V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matte27 |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:18:36 tra le tante idee che mi sono venute una era quella della realizzazione di un circuito di luci giorno\notte a ciclo continuo con intervalli regolari 1\2 minuti ciascuno. guardando in giro ho visto che esistono tante centraline già pronte ma tutte sono piuttosto costose e forse esagerate per un presepe casalingo. così ho iniziato a cercare in giro e pesai ai timer per le luci scale (che hanno un range di regolazione da 30 secondi a 5\10 minuti a seconda dei modelli), il fatto è che questi funzionerebbero per la sola disattivazione del ciclo in quanto hanno bisogno di un impulso per riattivarsi. che voi sappiate esistono dei timer da scale con anche la riaccensione automatica?
pensai anche a timer con cavalieri, tra l'altro molto economico, ma tutti vanno minimo di 15 minuti in 15 minuti...esagerato per il mio scopo. un'altra idea era un'eventuale autocostruzione seguendo qualche schema con l'ne555 e 2 relè. voi cosa mi consigliate?
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matte27 |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 19:13:00 grandezza sarà 1,5mx1 ma sviluppato a piani. solo che dovrei collegarci anche alimentatori per leds quindi mi farebbe più comodo uno stacca\attacca per quello non consideravo le centraline già fatte. la potenza dunque saranno massimo massimo 80w per il giorno e la notte ma probabilmente molto meno (sono i fili a incandescenza fissi per alberi e presepi, quelli con le lampade a punta) |
mecc74 |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 18:09:57 Ci sono centraline Frisa da 20€, con solo le fasi giorno notte della durata di 120" totale. Bisogna valutare i carichi che andrai ad applicare.....presepe di casa ...ma quanto grade? |