V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo8 |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 20:42:36 Come faccio a fare una struttura per il cielo fatto con telo ma circolare? Lo scheletro sarà di legno ma farlo semicircolare è impossibile |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GIALLARO |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:41:27 Allora lo vedrò come andrà a finire.... |
Paolo8 |
Inserito il - 26 settembre 2012 : 20:14:40 Grazie mille!!Pero in questi giorni ho elaborato un altro metodo che metterò nel sito appena finito di ultimare. Visto che il mio presepe è per casa ho progettato una struttura che si smonta e si piega pronta per tutti gli anni!!! |
GIALLARO |
Inserito il - 26 settembre 2012 : 19:37:59 Allora ti allego questo consiglio vedi questa figura :
http://www.presepiepresepi.it/wp-content/uploads/2009/10/contenitore_presepio_01-285x300.jpg
E dimmi se hai capito come fare...... |
Paolo8 |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 10:46:26 Ma non è ondulato?come hai fatto? |
lukmusiclive |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 09:42:29 ciao, io ho un cielo di 8metri lineari e 1,5metri di altezza:
Ho usato dell'ondolux trasparente è già semicircolare e sta in piedi da solo ed è molto economico.
Naturalmente l'hò pitturato di bianco come è la prassi per tutti i fondali ove vengono proiettate immagini e luci...
Buon lavoro ciao by Luk   |
sjmo74 |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:57:47 Oppure puoi utilizzare un foglio di vetroresina al posto del telo. Lo curvi come vuoi e non fa pieghe. |
Paolo8 |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:28:08 Mitico!!si non ci avevo pensato!!era tanto banale io pensavo a mille soluzioni difficili invece..grazie!!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:25:51 Citazione: Messaggio inserito da carolus
non sono certo di aver capito cosa intendi, ma se devi fare il cielo semicircolare basta fare due sagome di legno con l'arco di cerchio voluto (spesse e larghe quanto basta perchè siano resistenti) e poi unire le stesse sagome tra loro con 4 o più listelli (dipende dalla gradezza totale). Fatto ciò, iniziando dal centro, fermi con la sparapunti il lenzuolo, prima da un lto poi dall'altro. Al termine, tiri il lenzuolo sui lati, tramite altri punti, poi lo bagni con uno spuzzino perchè, una volta asciugato, si tiri completamente. Spero di aver capito cosa chiedevi, nel caso sono qui. buon lavoro
|
carolus |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:21:58 non sono certo di aver capito cosa intendi, ma se devi fare il cielo semicircolare basta fare due sagome di legno con l'arco di cerchio voluto (spesse e larghe quanto basta perchè siano resistenti) e poi unire le stesse sagome tra loro con 4 o più listelli (dipende dalla gradezza totale). Fatto ciò, iniziando dal centro, fermi con la sparapunti il lenzuolo, prima da un lto poi dall'altro. Al termine, tiri il lenzuolo sui lati, tramite altri punti, poi lo bagni con uno spuzzino perchè, una volta asciugato, si tiri completamente. Spero di aver capito cosa chiedevi, nel caso sono qui. buon lavoro |