V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
latteluisa |
Inserito il - 01 aprile 2015 : 15:44:12 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi possiede la centralina a led FRIALPOWER della Frisa e quali sono le sue impressioni. A brevissimo dovrei acquistarla e volevo sapere se farei un ottimo affare. Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
P.S. mi interessa questa centralina perché l'utilizzo dei led comporta tanti vantaggi in termini economici e di consumo energetico, inoltre non scaldano quindi li posso mettere a contatto con qualunque materiale. |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a8carlo |
Inserito il - 15 ottobre 2015 : 18:34:58 Ciao Luisa mi chiamo Antonio, posso risponderti che io sono in possesso di due centraline Frialpower non le ho ancora usate ma ho fatto qualche prova collegando 1 metro di striscia normale, che 35 cm di striscia 5050 che in pratica pari a 105 LED normali, naturalmente sempre alta luminosità. Il risultato e soddisfacente, la rampa di salita e discesa risulta regolare senza alcun disturbo, la tensione massima di uscita risulta essere 11,6 volt misurati ai terminali della striscia. Quindi secondo il mio parere puoi andare tranquilla Ciao. |
Goofy |
Inserito il - 15 ottobre 2015 : 09:16:09 Allora Luisa, dopo tutta la storia della centralina come è andata alla fine? L'hai comprata, funziona bene? |
latteluisa |
Inserito il - 10 aprile 2015 : 14:48:56 Ciao Fabiowarrior...era per dire che nessuno mi considera! Niente, nessuno ce l'ha questa centralina!!!! Vabbè, io me la compro lo stesso! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 aprile 2015 : 14:30:16 Citazione: Messaggio inserito da latteluisa

???????????
 |
latteluisa |
Inserito il - 10 aprile 2015 : 08:56:31
 |
latteluisa |
Inserito il - 08 aprile 2015 : 15:49:01 ok Goofy, grazie mille! |
Goofy |
Inserito il - 08 aprile 2015 : 15:46:29 allora direi che a questo punto, dopo le verifiche, puoi procedere, facci sapere  |
latteluisa |
Inserito il - 08 aprile 2015 : 15:11:18 Di nuovo ciao Goofy! Ho chiamato la Frisa chiedendo informazioni relative alle strisce led che possiedo e mi hanno detto che vanno bene. In pratica, il consumo a metro (60 led) della striscia non deve superare i 4,8 watt, quindi le mie sono ok. Inoltre, io ne ho tagliato alcuni quindi il consumo è anche minore, per cui da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. |
latteluisa |
Inserito il - 08 aprile 2015 : 14:27:12 Grazie mille Goofy...in effetti anche a me è venuto il dubbio sulla compatibilità delle strisce, ma poi ho parlato col mio vicino (che si intende abbastanza di elettronica ed elettricità) e mi ha detto di stare tranquilla perchè vanno bene, inoltre abbiamo verificato che sono dimmerabili quindi in teoria compatibili. Ora spero che acquistando questa centralina non mi vada in corto circuito tutto!!! Certo che acquistando le strisce dalla Frisa spenderei parecchio di più, pensa che una da 15 led costa più di 7 euro, mentre invece io con 7 euro ne ho comprato due da 12 led e 2 da 60 led!!! Mah, spero proprio di fare la cosa giusta e spero che qualcuno che la possiede mi sappia dire qualcosa in più! |
Goofy |
Inserito il - 08 aprile 2015 : 09:53:14 Allora, cara Luisa, ho provato a dare un'occhiata al catalogo Frisa, vediamo se posso aiutarti un pochino. Per il prodotto che hai scelto tu la scheda tecnica non è presente per cui si capisce poco sulle caratteristiche delle uscite. Per cui la mia opinione è questa: Credo proprio che sia un prodotto valido come sono validi in genre i prodotti Frisa, però: - Se colleghi la centralina ai led della Frisa di sicuro è tutto ok. - Se la colleghi ad altre barre a led (come nel tuo caso) bisognerebbe per essere sicuri che potenza (W), tensione (V) e corrente (A) siano compatibili...a meno che i led ad alta luminosità abbiano tutti le stesse caratteristiche ma dubito  In conclusione non so se ti conviene acquistarla e poi sperare che tutto funzioni bene! Io senza prima una verifica sulla "compatibilità" non l'acquisterei alla cieca. Spero di esserti stato di aiuto
 |
latteluisa |
Inserito il - 07 aprile 2015 : 09:23:39 Ciao Mecc74...anche io inizialmente stavo optando per la Natalino 502, ma poi per i motivi che ho spiegato ho deciso di prendere la Frialpower. Possiedo delle strisce led ad alta luminosità che ho acquistato ad un prezzo stracciato su ebay e mi sembra facciano un bell'effetto. Da dire che le ho provate senza la struttura che andrà a chiudere il presepe perché ancora non l'ho costruita, ma già così sembra che vadano bene...vediamo a lavoro completo cosa ne verrà fuori e speriamo che qualcuno che possiede questa centralina mi chiarisca un po' le idee. Ma tu cosa intendi per cartellini luminosi? le insegne di eventuali botteghe del presepe? |
mecc74 |
Inserito il - 04 aprile 2015 : 18:55:34 Io ho una 502...per i led solo Frisalight e striscia led per i cartellini luminosi. Personalmente preferico ancora la luce di una lampada ad uno o più led.. |
latteluisa |
Inserito il - 03 aprile 2015 : 09:15:00 grazie Fabio, almeno tu mi hai risposto!!!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 aprile 2015 : 21:56:51 un po di pazienza.... vedrai che ti aiuteranno........
 |
latteluisa |
Inserito il - 02 aprile 2015 : 14:12:20 buio totale! 
|
latteluisa |
Inserito il - 01 aprile 2015 : 22:32:20
   |
latteluisa |
Inserito il - 01 aprile 2015 : 20:43:20 niente....non ce l'ha nessuno! |
latteluisa |
Inserito il - 01 aprile 2015 : 19:05:21 ma non c'è proprio nessuno che ce l'ha questa centralina!!!! Sul forum ho cercato ma non ho trovato nulla... |