V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cassandra |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 10:16:32 Salve,da poco mi cimento in lavori miniature.Ovviamente, passione spinta dal Vs.pregiatissimo forum. Vorrei avere dei suggerimenti per la realizzazione del pane. Ho appena cominciato a lavorare la porcellana fredda ma penso di avvicinarmi anche alla cera.Sono contenta di far parte del Vs. forum! Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GIALLARO |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 20:27:14 Sì è giusto fare la porcellana fredda !!!! |
cassandra |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 09:36:37 Grazie,gentile a darmi riscontro.Ignoravo l'addizione con cera di candela.Ho provato a cercare libri sulla lavorazione della cera ma al momento non mi sembra ci siano pubblicazioni in merito.Quanto mi hai detto non è poco, mi aiuterà sicuramente. Per il pane ho scelto la porcellana fredda...mi sembra di buon impatto "scenico" ma ho bisogno di tempo per conoscere la reazione dei colori con la pasta.Mille grazie e buon lavoro. |
carlito |
Inserito il - 11 settembre 2012 : 18:18:46 Ciao Cassandra, io uso il pan di cera prochima e mi trovo bene... è duttile anche perchè lo devi sciogliere per lavorarlo (!!!) ma anche se si raffredda rende molto elastica la cera di candela che aggiungo... per il colore uso i colori a cera: sciolgo qualche scaglia di colore che mi serve con il pan di cera (70%) e cera di normale candela (30%)... i risultati mi soddisfano, ma per ottenere il pane non credo vada bene la cera: ne verrebbe fuori un pane troppo lucido.... aggiungo in fine che io sono solo un neofita e che nel forum ci sono utenti molto ma molto più esperti di me sulla cera... se cerchi un po' troverai tante solzuioni ottime
ciao |
cassandra |
Inserito il - 11 settembre 2012 : 17:20:40 "Pan di cera Prochimia"...è questa la cera che usate?Duttile?Preparate faidate le stecche di cera colorata? E' sensibile al caldo termico?Prima di acquistare aspetto Vs. consulenza per avviarmi ai lavori in cera.Grazie |
cassandra |
Inserito il - 06 settembre 2012 : 10:45:15 Grazie, il Vs.aiuto è stato utile...subito a lavoro! |
mecc74 |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 18:12:09 prova col polistirene, nel forum c'è qualcosa guarda questa discussione, nella prima pagina ci sono immagini del pane in polistirene fatte dal nostro bravo Cunaflor:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2342 |
GIALLARO |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 16:52:44 io avevo fatto lo scorso anno con la pasta al sale, ed non ho avuto i problemi.Ma se vuoi fare fallo pure con la FIMO. |