Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 bicarbonato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alby63 Inserito il - 31 ottobre 2015 : 08:21:54
ciao a tutti.ho bisogno di un cosiglio. devo mettere del bicarbonato x fare la neve su dei tetti di poliuretano. cosa devo fare?che tipo di colla ? grazie mille
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luca_PC Inserito il - 23 novembre 2015 : 11:37:06
Lorenzo,
credo che a Dalmine o magari anche ad Endine, ce l'abbiano!
Altrimenti fai un giro nei vari supermercati che vendono articoli natalizi in questo periodo:
qui da me la si trova in mezzo ai vari tipi di neve finte in bustine, a poco prezzo!
renzo50 Inserito il - 22 novembre 2015 : 23:15:43
Io normalmente prima spruzzo la superfice con acqua e vinavil e poi con un colino faccio scendere il bicarbonato.
Qualcuno sà dove si compra la polvere di velluto?
fabiowarrior1 Inserito il - 17 novembre 2015 : 22:28:23
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Io nel presepio dell'anno scorso, dove ho utilizzato proprio il bicarbonato per fare la neve non ho messo niente, ne sotto ne sopra!
Prova a fare qualche tentativo su un tetto di prova per vedere il risultato che si ottiene!
Dopo qualche giorno che il bicarbonato è sul presepio, con l'umidità normale che c'è, si attacca, diventa un tutt'uno e sopra fa una "crosticina"!

quando usavo il bicarbonato facevo anche io come te :D :D :D

comunque la lacca crea velocemente quell umidità e quindi acceleri i tempi di fissaggio come dici luca :)

però da lontanissimo
Luca_PC Inserito il - 17 novembre 2015 : 17:38:08
Io nel presepio dell'anno scorso, dove ho utilizzato proprio il bicarbonato per fare la neve non ho messo niente, ne sotto ne sopra!
Prova a fare qualche tentativo su un tetto di prova per vedere il risultato che si ottiene!
Dopo qualche giorno che il bicarbonato è sul presepio, con l'umidità normale che c'è, si attacca, diventa un tutt'uno e sopra fa una "crosticina"!

fabiowarrior1 Inserito il - 13 novembre 2015 : 01:10:07
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Fabio sei sicuro che mettere la lacca per capelli sopra il bicarbonato vada bene?
grazie ciao Renzo.

diciamo di si.... ma è una soluzione sempre adattata....chiaramente da molto lontano altrimenti da vicino non va bene .... quindi da lontano la poca colla della lacca si deposita a "polvere" sulla superficie della neve (ma non fa miracoli) ma un po poco poco fa il suo...
con i prodotti di modellismo invece la laccà è il top renzo perchè come detto non altera i colori naturali del bianco tipico della neve :)
poi la lacca crea dei ciuffetti di neve soffice che sembra caduta da poco sin questo caso spruzzato da vicino(non scioglie che è sintetico)

tu cosa usi?
Paolo Guadin Inserito il - 12 novembre 2015 : 21:54:45
Salve,io invece del bicarbonato uso la polvere di velluto e con la lamada wood da risultati stupendi PS non c'è bisogno di incollare nulla.
renzo50 Inserito il - 08 novembre 2015 : 00:11:29
Fabio sei sicuro che mettere la lacca per capelli sopra il bicarbonato vada bene?
grazie ciao Renzo.
alby63 Inserito il - 31 ottobre 2015 : 14:41:50
grazie mille fabio .ci provo
fabiowarrior1 Inserito il - 31 ottobre 2015 : 13:53:59
mmmmmmmm prova sulla base del vinavil
mentre sopra della lacca per capelli economica per non alterare colore etc...

Chiudi Finestra (termina)