mecc,se non fosse x la neve(nn la mia)ci farei un pensiero
heilà fabio,son sicuro che farai un bel museo comunque,anche se t'aiuto solo col pensiero(sei un pochino distante da me)ciaooo e buon lavoro....ps.qualke foto dopo?
ciao cap.non posso svelarti il nuovo progetto...però t'aspetto + ke volentieri a visitarla...a presto
ciao orlando,faccio prima a portarteli ke spedirlialmeno son sicuro ke arrivano intatti....ps.come mai nn riesco vedere le foto?? non t'ho detto che nn sono una cima col pc. anzi sono una frana....ciaoooo
orlando82 Inserito il - 10 febbraio 2012 : 11:37:23
Romanoooo....vedo che c'è una catasta di diorami, ti scrivo l'indirizzo per spedirmeli???
Cap. Harlock Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:25:27
romano mi piange il cuore a vedere quel capolavoro di allestimento ridotto così!
Lo sai che avete creato delle aspettative enormi per l'anno prossimo vero?
Adesso cosa v'inventerete?
fabiowarrior1 Inserito il - 09 febbraio 2012 : 22:32:52
bhe a questo punto mecc assumo io romano per darmi una mano nel museo.....nel costruirlo però....... non nel distruggerlo heheheheheh

no romano che dici????
mecc74 Inserito il - 09 febbraio 2012 : 21:24:43
Ciao romano vista la rapidità che hai nello smontare che ne dici di fare un salto da noi?
romano Inserito il - 09 febbraio 2012 : 20:48:46
salve a tutti ragazzi,ecco quel che è rimasto della mostra di Perego,dopo 1 giorno e mezzo di lavoro....

Immagine:

47,77 KB

Immagine:

67,4 KB
è gia stato elaborato l'allestimento per Natale 2012...e....ragazzi siete invitati a visitare la mostra....
fabiowarrior1 Inserito il - 31 gennaio 2012 : 00:03:45
grande il nostro romano

romano Inserito il - 30 gennaio 2012 : 21:32:37
è un grande piacere Marzo,ieri ero a pranzo con i Nomadi e non potevo mancare,però vi avrei rivisto + ke volentieri....
a presto romano nomade ciaoooo
Marzo Inserito il - 30 gennaio 2012 : 20:41:34
Volevo fare i complimenti agli amici ROMANO,ELIO E GIULIO a nome del gruppo di Novedrate che ieri abbiamo, alcuni rivisitato ed altri visitato per la prima volta la splewndida mostra di Perego.
Grazie Amici ed arrivederci a dicembre.
Romano, penso abbiamo chiuso noi ufficialmente speriamo porti bene
Ciao Marzo
romano Inserito il - 23 gennaio 2012 : 22:12:25
salve ragazzi,VOGLIO RINGRAZIARE A NOME MIO E DEI MIEI AMICI (ELIO,AGOSTNO,GIULIO)TUTTI QUANTI SONO STATI A VISITARE LA MOSTRA,ricordo ke domenica 29pv.è l'ultimo giorno per poterla visitare,gia da lunedì si comincerà a smontare,per poi ripartire nel mese di ottobre con la nuova...
ps.ho fatto diverse foto e qualcuna è stata postata,ma se c'è qualche amico che ne vuol postare,non c'è nessun problema e senz'altro saranno sempre migliori delle mie,così gli amici lontani potranno vederla anche loro....GRAZIE!!!!romano
romano Inserito il - 20 gennaio 2012 : 21:40:51
grazie gb,sarebbe stato veramente un piacere vederti a Perego e sentire una tua opinione,hai proprio ragione è quello che pensiamo sempre di fare,dare più valore alle opere in modo ke siano ammirate al meglio.....sarà per la prossimat'aspetto ciaooooo

ciao Giampaolo,hai proprio ragione,è un peccato smontarla però se dobbiamo fare quella del 2012 dobbiamo liberare la chiesina....
nei primi giorni di febbraio smontiamo tutto
Presepiporada Inserito il - 20 gennaio 2012 : 19:59:49
E' davvero un peccato smontare tutto , se penso al lavoro che avete fatto per allestire siete doppiamente da elogiare!!
gb_ Inserito il - 18 gennaio 2012 : 09:29:11
Romano purtroppo posso solamente dire di aver visto delle foto impressionanti di questa mostra........ mi dispiace moltissimo di non essere riuscito a passare di persona.
Avete fatto un grandissimo lavoro e secondo me imboccato una strada molto convincente di impostare le esposizioni. In un contesto del genere ogni presepio acquista un grado di coinvolgimento più profondo.
Un grande saluto e TANTI complimenti!
romano Inserito il - 16 gennaio 2012 : 20:42:48
grazie Giampaolo,peccato ke fra 15 giorni smantelleremo tutto...
comunque son contento ke sei riuscito a passare...
Presepiporada Inserito il - 16 gennaio 2012 : 19:29:41
Romano finalmente ieri sono riuscito a passare da Voi, veramente una bellissima mostra sia per i lavori esposti che per l'allestimento originale! Bravi bravi e ancora bravi
romano Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:49:15
grazie Antonio a te ed a Fabio per la visita che avete fatto alla mostra,è stato un piacere

Immagine:

113,09 KB
Cunaflor Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:17:41
i miei complimenti per questa mostra che ha il potere di coinvolgere il visitatore, riportandolo ai sapori di un tempo.....
romano Inserito il - 11 gennaio 2012 : 21:47:01
grazie Orlando,Mecc ho preso nota,al massimo punto il negretto e mi porta....ps.mecc davvero non mi ricordavo ke eravamo allo stesso tavolo(la memoria sta andando a ramengo,devo mangiare pesce ke a me nn piace)a parte tutto sarà un piacere venirvi a trovare.....
orlando82 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 23:41:03
Guarda nella discussione della gita..ho messo un link da scaricare stracolmo di foto
mecc74 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:20:11
Citazione:
Messaggio inserito da romano

grazie orlando,mecc,fabiowarrior,paolo,rugas...anke se di corsa(il signore ke avevo assieme è stato + veloce della luce nel vedere la mostra ed dovuto riportarlo a casa) ho gradito molto la vostra visitaOrlando non è detta l'ultima parola,verrò senz'altro a trovarti grazie ancora...ps. ma hai fatto qualke foto?

romano se fai 35 km verso sud (Ferrara) trovi anche me.
romano Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:03:50
grazie orlando,mecc,fabiowarrior,paolo,rugas...anke se di corsa(il signore ke avevo assieme è stato + veloce della luce nel vedere la mostra ed dovuto riportarlo a casa) ho gradito molto la vostra visitaOrlando non è detta l'ultima parola,verrò senz'altro a trovarti grazie ancora...ps. ma hai fatto qualke foto?
orlando82 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 17:02:58
Che dire.....allestimento degno di uno set di hollywood....e presepi tutti stupendi!!! Solo dopo mezzora mi sono accorto di essere all'interno di una chiesa.
Veramente uno spettacolo la cucina ricreata, la piazzetta, gli utensili di una volta....ti fanno viaggiare in tempi passati e ti fanno gustare maggiormente i lavori esposti. Un vero peccato che tanto lavoro vada smontato

Il grande Romano poi ti fà sempre mettere un sorriso in bocca anche dopo le tante ore di viaggio......GRANDE!!!
Però spero che un giorno verrai a trovarmi...
fabiowarrior1 Inserito il - 08 gennaio 2012 : 21:29:05
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Grande baffetto romano, hai allestito un ottimo scenario di contorno ai diorami, bella faticaccia considerando che poi andrà tutto smontato , mi son alzato alle 4,45 per raggiungerti ma non sono riuscito a strapparti i segreti della tua famosa neve (diorama presente a Scanzorosciate)....mi hanno detto che neanche sotto tortura sveleresti i segreti della formula della neve
Estendi i complimenti anche chi ha dato una mano nell'allestimento

romano Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:35:26
grazie mecc.sarà mio compito estendere i complimenti anke ai miei compagni ciaooooo
mecc74 Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:21:27
Grande baffetto romano, hai allestito un ottimo scenario di contorno ai diorami, bella faticaccia considerando che poi andrà tutto smontato , mi son alzato alle 4,45 per raggiungerti ma non sono riuscito a strapparti i segreti della tua famosa neve (diorama presente a Scanzorosciate)....mi hanno detto che neanche sotto tortura sveleresti i segreti della formula della neve
Estendi i complimenti anche chi ha dato una mano nell'allestimento
romano Inserito il - 07 gennaio 2012 : 22:12:21
finalmente oggi ho potuto conoscere Mecc74,rivedere Orlando,Fabiowarrior1,Rugas,Paolobelen,che ci hanno fatto visita alla mostra di Perego....voglio RINGRAZIARE(a nome mio e degli amici)tutti quelli ke finora sono stati a trovarci e posso dire senza ombra di dubbio che la mostra anziche chiudere il 15pv.RIMANE APERTA fino all'ultima domenica di gennaio...
GRAZIE....

Immagine:

87,05 KB
mauro tomaselli Inserito il - 07 gennaio 2012 : 18:36:52
bellissimi lavori
mike59 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:25:50
Complimenti tutto molto suggestivo.
Ciao.
pocopaco Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:57:49
i miei complimenti bellissimi lavori
Diaol Inserito il - 06 gennaio 2012 : 12:56:49
Ciao a tutti,
essendo della zona, ho avuto il piacere di visitare la mostra domenica:
Inutili i complimenti!!! Posso solo dire che non ho mai visto un allestimento del genere: a dir poco FAVOLOSO;
se potete non pertetevela, perchè dubito ne vedrete un'altra così...
Grazie davvero.
romano Inserito il - 05 gennaio 2012 : 21:31:02
ciao babi,mi fa piacere ke sei arrivata a perego e ke ti sia piaciuta la mostra,l'unico neo...non averti conosciuta
grazie sambucana,per le foto della mostra di Groppello mi è impossibile mettere le foto xkè non lasciano fotografare,al massimo posso postare la foto del mio dioramaciaoo
GRANDE AMICO MAURI,non ho parole per ringraziarti per le belle parole scritte e delle belle foto postate,è sempre un piacere rivedere gli amici...ciao grande e a presto ps.saluta anke Massimo e grazie ancora...
caniggia,ma certo ke lo farò...
Alex Inserito il - 05 gennaio 2012 : 21:19:36
Con tutti questi stupendi presepi c'è da perdere la testa!! Complimentoni!
sambucana Inserito il - 05 gennaio 2012 : 18:20:33
Grazie infinite per queste splendide foto, mi si rompe il cuore ma non riuscirò a vedere si fatta bellezza, ma almeno queste immagini hanno mitigato un po' l'affanno.
Grazie, e ancora grazie
PS se possibile Romano al termine della mostra posta altre foto, anche di Groppello .-)
caniggia67 Inserito il - 05 gennaio 2012 : 17:50:57
Ciao Romano,scusa se mi intrometto,ho visto il tuo diorama che hai esposto a Groppello è FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il genere che amo di piu.
Siccome non mi hanno lasciato fotografare,mi potresti quando hai un attimo di tempo mandarmi via email una foto?
Che di sicuro hai.
Ciao e grazie.
artista80 Inserito il - 05 gennaio 2012 : 17:24:22
che meraviglia! e chissà dal vivo...allestimento stupendo tutto curato nei dettagli
Mauri Inserito il - 05 gennaio 2012 : 17:07:58
Nel pomeriggio di ieri ho avuto il grande piacere ed onore, di far visita al mitico Romano in quel di Perego per visitare la mostra di presepi.
Assieme all’amico Massimo, siamo partiti di buon ora per poter visitare il maggior numero di esposizioni possibili, purtroppo vuoi per la bellezza delle mostre visitate e per il fatto che quattro parole si scambiano sempre molto volentieri con gli amici presepisti, siamo arrivato decisamente in ritardo rispetto a quanto previsto (per ora di pranzo…), questo ritardo però ha fatto si che arrivassimo al calar del sole e né valsa la pena perché abbiamo potuto gustarci il presepio di luci, realizzato lungo i pendii del colle e lungo la strada che porta verso la chiesetta che ospita la rassegna, la visione dell’insieme era davvero molto suggestiva ed alimentava quell’atmosfera magica che il Natale già di suo crea.
Ad attenderci c’erano il grande Romano che con la sua contagiosa simpatia, sa subito metterti a proprio agio, con l’amico Elio, dopo i saluti di rito ci siamo immersi in una Mostra proprio con la M maiuscola, vi dico subito che l’allestimento creato è una scenografia a dir poco stupenda, sono riusciti a creare all’interno della chiesetta, delle ambientazioni da favola, entrando in mostra, si ha l’impressione di entrare in una vecchia cascina, arredata a dovere, con quel sapore di rustico e di antico e del calore famigliare che solo certi ambienti trasmettono, c’è anche il camino con la sua pignatta e la polenta che sta cuocendo, il gattino sulla sedia a scaldarsi e l’immancabile presepio sul mobile, in fase di allestimento con la scatola dei pastori lì aperta…, poi tanti altri i particolari…,

Immagine:

176,53 KB

Immagine:

152,58 KB

uscendo da questo ambiente si entra per magia tipo in una piccola piazzetta (siamo sempre dentro la chiesetta…), dove nei muri delle case ospitano deliziosi e autorevoli presepi, il tutto fatto con garbo e maestria, il tempo passa veloce tra lo stupore di quanto realizzato e che poi in parte verrà distrutto per liberare giustamente la chiesetta.

Immagine:

143,68 KB

Ce ne sarebbe ancora molto da scrivere ma è giusto che chi ne ha la possibilità vada di persona a vedere con i propri occhi quanto questi ragazzi hanno saputo allestire.
Le opere esposte sono tutte meritevoli di nota, ci sono diorami davvero molto belli, così come il lavoro di Romano che visto dal vivo merita tantissimo davvero una bella scena, un plauso particolare lo voglio fare all’amico Massimo Storti che come in questo caso con semplicità, ed uno stile tutto suo, riesce sempre ad emozionarmi con le sue scene come in questa annunciazione e, non me ne voglia se pubblico questo scatto.

Immagine:

158,24 KB
che dire, ringrazio tantissimo l’Amico Romano, che poi ci ha scortati proprio come una volante della polizia, da Perego a Ponte San Pietro per arrivare in tempo a vedere questa ultima mostra che il grande Mattei (un grande grazie, anche all’amico che era in mostra ad aspettarci) ci ha tenuto aperto oltre l’orario di chiusura…, ma questa è un’altra storia….
GRANDE NOMADEEEEE
come mi hai chiesto Romano, ti pubblico qualche foto di particolari...
Un ABBRACCIO.

Immagine:

148,34 KB

Immagine:

173,11 KB

Immagine:

154,6 KB

Immagine:

140,15 KB

Immagine:

182,22 KB

Immagine:

160,85 KB
Babi Inserito il - 05 gennaio 2012 : 11:00:44
Ciao Romano!mi unisco ai cori di complimenti per la mostra di Perego! un allestimento curatissimo e ricco di atmosfera decisamente all'altezza dei magnifici diorami esposti, ho potuto apprezzare da vicino il tuo lavoro,davvero bello !!! Sono rimasta molto colpita anche dalla splendida Annunciazione...(della quale purtroppo non ricordo l'autore)... che altro dire se non ancora complimenti e complimenti!
romano Inserito il - 01 gennaio 2012 : 21:26:59
grazie muschio e mastrociccio,per averci fatto visita,mi fa molto piacere ke vi sia piaciuta e spero proprio in un vostro ritorno
un dovuto grazie anke al gruppo g.a.p.s.c. che ci hanno fatto visita alla mia mostra(mia e di altri 3 amici)ed ai quali mi sono aggregato accompagnandoli nelle varie mostre...
ps.chicho sarà mio compito cercare le statue...ciaoooo!!!
mastrociccio Inserito il - 31 dicembre 2011 : 11:22:22
Ne avevo sentito parlare molto bene della mostra di Perego ma non l'avevo mai vista di persona.
Giovedì ci sono stato e devo dire che oltre agli ottimi diorami, l'allestimento è veramente eccezionale e da un senso di accoglienza e di calore. Complimenti Romano a te e a quanti hanno lavorato per la mostra.
Da adesso in poi sarà una delle tappe fisse del mio giro di presepi!!!
CHICHO Inserito il - 30 dicembre 2011 : 21:11:17
Oggi visita del GAPStellacometa alla mostra di Perego
Ragazzi non perdetevela se potete!!!!!!!!!!!
Grandioso lavoro di allestimento e atmosfera MAGICA
Romano grazie dell'accoglienza e di aver passato la giornata a farci da apripista nei territori Bergamaschi e della buonissima compagnia.
FORZA N....... ,,,,,,eh eh eh volevo dire NONNI come siamo io e tè
Ps mi raccomando guardaci per le statuine!!!!
Ciao Mauro
Muschio Inserito il - 30 dicembre 2011 : 11:54:00
Per la prima volta sono salito in quel di Perego per vedere la mostra presepi e devo dire che sono stato incantanto, ancor prima dell'arrivo alla mostra, di come il centro storico è stato allestito in maniera molto suggestiva.. poi aperta la piccola porticina della chiesetta che ospita la mostra sono rimasto a bocca aperta: mai vista una mostra cosi curata anche nella scenografia. I diorami presentati tutti molto curati ed emozionanti.

Immaginando il lavoro di preparazione, farvi i Complimenti è il minimo che si possa fare.
romano Inserito il - 29 dicembre 2011 : 21:03:30
grazie a tutti ragazzi per i complimenti...
caniggia mi fa proprio piacere ke sei riuscito a venire a perego,mi spiace non averti visto,ma essendo un nomade ero in giro....x presepi....
ciao cap,è stato un piacere conoscerti,e son contento ti sia piaciuta la mostra,sarà nostro sprono x gli anni a venire.....
ciao a tutti e....BUON ANNO!!!!
Cap. Harlock Inserito il - 29 dicembre 2011 : 18:31:09
Ciao Romano, finalmente ho avuto l'occasione di conoscerti di persona!
Ti ho già fatto i complimenti per la vostra mostra di persona ma ora voglio farteli pubblicamente sul forum!
Ragazzi che lavoro che hanno fatto! Qualcosa di veramente spettacolare!!!
Se siete nei dintorni fate un giro da quelle parti, ne vale sicuramente la pena!
emivita51 Inserito il - 29 dicembre 2011 : 12:27:33
peccato la lontananza
auguri
caniggia67 Inserito il - 28 dicembre 2011 : 12:08:43
Ciao Romano,ieri ho fatto visita alla mostra,per me è stata la prima volta in quel di Perego e devo dire di aver visto molti diorami e tutti di ottima qualita'.
E poi che dire della lochescion ..........................

Complimenti a tutto il gruppo.
Ciao
romano Inserito il - 21 dicembre 2011 : 21:41:17
grazie dei complimenti ragazzi..
filo rosso non c'è nemmeno una vite nel muro,la struttura è tutta autoportante....

Chiudi Finestra (termina)