V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mastrociccio |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:54:17 Come promesso, inserisco alcune foto che ho fatto al diorama di Settimo esposto alla mostra di Boffalora Ticino
Immagine:
 156,52 KB
Immagine:
 178,2 KB
Immagine:
 146,74 KB
Immagine:
 175,88 KB
Immagine:
 163,18 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Galeone |
Inserito il - 09 agosto 2011 : 12:09:29 Non polemizzando, ma quando esprimiamo giudizi su opere di presepisti affermati cerchiamo di evitare battute che possono essere di cattivo gusto. Certamente Luigi ha compreso e scusato tutti coloro che hanno fatto degli apprezzamenti non proprio consoni alla qualità dell' opera. |
timoteo75 |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 09:24:48 Ciao fabio, lo spero, non vorrei che si creassero malintesi, l'opera è veramente bella e originale, a me è piaciuta tantissimo. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 00:51:49 tranquillo timoteo gli amici luigi e company anno capito che era solo per scherzare un pò  |
timoteo75 |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 23:29:09 Ragazzi io mi scuso, ma come già scritto da fabio si scerzava, è evidente che bisogna stare attenti a ciò che si scrive. Rinnovo le mie personali scuse. |
Alex |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 22:00:12 Grande opera e originale idea! |
Galeone |
Inserito il - 02 agosto 2011 : 23:19:24 Condivido quanto detto da Settimo, cercate di cogliere il messaggio che vuole esprimere l'opera nella sua globalità, nel suo insieme e non soffermatevi sul particolare. Complimenti, i tuoi lavori, che ho potuto vedere anche se solo in foto, mi piacciono molto. |
CACCIAMAT |
Inserito il - 02 agosto 2011 : 00:04:47 Ciao sono CHICHO dal computer di CACCIAMAT,dai ragazzi non guardate il dito ma non nascondetevi neanche dietro a questo,Orlando alcuni post addietro aveva invitato i nuovi arrivati a farsi conoscere prima di esprimere giudizi e pareri sulle opere altrui,tali GIUDIZI GIUSTI O SBAGLIATI che siano potrebbero come è già successo accendere discussioni inutili e degenerare come tante volte è successo, |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 agosto 2011 : 17:47:42 luigi si scherza. è un opera fantastica........ |
Settimo |
Inserito il - 01 agosto 2011 : 16:26:08 Il titolo dell'opera non e' "IL DILUVIO UNIVERSALE".L' acqua che scende in questa scena ,asciuga al contatto con l'ombrellino.E se aveste visto il diorama dal vivo si vede bene che il bimbo e' ben protetto da una luci" Divina". (Non fermatevi a guardare il dito) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 agosto 2011 : 16:15:10 hahahahahah è vero......
   |
timoteo75 |
Inserito il - 01 agosto 2011 : 14:47:43     , ma va là......ma ci credete che non ci avevo fatto caso, brava Paola, io mi faceve distrarre da a ltri particolari.    |
Paola62 |
Inserito il - 01 agosto 2011 : 08:30:37 complimenti settimo!!! Veramente belllllllissssimo!!!!
.....ma povero Gesù bambino l'acqua degli ombrelli finisce tutta nella culla                       ]               |
Mauri |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 20:23:01 Citazione: Messaggio inserito da CACCIAMAT
Settimo complimenti x il presepio è bellissimo.Rispondo ad ALferdo sappiamo che GESU' è nato povero,però è nato in palestina e questo è un'ambientazione popolare e secondo mè gli ombrelli ci stanno bene,ed è anche un'idea originale, pioveva forte come facevano a ripararsi.ciao 
|
romano |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 14:13:12 sono pienamente d'accordo anch'io su quanto detto da cacciamat.... settimo,quando ci si vede?non lo so...a giorni stacco la spina fino a fine mese....ciaooo settimo,magister,nonche amico luiss...  |
timoteo75 |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 13:57:15 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ragazzi questa è arte..... anche........ quindi bisogna fare i lavori a proprio piacimento... saluti fabio 
Sono pienamente daccordo!!! Naturalmente poi, per fortuna, siamo tutti diversi, c'è a chi può piacere e a chi no, questione di gusti.   |
Cunaflor |
Inserito il - 30 luglio 2011 : 19:29:58 Daccordo con cacciamat, e sulla ricerca e originalità bravo settimo!!!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 30 luglio 2011 : 18:02:59 ragazzi questa è arte..... anche........ quindi bisogna fare i lavori a proprio piacimento... saluti fabio  |
CACCIAMAT |
Inserito il - 30 luglio 2011 : 15:14:21 Settimo complimenti x il presepio è bellissimo.Rispondo ad ALferdo sappiamo che GESU' è nato povero,però è nato in palestina e questo è un'ambientazione popolare e secondo mè gli ombrelli ci stanno bene,ed è anche un'idea originale, pioveva forte come facevano a ripararsi.ciao  |
Settimo |
Inserito il - 29 luglio 2011 : 22:53:52 Ciao Romano.Tutto bene veramente.Col gruppo stiamo lavorando alla grande. Quando ci si vede? |
romano |
Inserito il - 29 luglio 2011 : 21:44:52 ciao settimo,come ti butta?  |
Settimo |
Inserito il - 29 luglio 2011 : 21:31:15 Caro Alfredo56 ( a parte che potresti usare qualche accento in piu' e non abbreviare le parole per chi non parla italiano)apprezzo nel tuo commento una cosa:e' la prima volta che leggo le parole"non mi piace" (nn piace..come hai scritto tu) su questo forum. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 20:40:32 Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Ciao ragazzi, secondo me in un presepe in stile popolare non ci sono regole, coregetemi se sbaglio. A me piace molto, complimenti!!!
|
timoteo75 |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 19:45:26 Ciao ragazzi, secondo me in un presepe in stile popolare non ci sono regole, coregetemi se sbaglio. A me piace molto, complimenti!!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 16:01:23 dal vivo è tutta un altra musica ve lo assicuro  |
alfredo56 |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 11:33:28 a me per dirvi la verita piace questo presepe pero ...noi sappiamo che gesu e nato povero e in quel tempo nn c'erano ombrelli quindi questa idea degli ombrelli nn piace molto  |
Settimo |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 23:04:35 Sicuramente sara'di ottimo livello.Per Novellara se sono in zona col camper,(nomade)sicuramente passero' a trovarti.Ciao |
romano |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:04:11 settimo,a malinquore abbiamo smontato la mostra e x non pensarci la musica nomade m'ha aiutato tanto....be ormai è andata estiamo già pensando alla prossima,ke credo sia +o-allo stesso livello  ps.c6 il 20-02 a novellara??ciao romano |
Settimo |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 09:49:20 Romano,la musica dei Nomadi mi aiuta.Ha aiutato anche te per smantellare la mostra? Ciao a presto |
Settimo |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 22:03:40 Ti assicuro che se lo vedrai quest'anno sara' ancora piu'ricco di particolari che non ho avuto tempo di inserire per questo Natale.Ciao |
Cap. Harlock |
Inserito il - 16 gennaio 2011 : 15:01:38 Citazione: Messaggio inserito da Floris
non avevo ancora visto questo gioiellino,peccato quella mattina non essere riusciti ad andarci!!!complimenti settimo bellissima l'idea della nativita sotto l'ombrello a presto floris
Concordo, bellissima l'idea dell'ombrello ma ...bellissimo anche l'ombrello!! 
Grande lavoro Settimo peccato non averlo visto dal vivo ma lemostre sono così tante che è umanamente impossibile girarle tutte!! |
romano |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 20:21:09 grande settimo nonkè magister,alias luigi,questo presepe non è 1 gioiello ma....molto molto di più,l'ho visto 3 volte,ma ogni volta c'è sempre qualcosa da scoprire,, x me costruisci così bene perkè ascolti la musica dei NOMADI,o mi sbaglio???ciao grande luisss,se arrivi in quel di suissss.la porta è aperta   |
Settimo |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 18:06:06 Grazie Simone.Ho visto la vostra mostra a Pedrengo (due volte)e mi e' molto piaciuta.Ciao alla prossima |
SFnini71 |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 16:32:36 Complimenti Settimo!! Veramente un ottimo presepio come anche quello di Magenta. grazie per aver postato le foto perchè quelle che avevo fatto sono uscite sfuocate. |
mastermitch |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 19:03:23 NOOOO settimo il cavallo nero non dovevi comperarlo non puoi imitare zorro non ti ci vedo. vuoi mettere un cavallo bianco! sul cavallo bianco sembreresti " ARAMIS "" |
Luca_PC |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 09:58:43 Citazione: Messaggio inserito da Settimo
Per Luca (lo dico solo a te)i rametti sono di..di..un tipo di erica .E' stata trattata altrimenti dura pochissimo.Mi raccomando mantieni il segreto. Luigi
ok! non lo dirò con nessuno! grazie ancora
ciao Luca |
Settimo |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 23:57:46 Ciao Adri.Tranquillo i complimenti fanno piacere,ma io ho i piedi di piombo.Ciao maestro Mauro.Domani arriva il cavallo. |
adrianoone |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 23:43:03 Uhè, uhè calma a tutti se non il Magister ( nonchè Luis ) si gasa troppo. Ciao a tutti, ciao Luiiiiiiiiiiisssssssss, ciao Mauro. |
CHICHO |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 21:30:03 Bravo TESSORO Vai magistermagomagro Ps non ti ci vedo a cavallo vestito da ZORRO con il codino ti sgsmano subito |
sambucana |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 21:18:41 Davvero molto molto molto bello...peccato ch enon son riuscito a vederlo dal vivo!!! compliemti ancora originale ed insiene tradizionale |
Settimo |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 20:24:02 Ciao Rugas.Per Luca (lo dico solo a te)i rametti sono di..di..un tipo di erica .E' stata trattata altrimenti dura pochissimo.Mi raccomando mantieni il segreto.Grazie a tutti .Luigi |
nico88 |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:18:28 Mi unisco al coro dei complimenti!un vero gioiello Bellisima la scenograzfia e molto originale l'idea degli ombrelli |
Luca_PC |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 18:15:49 si Settimo, mi sono espresso male! oltre all'ottimo prespista, c'è anche un ottimo pittore! 
per informazione e per rendersi conto delle dimensioni, le statue sono da 6cm!
scusa ma ho un altra domanda:   qui rami verdi che sono nella parte destra del diorama (2° foto a destra, 3° foto a sinistra) sono rami di rosmarino rampicante? o altro?
Luca  |
rugas |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 17:50:53 è proprio bello... vecchio mastino!
oltre che essere impeccabile nella struttura e nei particolari...
1) è originalissimo
2) la luce è veramente da... giorno piovoso!
3) x le montagne di sfondo avrei potuto dire che ti eri divertito con photoshop
|
Alex |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 14:51:53 Una vera chicca
|
paolino |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 13:54:33 Veramente belllllllissssimo!!!! complimenti settimo!!! |
Settimo |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 13:34:36 Grazie a orlando82.Per gb,se guardi la seconda foto,e' la casa che si intravede sulla destra. |
Settimo |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 13:10:39 Grazie a tutti per avere dedicato il vostro tempo a guardare e commentare il mio lavoro.Il diorama misura 80 cm di larghezza e 120 di profondita'.Le statue sono di Castells leggermente modificate e ridipinte.Gli ombrellini sono in stoffa.Le montagne sono dipinte(LucaPC voleva fare un complimento chiedendo se erano vere,grazie)Mauri,se ci sara'un infoday dedichero'tutto il giorno a costruire carretti.Grazie gb jeremfere Massimo. Per Mastermitc IL CAVALLO ARRIVERA' A GIORNI.(sto' ancora ridendo)Ciao a tutti da Setttimo (Magister) |
mastermitch |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 12:37:51 bravo settimo bene bene continua cosi' ma il cavallo lo hai poi comprato |
jeremfer |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 10:25:27 ¡Que cosa más bonita!...¿Las figuras son Castells? |
gb_ |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 09:59:07 Devo dire che l'ambientazione è davvero originale, un lavoro preziosissimo. Da vedere così mi sembra che sia in dimensioni piuttosto contenute giusto?
Complimenti Settimo, mi piace molto
PS. Non riesco a capire dove è collocata la casa con il carretto |